Ruote Mavic R SYS SLR C

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Anche le mie quando freno in maniera decisa fischiano parecchio, a me il fischio non mi dispiace almeno così ti sentono arrivare!!!!!
Volevo chiedere anch'io una cosa.. Se per caso vorrei prendere , da affiancare a queste stupende ruote, una coppia di ruote full carbon per tubolare posso usare gli stessi pattini che uso con le mavic senza ogni volta fare il cambio?

avevo letto qualche post indietro che bastava posizionare i pattini a V per eliminare il fischio...

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
In realtà è utile, oltre che per migliorare l'efficienza della frenata, soltanto per alleviare questo stridio.

Non c'è niente altro da fare che aspettare che la pista frenante si gommi. A quel punto, quando scompare il rumore si è raggiunti il massimo della capacità frenante della ruota.

Questo può richiedere anche un migliaio di chilometri. Dipende, chiaramente, da quanto si frena.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
In realtà è utile, oltre che per migliorare l'efficienza della frenata, soltanto per alleviare questo stridio.

Non c'è niente altro da fare che aspettare che la pista frenante si gommi. A quel punto, quando scompare il rumore si è raggiunti il massimo della capacità frenante della ruota.

Questo può richiedere anche un migliaio di chilometri. Dipende, chiaramente, da quanto si frena.

con le mie attualmente ho percorso circa 1000 km ed il fischio di merlo incazzato non lo si sente più se non quando pinzi energicamente a forte andatura, ad esempio in discesa prima di un tornante. la frenata è ottima con i suoi pattini e le piste risultano sempre perfette senza evidenze di segni o residui gommosi.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
che faccio fulcun 0 dark label 2014 o queste stupende mavic ?
Considerazioni: Peso 78 kg e faccio circa 6 / 7000 km anno percorso misto, attualmente ho le mavic ksirium elite del 2010.
Le fulcrum zero si trovano a 750 € queste mavic non so ancora esattamente ...
Che dite??

Se ne fai un discorso prettamente di prestazioni ed estetica Rsys senza il minimo dubbio (io ho sia Rzero che Rsys). Ma ovviamente ci sono altri fattori importanti in ballo. La differenza di prezzo ad esempio è molto elevata.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se ne fai un discorso prettamente di prestazioni ed estetica Rsys senza il minimo dubbio (io ho sia Rzero che Rsys). Ma ovviamente ci sono altri fattori importanti in ballo. La differenza di prezzo ad esempio è molto elevata.

Alessandro ma avendole tu entrambe, dacci un'idea della reale differenza di prestazioni fra r0 e r sys per favore visto che come estetica e prezzo è un pari vincendo le mavic sull'estetica e perdendo sul prezzo, grazie ;)

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Alessandro ma avendole tu entrambe, dacci un'idea della reale differenza di prestazioni fra r0 e r sys per favore visto che come estetica e prezzo è un pari vincendo le mavic sull'estetica e perdendo sul prezzo, grazie ;)

Ma guarda Luca non è mai facile rispondere a queste domande, io posso parlare per quelle che sono le mie sensazioni e il mio stile di pedalata.
Io ho le ultime versioni di entrambe. Quantificare la differenza di prestazioni è veramente difficile. Io ti posso dire che per me le rsys sono più performanti, si rilanciano più facilmente e in salita sono una favola. Da questo punto di vista per me sono superiori alle rzero (ovviamente provate sulla stessa bici). Per il resto frenano bene, scorrono bene e soprattutto sono molto ma molto ma molto ma molto più comode.
Per questo io dico che sono superiori. Quando cambierò i copertoncini tornerò a continental gp4000 per questioni di sezione, ma questi mavic non sono comunque male.
Io sono alto 1.70 e peso 64 kg.
Per come vado io in bici le rsys sono decisamente preferibili.

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici

Per quanto riguarda il rumore in frenata non posso fare altro che confermare l'estrema (più del previsto per quanto mi riguarda) rumorosità nei primi km, ma ne bastano davvero pochi per ottenere un netto miglioramento, accompagnata comunque da un'elevata efficienza frenante.
E poi nell'era delle ruote in carbonio ormai dovremmo essere abituati a sinfonie per cerchio e pattino. Dipende da quanto questa cosa può disturbarti.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ma guarda Luca non è mai facile rispondere a queste domande, io posso parlare per quelle che sono le mie sensazioni e il mio stile di pedalata.
Io ho le ultime versioni di entrambe. Quantificare la differenza di prestazioni è veramente difficile. Io ti posso dire che per me le rsys sono più performanti, si rilanciano più facilmente e in salita sono una favola. Da questo punto di vista per me sono superiori alle rzero (ovviamente provate sulla stessa bici). Per il resto frenano bene, scorrono bene e soprattutto sono molto ma molto ma molto ma molto più comode.
Per questo io dico che sono superiori. Quando cambierò i copertoncini tornerò a continental gp4000 per questioni di sezione, ma questi mavic non sono comunque male.
Io sono alto 1.70 e peso 64 kg.
Per come vado io in bici le rsys sono decisamente preferibili.

Grazie mille Alex ;) quando leggo rece del genere, la mia schiena poi finisce con il sognarsele di notte le mavic :cry:

Grazie e buone pedalate o-o

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Posso dire la stessa cosa anch'io riguardo le Mavic... avendo avuto entrambe le ruote sia R0 che R-Sys posso dire che le Mavic sono veramente super... in fatto di comodità la differenza si sente... le R0 erano molto più rigide secondo me.. in salita sono fantastiche entrambi, ma la differenza in fatto estetico è un dato di fatto... Molto più cattive le R-Sys...
Il rumore in frenata sta piano piano scomparendo, anche a me lo fa ormai sulle frenate più decise ma frenano da paura!!!
Sono contentissimo di queste ruote e le consiglierei a tutti!!!!

• Mi piace
Reactions: Luca38

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.146
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posso dire la stessa cosa anch'io riguardo le Mavic... avendo avuto entrambe le ruote sia R0 che R-Sys posso dire che le Mavic sono veramente super... in fatto di comodità la differenza si sente... le R0 erano molto più rigide secondo me.. in salita sono fantastiche entrambi, ma la differenza in fatto estetico è un dato di fatto... Molto più cattive le R-Sys...
Il rumore in frenata sta piano piano scomparendo, anche a me lo fa ormai sulle frenate più decise ma frenano da paura!!!
Sono contentissimo di queste ruote e le consiglierei a tutti!!!!
quoto l'ultima frase in pieno!o-o