No, ho sostituito il corpetto
Sicuro che non sia questo a darti problemi (magari montato non correttamente)
Togliti il dubbio e prima di investire in corone nuove e sclere varie prova il tutto con una ruota diversa
No, ho sostituito il corpetto
Nel senso che di solito si monta nell'altro senso...
Proverò a ricontrollare anche quello...non c'è molto da sbagliare nel montarloSicuro che non sia questo a darti problemi (magari montato non correttamente)
Togliti il dubbio e prima di investire in corone nuove e sclere varie prova il tutto con una ruota diversa
Proverò a ricontrollare anche quello...non c'è molto da sbagliare nel montarlo
Non è che è la giunzione che è inserita sotto il movimento centrale lato tubo obliquo ?
Mah, sentirei sbattacchiare in quel caso o no?
Avevo capito che sentivi un tic tic .....
il problema è che MIC non fa più assistenza per shimano ma chi ti ha venduto la bici non può utilizzarlo come scusa per non fare niente.Oggi dopo 2 mesi e mezzo la MIC mi ha rispedito il mio ultegra Di2, mandato in assistenza perché il deragliatore posteriore ha smesso di funzionare, il problema è che non lo hanno riparato!! Tralasciando il comportamento della MIC alquanto scorretto ora ho il solito problema che non so come risolvere, voi per caso conoscete qualche meccanico che sappia riparare un cambio elettronico in Toscana? 2 mesi e mezzo che sono senza bici, direi comportamento della shimano assolutamente pessimo.
Oggi dopo 2 mesi e mezzo la MIC mi ha rispedito il mio ultegra Di2, mandato in assistenza perché il deragliatore posteriore ha smesso di funzionare, il problema è che non lo hanno riparato!! Tralasciando il comportamento della MIC alquanto scorretto ora ho il solito problema che non so come risolvere, voi per caso conoscete qualche meccanico che sappia riparare un cambio elettronico in Toscana? 2 mesi e mezzo che sono senza bici, direi comportamento della shimano assolutamente pessimo.
non c'è modo di riparare. lo strumento che ti da a disposizione Shimano è la diagnostica punto e stop. se ci sono problemi pigli su e spedisci. ora non hai nemmeno l'assistenza. ti toccherà un'estate senza bici a meno di non comprarti un nuovo cambio posteriore a tue spese. benvenuto nella nuova era delle bici elettroniche.
Questo non è un problema solo dell'elettronico, qualsiasi componente complesso e poco diffuso ha questo problema
Oggi dopo 2 mesi e mezzo la MIC mi ha rispedito il mio ultegra Di2, mandato in assistenza perché il deragliatore posteriore ha smesso di funzionare, il problema è che non lo hanno riparato!! Tralasciando il comportamento della MIC alquanto scorretto ora ho il solito problema che non so come risolvere, voi per caso conoscete qualche meccanico che sappia riparare un cambio elettronico in Toscana? 2 mesi e mezzo che sono senza bici, direi comportamento della shimano assolutamente pessimo.
il problema è che MIC non fa più assistenza per shimano ma chi ti ha venduto la bici non può utilizzarlo come scusa per non fare niente.
E' lui il tuo primo referente, ti sostituisce il cambio o la centralina e poi si va a rivalere con shimano!
di riffa o di raffa con la meccanica e con l'idraulica una soluzione si trova. con l'elettronica no.
di riffa o di raffa con la meccanica e con l'idraulica una soluzione si trova. con l'elettronica no.
.ma scusa il sivende non può ordinare un cambio posteriore nuovo?
poi se la vede lui per reso/sostituzione/assistenza del cambio rotto
il negoziante non deve stabilire cosa è e cosa non è garanzia. non sta a lui. se il negoziante sostituisce un pezzo non in garanzia ce li rimette poi di tasca sua. se il negoziante sostituisce un pezzo usato con uno nuovo, e poi gli torna dalla garanzia il pezzo riparato e non nuovo, lui ci rimette. la normativa a difesa del consumatore non da al negoziante alcun potere decisionale sull'accettazione della garanzia e sul bisogno o meno di sostituire. Tanto più su componentistica elettronica dove si tratta di sistemi chiusi ove non si può stabilire quale è il danno.
che un cambio da una bici usata da prestare al cliente si trova sempre. ora con la bassissima diffusione del di2 di usati ne girano pochissimi. i pionieri dell'elettronico dovevano mettere anche questo sulla bilancia prima di acquistare. non accorgersi ora che la rete vendita non è stata adeguatamente preparata all'assistenza.Lo stesso si applica sui cambi meccanici, concordi?
Dove sta la differenza allora?