Scoppio nuovi Continental 4000 S II

mauricio

Apprendista Passista
24 Agosto 2005
903
15
55
Puglia
Visita sito
Bici
Scapin e Vetta di ferro
Mah nn potevi dire niente di più banale o inesatto è pieno il mondo di esempi peggiorativi. Cmq dalle prime risposte del mercato nn sembrano all'altezza dei vecchi.

Sai che ti dico: mi hai fatto proprio venire voglia di acquistare una coppia di 4000sII da 25mm.
Oramai da anni sulle due bici uso pro race e conti 4000s

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
io li ho messi a giugno sulle ruote non d'allenamento, ci ho fatto la sportflu ed altre gare fino ad ora senza problemi, incrocio le dita!
Buona pedalata

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Per me i gp 4000 s provati sia in versione da 23 che da 25, di stupendo hanno solo la resistenza ad usura, duri come il cemento, con una tenuta buona ma nemmeno lontanamente paragonabile ad un veloflex, li metto ormai solo sulla bici da passeggio.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Per me i gp 4000 s provati sia in versione da 23 che da 25, di stupendo hanno solo la resistenza ad usura, duri come il cemento, con una tenuta buona ma nemmeno lontanamente paragonabile ad un veloflex, li metto ormai solo sulla bici da passeggio.

Senza offesa deti che nin hai sensibilità!! Come twnuta e come tutto il resto sono i migliori amico mio!! Con i 25mm é una gosuria frenare anche bruscamente.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Senza offesa deti che nin hai sensibilità!! Come twnuta e come tutto il resto sono i migliori amico mio!! Con i 25mm é una gosuria frenare anche bruscamente.

ciao felt
li uso da tanti anni ora ho montato i nuovi continental 4000 s II, eccellenti per durata e resistenza alle forature, ma con le basse temperature perdono in frenata e tenuta in curva. L'esempio ieri, prima giornata torrida in belgio dove vivo ed andavano alla grande, per il resto dell'anno con temperature basse sotto i 20 gradi non posso dire lo stesso, per fortuna qui non ci sono grandi salite e le discese sono brevi e rettilinee, pertanto prediligo la durata e la resistenza alle forature, paraticolarmente apprezzata qui con le strade in cattive condizioni e spesso sporche di detriti di bottiglie di vetro.
Un saluto

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Un po'OT ma non tanto...
Oggi dopo nenache 1000 km mi ha abbandonato anche il secondo Continental Super Sport 25mm. Ceduto di schianto le tele sul fianco copertone, camera d'aria scoppiata e rientro in macchina dopo aver sistemato alla meglio il danno.
Li avevo presi in alternativa ai 4000 S 25 mm che qui in Indonesia si fa fatica a trovare, evidentemente fanno caXXXare, il fratello gemello di questo era partito alla stessa maniera dopo 500 km.
Poco male, torno ai vecchi 4000S 23mm, ne ho ancora un set di scorta.
Mi chiedo solo, visto anche quello che si dice in rete, come si faccia a vendere un prodotto "critico"per la sicurezza del ciclista, che evidentemente non ha le caratteristiche meccaniche per resistere a pressioni ben inferiori agli 8.5 Bar per cui e'dichiarato (i miei al massimo eran a 7 Bar).
Allego foto.
ab

Allegati

• 2014-07-20 09.41.52.jpg
    2014-07-20 09.41.52.jpg
    63,4 KB · Visite: 126
  • 2014-07-20 09.42.06.jpg
    2014-07-20 09.42.06.jpg
    61,3 KB · Visite: 105

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Un po'OT ma non tanto...
Oggi dopo nenache 1000 km mi ha abbandonato anche il secondo Continental Super Sport 25mm. Ceduto di schianto le tele sul fianco copertone, camera d'aria scoppiata e rientro in macchina dopo aver sistemato alla meglio il danno.
Li avevo presi in alternativa ai 4000 S 25 mm che qui in Indonesia si fa fatica a trovare, evidentemente fanno caXXXare, il fratello gemello di questo era partito alla stessa maniera dopo 500 km.
Mi chiedo solo, visto anche quello che si dice in rete, come si faccia a vendere un prodotto "critico"per la sicurezza del ciclista, che evidentemente non ha le caratteristiche meccaniche per resistere a pressioni ben inferiori agli 8.5 Bar per cui e'dichiarato (i miei al massimo eran a 7 Bar).
Allego foto.
ab

Ma a 7 bar rischi di pizzicare la camera ed è quello che è successo presumo...i 4000 S li devi mettere almeno a 8 bar!!!
Certo se i nuovi soffrono di alcuni problemi va segnalato!!!

