a me Apple ha cambiato l'anno scorso un Mac Book Air del 2008 guasto, con uno nuovo del 2013 , modello paritetico al mio ma attualizzato.
Scusate l'ot... ma mi piacerebbe saperne di più :)
a me Apple ha cambiato l'anno scorso un Mac Book Air del 2008 guasto, con uno nuovo del 2013 , modello paritetico al mio ma attualizzato.
info!! io ho un ultegra di2 11V nel caso cambio pacco pignoni, devo regolare il cambio se tipo metto 12/28 o 12/25 attualmente monto un 11/28
info!! io ho un ultegra di2 11V nel caso cambio pacco pignoni, devo regolare il cambio se tipo metto 12/28 o 12/25 attualmente monto un 11/28
Scusa SCR1 cosa vuoi dire con "poggiandolo sulla battuta"?
Regolato e tutto funziona perfettamente ora. Grazie. Per curiosità quali sono le conseguenze se la vite L non ė stretta abbastanza? Grazie ancora.
Cambiando le corone (da SRAM a Rotor NoQ) mi sembra faccia un po' più fatica a salira sul 50, cosa devo regolare secondo voi?
Scusate l'ot... ma mi piacerebbe saperne di più :)

Cambiando le corone (da SRAM a Rotor NoQ) mi sembra faccia un po' più fatica a salira sul 50, cosa devo regolare secondo voi?
Stessa dentatura?
comunque potesti aver bisogno di alzare leggermente il deragliatore ovvero aumentare leggermente l'escursione verso l'interno del deragliatore agendo con un quarto di giro sulla vite H
Premetto che non ho mai usato guarniture ovali.
In linea di principio sono sicuramente d'accordo sulla necessità di alzare il deragliatore.
Non capisco bene il discorso dell'aumentare escursione verso l'interno:in caso volessi farlo,per arrivare più verso il telaio dovresti eventualmente agire sulla vite L( low),solitamente quella H (hight) regola il fine corsa nel rapporto più lungo,quindi corona esterna,svitandola pottresti causare uscite di catena verso l'esterno.
Magari ho capito male il tuo discorso.
Stessa dentatura.Stessa dentatura?
comunque potesti aver bisogno di alzare leggermente il deragliatore ovvero aumentare leggermente l'escursione verso l'interno del deragliatore agendo con un quarto di giro sulla vite H
Sì, corone tonde, non ovali.io con la 50 ovale Rotor ho avuto necessità di alzare di 3-4 mm il deragliatore oltre ai 2-3 mm richiesti da manuale.
regolato come da manuale, funzionava solo sul supporto manutenzione ma non in strada.
ma la richiesta mi pare sia per le Rotor non ovali , o ho letto male ?
dice NoQ ... quindi non le Q rings ...o ho interpretato male io ?
Stessa dentatura.
Ma alzare o abbassare il deragliatore? Io pensavo che forse è un po' alto...
E poi, se fa fatica ad andare sul 50 forse dovrei aumentare l'escursione verso l'esterno e non verso l'interno, o sbaglio?
Sì, corone tonde, non ovali.
3-4mm oltre??? Un toatle di 5-7mm, ma non è un po' tanto? La Rotor consiglia 1,5mm
Ma la regolazione elettronica del deragliatore, in pratica, a cosa serve??