Ronde van Vlaanderen 2014

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
fatalità, destino

era nel posto sbagliato al momento sbagliato

Lo capisco ma il fatto che una delle corse più importanti al mondo non abbia un adeguato servizio d'ordine mi lascia un po' così...
Fosse successo in Italia ci avrebbero già crocefisso...

Mi dispiace anche per Van Summeren, chissà che brutto momento starà passando.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Beh dai, se Boonen non è uno dei migliori per queste corse chi lo è?
Chiaramente Boonen non è al 100% e mi sembra anche ovvio. Gli atleti non sono dei robot e se passi un momento difficile è dura che tu possa allenarti bene... Forse non doveva essere lui il capitano oggi. Però vai a dire a un fiammingo di una squadra fiamminga di fare il gregario a un ceco o ad un olandese al giro delle fiandre. :rosik:

boonen lo era gli anni scorsiepr un motivo o per un altro non lo è quest'anno..(uno dei 2 3 più forti) perchè puoi avere la squadra più forte che vuoi..ma se poi sui muri i capitani si staccano c'è poco da fare..
 

lucabratus

Novellino
16 Febbraio 2014
50
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Accidenti che integralismo!! Avrebbero dovuto anche torturare lo spettatore che fece cadere armstrong al tour sui pirenei? Si potrebbe proibire l'accesso al pubblico così non avremmo più situazioni di pericolo! Invece ai 2 BMC che si passano la ruota in discesa fermi dietro una curva che facciamo? sono situazioni che in corsa accadono ...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
vero...... sagan ha passato 5 minuti a smanettare con la radio ed a chiamare l'ammiraglia prima che rientrasse anche il 2 gruppetto, magari si poteva inventare qualcosa da solo....

chiamava l'ammiraglia e nona rrivava.. epr me si era messo daccordo con il ds di far finta di avere dei problemi..così gli altri epr attaccarlo chiudevano il buco al posto suo..io la hi era proprio cotto e voleva zuccheri o roba simile..
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
chiamava l'ammiraglia e nona rrivava.. epr me si era messo daccordo con il ds di far finta di avere dei problemi..così gli altri epr attaccarlo chiudevano il buco al posto suo..io la hi era proprio cotto e voleva zuccheri o roba simile..

Quoto.
Non e' la prima volta che Sagan dopo i 200/220Km va un po' in crisi,e' ancora giovane e deve imparare a gestirsi.
Sembra che aveva anche problemi alla bici,per 2/3 volte ha dato dei colpi al cambio con il tallone delle scarpe.La bici era gia' quella di scorta visto che non aveva il numero,probabilmente non poteva cambiarla un'altra volta perche' l'altra l'aveva gia' rotta in precedenza.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche io non ho capito perchè van avermat si è messo a tirare e dare cambi.
Mi avete preso? E io non tiro.... Semplice
Ci vengono a prendere? Bhè non ho più nulla da perdere....

così invece di arrivare secondo arrivava magari ottavo.
volevo vedere poi come la spiegava a compagni, ds e sponsor...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quoto.
Non e' la prima volta che Sagan dopo i 200/220Km va un po' in crisi,e' ancora giovane e deve imparare a gestirsi.
Sembra che aveva anche problemi alla bici,per 2/3 volte ha dato dei colpi al cambio con il tallone delle scarpe.La bici era gia' quella di scorta visto che non aveva il numero,probabilmente non poteva cambiarla un'altra volta perche' l'altra l'aveva gia' rotta in precedenza.

credo che la Cannondale non abbia fatto un buon affare cambiando preparatore, sembrano tutti più imballati rispetto allo scorso anno.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
parecchi anni fa al tour guerini vinse all'alpe d'huez
era solo in fuga e all'ultimo km un ragazzo si sporse per fargli una fotografia e lo fece cadere; per fortuna, feece in tempo a rialzarsi e arrivare ancora da solo

qualche minuto dopo, durante l'intervista in tv a guerini, fecero venire anche il ragazzo e guerini, non so se con atteggiamento sincero o con un pò di ipocrisia, lo perdonò e disse che non faceva nulla ....

io dico che dovevano prendere quel ragazzo e impalarlo in mezzo alla strada, e lasciarlo così esposto per un mese, per dare l'esempio


come pure avrebbero duvuto impalare quello che anni fa, alla roubaix, aveva un bandierone gigantesco col leone delle fiandre e il bandierone si infilò nella ruota posteriore di un ciclista cha passava

senza andare troppo indietro, ai tempi di beppe turbo guerini, chiedi alla omega pharma quick step come è andata la loro roubaix l'anno scorso, in particolare il carrefour de l'arbre..