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Un po'OT ma non tanto...
Allego foto.
ab
Se li hai gonfiati a 7 bar, li hai gonfiati al di sotto della pressione consigliata dal costruttore; poi può ben essere che questa non sia la causa del cedimento, in ogni caso è sempre opportuno rispettare le corrette presssioni di gonfiaggio.
Per il 700x23C (110-120PSI) per il 700x25C (95-120PSI).
Ps. a mio modesto parere poi lo trovo poco adatto ad essere montato su di una ruota in carbonio come la tua.
Io ci monterei un GatorHardshell o un GP4000S.

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Se li hai gonfiati a 7 bar, li hai gonfiati al di sotto della pressione consigliata dal costruttore; poi può ben essere che questa non sia la causa del cedimento, in ogni caso è sempre opportuno rispettare le corrette presssioni di gonfiaggio.
Per il 700x23C (110-120PSI) per il 700x25C (95-120PSI).
Ps. a mio modesto parere poi lo trovo poco adatto ad essere montato su di una ruota in carbonio come la tua.
Io ci monterei un GatorHardshell o un GP4000S.

Forse non sono stato chiaro nel messaggio..... I 25 mm con il mio peso (85) li tengo a 7 Bar (che corrispondono a 101 PSI, quindi nel range da te indicato e non sotto la pressione consigliata). Per la cronaca i 23 mm li tengo a 8 BAR.
Il problema e' proprio il cedimento del fianco del copertone, e quello che intendevo dire e'che nonostante fossi sotto la pressione max consentita, questo ha ceduto lo stesso....
Come poi scrivevo di solito monto i GP4000S, questi erano quelli che ero riuscito a trovare qui a Jakarta, dove vivo....E comunque mi guardero'bene dal ricomprarli!!!o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Peccato per te ma Sensibilità ne ho da vendere, nelle discese alpine sono sempre nel primo 5-10% di Strava, con i veloflex ho migliorato ulteriormente sia nei confronti dei gp 4000s, che dei tubeless one e zx, questo non vuol dire che il gp4000s non sia efficace in curva ma il veloflex è una spanna sopra, l'hai mai provato?

:cassius:

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Forse non sono stato chiaro nel messaggio..... I 25 mm con il mio peso (85) li tengo a 7 Bar (che corrispondono a 101 PSI, quindi nel range da te indicato e non sotto la pressione consigliata). Per la cronaca i 23 mm li tengo a 8 BAR.
Il problema e' proprio il cedimento del fianco del copertone, e quello che intendevo dire e'che nonostante fossi sotto la pressione max consentita, questo ha ceduto lo stesso....
Come poi scrivevo di solito monto i GP4000S, questi erano quelli che ero riuscito a trovare qui a Jakarta, dove vivo....E comunque mi guardero'bene dal ricomprarli!!!o-o
Se pesi 85 kg gonfiali a 8-8,5 bar,vedrai che non scoppiano e rischi molto meno di pizzicare la camera.
Ho un amico che di kg ne pesa 90,a 8-8,5 bar non ha mai avuto problemi di esplosioni o pizzicature e particolari forature.
Le basse pressioni di gonfiaggio sono per i pesi piuma.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Eh si ho fatto un po' di confusione con la conversione da bar a PSI:wacko:
Di prodotti Continental, usati di persona e forniti ad amci dal 2010 ad oggi, non ho riscontrato nessun problema (GP4000S, GP4000S II, Attack&Force, Competition, Sprinter).
Gli unici problemi che ho avuto è stato con le camere Conti Supersonic.
Ps. come sono le strade a Jakarta, in che stato sono???;nonzo%

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Di prodotti Continental, usati di persona e forniti ad amci dal 2010 ad oggi, non ho riscontrato nessun problema (GP4000S, GP4000S II, Attack&Force, Competition, Sprinter).

