Io quando la sera prima mangio la fagiolata miglioro la mia VAM di almeno 100 m/h![]()
in realtà la fagiolata è indicata prima delle cronometro...visto la pozione
Io quando la sera prima mangio la fagiolata miglioro la mia VAM di almeno 100 m/h![]()
Leffetto di ruote , volevo dire, il solitario,( senza vento , senza scia , senza gruppo, senza scatto senza acceleratore) superando i 40/45kmh di velocità nelle lunghe pianure per 30 km poi dopo 1 km superando dolcemente da 45 kmh a 55kmh o a 60 kmh
Esatto, io ho avuto ruote leggere (sui 1200 grammi) e la cosa che notavo è che ai 40-45 km/h, quando smetti di pedalare, perdono subito velocità quindi hanno meno effetto volano.
Quindi chi dice che con ruote leggere sente molto effetto volano, probabilmente non capisce niente di ruote e sta solo dando aria alla bocca![]()
km e km di 3d sulle ruote ad alto profilo non sono riusciti a far cambiare idea a chi le ha...

Ambatula nessun cerchio più pesante le mie Madfiber pesano 1070 grammi![]()
![]()
![]()

Appunto, don perigon. Effetto volano na cippa![]()
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_(meccanica)
Quindi se ho capito bene, con un cerchio bello pesante, una volta raggiunta una certa velocità, la mantieni molto più facilmente. E allora che ce ne facciamo delle ruote leggere?
![]()
Ambatula nessun cerchio più pesante le mie Madfiber pesano 1070 grammi![]()
![]()
![]()
Sei sicuro? Fammi vedere le prove? Video o altro, comunque secondo me le tue ruote 1070 grammi va meglio solo in montagna o scatto etc , in pianura si stanca di più e si ritira
Esatto, io ho avuto ruote leggere (sui 1200 grammi) e la cosa che notavo è che ai 40-45 km/h, quando smetti di pedalare, perdono subito velocità quindi hanno meno effetto volano.
Quindi chi dice che con ruote leggere sente molto effetto volano, probabilmente non capisce niente di ruote e sta solo dando aria alla bocca![]()
Il problema nel forum è che si parla senza aver provato una cosa specifica e si va per idee e per logica. Ma ci son dei brevetti e studi su delle cose che neppure s'immaginano. Quindi si dovrebbe approfondire la conoscenza prima di esprimersi. Scusatemi se posso sembrare arrogante e molto diretto
invece a me sembra che si stia facendo una gran confusione xche' qui nessuno asserisce che non vi siano differenze tra ruote, ma semmai non basta avere una bici\ruote\cambio top di gamma x trasformarsi da semplice amatore in contador.
No pietro questo non è esatto, qui si asserisce che su ruote diverse non vi siano differenze , centra niente contador

Di fatto l'utente Bubby che ha risposto sopra in due parole ha spiegato , che nelle ruote vi sono differenze sostanziali, tutto il contrario di quello che si vuol fare apparire in questo 3ad
Ancora con sta storia? E basta fare da sapientino!!!! È un 3d obbligatoriamente ed evidentemente ironico, perchè le domande iniziali e le risposte seguenti o sono state delle emerite cialtronerie o sono state semplicemente scritte per passare il tempo (perchè di serio finora c'è stato poco). E non credo che nessuno che abbia scritto in questo 3d lo abbia fatto a scopo divulgativo- scientifico. Tranne te.
E che palle!!!
Saluti