ps. a questo fiandre tutti lo han dato per spacciato e nessuno sapeva chi fosse quel vandenbergh, ma nella roubaix dell'anno scorso fu il primo dei 2 quick step (il secondo mi pare fosse stybar) a rimanere attardato al carrefour de l'arbre ergo...poteva giocarsela con cancellara e vanmarcke
 
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Sagan ha perso esplosivitá non so se sia dovuto ad un cambio di preparazione d dargli più fondo o altro... per la veritá mi sorgono altri dubbi ricordate gilbert dell annata d' oro un esplosivitá sugli stratti brevi che aveva dell incredibile non è mai piû ritornato quello di quella stagione mah
Occhio a vanmarcke per domenica prossima.....tepstra è dall inizio della campagna del nordc che è palesemente il piú in formavdell omega
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me oggi il piu forte era Van Avermat.

il più forte non lo so, ma sicuramente quello che secondo me meritava di vincere x come ha corso

è stato sfortunato nel trovare vandebergh come compagno di fuga anzikè un leukemans visto che dietro temporeggiavano con un compagno collaborativo sarebbero anche potuti arrivare
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Anche io non ho capito perchè van avermat si è messo a tirare e dare cambi.
Mi avete preso? E io non tiro.... Semplice
Ci vengono a prendere? Bhè non ho più nulla da perdere....

Van Avermat non è fermo in volata .
Aveva ancora la possibilità di vincere.
Se non tirava lui si fermavano anche Cancellara e Van Marcke (son mica scemi che lo portavano fino la linea del traguardo senza tirarare).

Mi ha fatto impressione vedere Cancellara non inseguire Van Avermat quando era partito gliu ultimi 3 kilometri.
In altri tempi si sarebbe messo a inseguire senza paura poi magari perdeva di nuovo in volata.
Forse quella famosa frase "mi son rotto di farmi i....e" prima della Sanremo è stata la svolta. :mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Cancellara ha corso in modo magistrale, di suo aveva la tranquillità dei forti.., o meglio lui quella corsa l'aveva già vinta due volte prima di ieri.., gli altri ancora vergini.
Cancellara se lo fai partire lungo dopo una gara dura non è affatto fermo e il suo storico parla chiaro.
Se hanno qualcosa da rimproverarsi i suoi avversari è quello di avergli fatto fare la volata che voleva fare..

Sagan.., boh a me sembra che vada meno dello scorso anno e le corse 2014 che ha vinto fino ad adesso le ha vinte grazie alla sua classe.
Non è solo lui in casa cannondale ad avere un rendimento leggermente la disotto delle attese ma un po' tutti.., il nuovo preparatore e i suoi mezzi sono già stati motivo di discussioni.. boh..
Sia in questo fiandre che alla san remo nel finale è arrivato spento, anzi ieri da come chiamava ammiraglia mi sembrava in debito di alimentazione.

I Belgi di OQS non li ho capiti, ma forse non si sono capiti neppure loro..
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Cancellara ha corso in modo magistrale, di suo aveva la tranquillità dei forti.., o meglio lui quella corsa l'aveva già vinta due volte prima di ieri.., gli altri ancora vergini.
Cancellara se lo fai partire lungo dopo una gara dura non è affatto fermo e il suo storico parla chiaro.
Se hanno qualcosa da rimproverarsi i suoi avversari è quello di avergli fatto fare la volata che voleva fare..

Sagan.., boh a me sembra che vada meno dello scorso anno e le corse 2014 che ha vinto fino ad adesso le ha vinte grazie alla sua classe.
Non è solo lui in casa cannondale ad avere un rendimento leggermente la disotto delle attese ma un po' tutti.., il nuovo preparatore e i suoi mezzi sono già stati motivo di discussioni.. boh..
Sia in questo fiandre che alla san remo nel finale è arrivato spento, anzi ieri da come chiamava ammiraglia mi sembrava in debito di alimentazione.

I Belgi di OQS non li ho capiti, ma forse non si sono capiti neppure loro..

Sicuro . Sagan va meno dello scorso anno.o-o
Sicuro era in crisi di fame. negli ultimi kilometri non faceva altro che cercare nei taschini un po di zuccheri e nell'ammiraglia visto il momento pieno di scatti e controscatti non poteva andare.
Solo nel momento in cui il gruppo gli è arrrivato da dietro un suo compagno di squadra gli ha portato un po di zuccheri ma era troppo tardi.
Il ragazzo è giovane e sbaglia spesso ma ci sta.