No problem!
Le strade sono in genere buone (quelle che faccio io), salvo che ogni tanto si finisce in strade tipo sentieri di motagna o peggio (non scherzo!).
Diciamo che si va dall'asfalto liscio e scorrevole al ciottolato tipo Roubaix o peggio....basta saper scegliere dove andare!
ab

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi sembrano in ottimo stato :mrgreen::mrgreen::mrgreen: periodicamente c'è anche il lavaggio bici automatico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi,non ne ho idea di come siano le strade a Jakarta,magari sono meglio delle nostre.
o-o

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Se pesi 85 kg gonfiali a 8-8,5 bar,vedrai che non scoppiano e rischi molto meno di pizzicare la camera.
Ho un amico che di kg ne pesa 90,a 8-8,5 bar non ha mai avuto problemi di esplosioni o pizzicature e particolari forature.
Le basse pressioni di gonfiaggio sono per i pesi piuma.

Diciamo che con i 23 mm (GT4000) vado a 8 B, con i 25mm resto su 7/7.5
Non capisco sta storia del pizzicare la camera....non si capisce dalla foto che non ho pizzicato niente ma si e'aperto il copertone?? Tra láltro non si e'aperto solo in un punto ma in due distinti!o-o

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Mi sembrano in ottimo stato :mrgreen::mrgreen::mrgreen: periodicamente c'è anche il lavaggio bici automatico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi,non ne ho idea di come siano le strade a Jakarta,magari sono meglio delle nostre.
o-o

a be! se la metti cosi' eccomi (in allegato)!!!
Prima che saltino fuori i criticoni...
Tornato a casa ho smontato/pulito ogni pezzo della bici sommersa! E poi, in ogni caso, l'ho venduta..:mrgreen::mrgreen:

Altre ciclofoto le puoi vedere qui

https://plus.google.com/u/0/photos/109366639907102611201/albums

Allegati

• P1190233.jpg
    P1190233.jpg
    116,1 KB · Visite: 93

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Peccato per te ma Sensibilità ne ho da vendere, nelle discese alpine sono sempre nel primo 5-10% di Strava, con i veloflex ho migliorato ulteriormente sia nei confronti dei gp 4000s, che dei tubeless one e zx, questo non vuol dire che il gp4000s non sia efficace in curva ma il veloflex è una spanna sopra, l'hai mai provato?

:cassius:

aaaa, se sei migliorato solo cambiando gli pneumatici allora sei ok!!!

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
uso questi copertoni 23mm da un paio di mesi con cui ho fatto parecchie discese alpine con grande soddisfazione in precedenza avevo dei veloflex sempre da 23 ma io personalmente mi trovo meglio coi continental...

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Veloflex non li ho mai provati, ma se confrontiamo la tecnologia con cui sono prodotti sembrano i fratelli gemelli dei prodotti Vittoria, per cui penso si possa tranquillamente metterli sullo stesso piano.
Vittoria li ho provati e devo dire che come pura performance, se paragoniamo un Open Corsa CX ad un GP4000S, posso dire che sicuramente il Vittoria è più confortevole, più preciso nelle traiettorie, ma più delicato e maggiormente soggetto a forature.
Il Conti è più rigido (non duro come il cemento come dice Yuk!) e si possono ottenere lievi miglioramenti variando la pressione di gonfiaggio (0,5 in + o in -bar può fare una grande differenza), ha una maggior durata come km ed ha un'eccezzionale se non la migliore protezione (Vectran) contro le forature.
Se vogliamo riassumere la scelta in poche parole, se sono disposto a pagare qualcosa sul lato forature per prediligere la performance allora Vittoria (o Veloflex) se voglio una gomma a 360° che mi da garanzie sotto tutti gli aspetti allora Conti GP4000S.
Ps. prima o poi sarei molto curioso di provare alcune soluzioni Maxxis, che tecnicamente sembrano di tutto rispetto, ma vedo che sul forum se ne parla poco e niente. I prezzi sono abbastanza alti e bisogna verificare il rapporto qualità/prezzo fornito.
Sul web si trovano delle recensioni di alcuni prodotti, ma quasi nessun test su strada. L'unico che ho trovato al momento è sul Padrone Tubeless.

Ultima modifica: