eocman
Apprendista Velocista
- 22 Novembre 2009
- 1.797
- 53
- Bici
- Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Nessuno ha la pretesa di dire che una bici va meglio, una va peggio ecc ecc.
Ma è innegabile che l'evoluzione (o il presente prossimo) vedrà nel mercato GLOBALE sempre più bici coi freni a disco.
L'Italia è 1% del mercato GLOBALE...credo si possano già dire molte cose con questi numeri.
L'economia deve girare in qualche maniera, altrimenti il mercato si saturerebbe...non trovi?![]()
1% del mercato globale bici e componentistica? Non credo proprio, se poi restringi il campo all'altissima gamma penso che dovremmo essere uno dei mercati più ricettivi.
Noi italiani siamo molto orientati al top di gamma e all'ultimissima novità, che la bici acquistata da Decathlon a 250€ abbia i dischi non è significativo della possibile diffusione del sistema, che a mio avviso non ci sarà o sarà molto lenta.
Quella che l'economia deve girare altrimenti il mercato si satura, non l'ho compresa.

Considera inoltre che avere una BDC con freni a disco, a parte lo spunto alle vendite iniziale dovuto alla possibile sostituzione delle ruote attualmente in circolazione, significherebbe cerchi che non si consumano più. Salvo rotture, con la sostituzione dei cuscinetti e dei dischi usurati, una coppia di ruote potrebbe cadere in eredità.

Pensi che i produttori di ruote un pensiero non l'abbiano fatto su questo aspetto?