Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Poi ,quando faccio stradine secondarie e paesini semideserti saluto anche i vecchietti a bordo strada ,anzi a volte sono loro ad incitarmi x primi [emoji4]

Attento se sei dalle parti del santuario di Loreto:

Scusiiiii, vado bene per la madonna?

Per dio, me pari Coppi!!!!!

Uno volta c'ho provato con un vecchietto che guardava la corsa, durante la GF dei Sibillini dalle parti di Montefortino, pero' m'ha dato del "Bartali"... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
oggi sono andato a pedalare fino a lugano e tutti i ciclisti svizzeri che ho incrociato mi hanno salutato tutti con mio ricambio ero più contento del solito
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Io ho perso l abitudine ...vengo dalle moto dove il saluto e molto piu sentito . In bici prima salutavo tutti ma in pochi rispondevano quindi non prendo piu l iniziativa . Ora saluto solo quando supero uno piu lento , elmeno in questi casi , il saluto viene ricambiato quasi sempre
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io saluto quasi sempre, la trovo una bellissima abitudine che fa molto tribù, certo che a volte incontri di quei cafoni che ti guardano con fare spocchioso come se li avessi offesi...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
alla fine dal sondaggio è venuto fuori che più o meno su 10 ciclisti 7 di loro salutano sempre e 3 occasionalmente.
ma perchè quando esco mi salutano pochi ciclisti?
voglio dire, se dovessi fare un sondaggio un giorno faccio un uscita in bici e conto tutti i ciclisti che vedo e segno quelli che mi salutano veramente mi salutano 3-4 ciclisti su 15-20.
o nella mia zona sono tutti o quasi tutti maleducati o sono io che faccio paura alla gente e non vengo salutato...;nonzo%
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Dalle mie parti la stragrande maggioranza dei ciclisti saluta e ricambia calorosamente il saluto.
La piccola minoranza di gente che non saluta l'ho riscontrata tra i ciclisti molto giovani ..... humm .... da ragazzino, quando eri in presenza dei genitori, facilmente ci scappava lo scappellotto se non salutavi un adulto ..... ora non credo che sia più prassi tanto comune .......;nonzo%

Saleut.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Saluto sempre, ogni ciclista che trovo in strada, dal vecchietto in passeggiona all'extracomunitario stracarico di merci, ma se posso capire che qualcuno di questi non ricambi il saluto, non capisco perché alcuni ciclisti "amatoriali" tirino dritto ignorandomi.
Succede talvolta con gruppi in mtb ed è successo qualche giorno fa che tre in Pinarello, pur squadrandomi per bene abbiano fatto finta che non esistessi...
E' pure successo che nessuno si fermasse, almeno a chiedere, ad un ragazzo perché fosse in panne, cosa che a me viene istintivamente e, che in occasione di un grave incidente occorso ad un compagno occasionale di uscite un gruppo che si trovava a passare sul posto abbia proseguito, pur resosi conto dell'accaduto.
La stessa cosa purtroppo avviene anche in moto, non lesino mai un lampeggio o un saluto, ma quelli che ricambiano sono pochini.
Concludo, osservando, che a prescindere dalle categorie di appartenenza, ciclisti, motociclisti e così' via, siamo in pieno regresso culturale, l'educazione e' alla base della convivenza civile, ed è ormai merce rara.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Concludo, osservando, che a prescindere dalle categorie di appartenenza, ciclisti, motociclisti e così' via, siamo in pieno regresso culturale, l'educazione e' alla base della convivenza civile, ed è ormai merce rara.

sono d'accordo, anche in altri ambienti, così come nella vita in generale, sembra che manchi qualcosa per cui le persone tendono ad essere scortesi, anche se non le hai mai incontrate, io ho pensato che forse la tecnologia di internet ha reso i rapporti umani "freddi", ormai si interagisce sempre di più sui social che nella vita reale, quindi a volte anche per ricambiare un saluto, sembra che le persone temono di svuotarsi il conto in banca. sapessi io a volte quando alzo la mano e saluto il modo in cui vengo ignorato, e a bassa voce dico, grazie per avermi ignorato, ormai mi ci sono abitato, va bene così.
 

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
....anche io mi unisco a quelli che salutano..ho notato una differenza tra zone però..on basso Piemonte sono più cordiali..in riviera a Genova sono tutti proff concentrati sulla pedalata...mah..
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ho incominciato a salutare i poveri cristi che come me fanno una faticaccia bestiale in salita! ma ovviamente non vengo ricambiato da quelli che salgono come dei caprioli.. e poi tutti quelli che incontro all'alba che stanno in bici a prendere un freddo della madonna!