OT
Vai il doppio dello scorso anno, motivi extrasportivi( puo' essere) o hai cambiato modo di allenarti?
in privato avrai tutte le info del caso
OT
Vai il doppio dello scorso anno, motivi extrasportivi( puo' essere) o hai cambiato modo di allenarti?
Come valuteresti l'evento gara? Perchè comunque hai quasi sempre una prestazione oltre le tue performance in allenamento.
Ad esempio, a Solden preferisco fare il Kuthai oltre soglia per tenere il gruppo sul Brennero, poi su Giovo e Rombo non ti inventi nulla. Anche se per logica sarebbe meglio stare in campana sin dall'inizio, soprattutto in un evento cosi facile da gestire con il pm.
Secondo me la GF resta troppo caratterizzata da istinti, anche perchè ogni volta che cerco di gestirmi sbaglio![]()
se ci fosse solo salita probabilmente si ma nelle gf piu si e' davanti piu si e' con gent eforte e piu si mena in pianura
in privato avrai tutte le info del caso![]()
Ok
Tornando in carreggiata..., PM l'ho usato lo scorso anno per alcuni mesi.
Quest'anno devo ancora usarlo e forse non lo usero'...
In gara è ottimo per poi analizzare dati, guardarlo puo' essere deleterio.. Ma non siamo tutti uguali o meglio non tutti abbiamo le stesse caratteristiche, cerrto che per fare un esempio.. Sul colle dei pasta mollo il gruppo perchè me lo dice PM, non so se sia decisione saggia.

La prestazione non deve andare oltre le tue performance in allenamento "a caso" però. Vedi l'articolo di Massa linkato prima.
Nel caso della Oetzy lo dici anche tu che è facile da gestire. Secondo me a stare impiccato sul Brennero per tenere il gruppo buono e pagarla poi su Giovo e Rombo è un errore. Se ti va bene sul Brennero quanto guadagni a stare col gruppo buono? Niente che poi non potresti perdere facilmente su Giovo e Rombo.
Se poi invece l'obiettivo è tenere la ruota di Cunico perché di un piazzamento x te ne fai poco allora è un altro discorso.
Ma anche Froome tiene d'occhio il pm a quanto pare :-)
Il tutto credo vada sempre gestito anche considerando il percorso e le occasioni da sfruttare. E come detto ci sono occasioni in cui il pm è sicuramente più utile ed altre meno. Ma ignorarlo per andare "a sensazione" quando un buon indicatore lo si può avere sotto gli occhi non mi sembra abbia molto senso.
In particolare, ripeto, per l'amatore "medio". Per quelli che viaggiano col gruppo di quelli forti è chiaro che la gara vada anche fatta sul riferimento dei propri avversari, che saranno pure conosciuti.
Ma per i peones, come me, che navigano a vista nella massa indistinta il pm diventa l'unico ausilio per avere dei riferimenti rispetto le proprie possibilità.

Sul Giovo da coperto credo che si possano risparmiare parecchi w
Per una questione aerodinamica? Forse per te che sali a 20 all'ora.
Io se sto coperto sul Giovo è perché ho messo la giacca
![]()
spesso quando nella 4 o 5a settimana faccio qualche uscita di scarico consecutiva mi ci rivuole altrettante uscite per tornare a pedalare decentemente boh
sbaglierò qualcosa ma è curiosa come cosaCerto che si potrebbe ridare un pò di vigore a questo interessante thread aperto da @looping
Nella discussione sul libro @macmanu voleva aprirne una nuova su "che ne dite se apriamo un post specifico per una pianificazione 2015,magari dividendola per 2 categorie di atleti,chi ricerca una preparazione finalizzata a GF e chi invece per gare in linea"
Lo invito a discuterne quiIo ho iniziato oggi la nuova stagione.
Il mio "stacco" sono stati i primi 4 gg della scorsa settimana, ven/sab/dom uscitine con gli amici.
Oggi primo Cross Training: Corsa in Salita
cioè hai staccato 4 giorni e come prima corsa l hai fatta in salita ?cioè hai staccato 4 giorni e come prima corsa l hai fatta in salita ?
Yes...progressione fino a Z3 alta (in alcuni tratti + ripidi si cammina)
Adattamento, per me, decisamente migliore rispetto alla corsa in piano che sollecita di più le articolazioni nella fase di caduta.

Non credo che "staccare", significhi fare 4gg di stop.Certo che si potrebbe ridare un pò di vigore a questo interessante thread aperto da @looping
Nella discussione sul libro @macmanu voleva aprirne una nuova su "che ne dite se apriamo un post specifico per una pianificazione 2015,magari dividendola per 2 categorie di atleti,chi ricerca una preparazione finalizzata a GF e chi invece per gare in linea"
Lo invito a discuterne quiIo ho iniziato oggi la nuova stagione.
Il mio "stacco" sono stati i primi 4 gg della scorsa settimana, ven/sab/dom uscitine con gli amici.
Oggi primo Cross Training: Corsa in Salita
Non credo che "staccare", significhi fare 4gg di stop.
Per come la intendo io, staccare= rigenerazione= riposo 3/4 settimane. Poi si comincia con cross training,o per me, attività blanda in bici.
Beibo
3/4 settimane di stacco le fanno i pro.
Io non ho bisogno di tale stacco.
4gg sono sufficienti, sopratutto se già da Agosto sono andato calando per ferie e piccoli problemi fisici.
Il mio picco e' stato a Giugno

4gg di stop è uno stacco da cosa?!?!
Dai non può essere uno stacco, è solamente una riduzione di volume
Sent from my iPhone using Tapatalk