Shimano Ultegra DI2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Stessa dentatura.
Ma alzare o abbassare il deragliatore? Io pensavo che forse è un po' alto...
E poi, se fa fatica ad andare sul 50 forse dovrei aumentare l'escursione verso l'esterno e non verso l'interno, o sbaglio?

Lo dovresti abbassare, piu possibile senza che tocchi, perche con le ovali lo avevi alzato dalla sua posizione x le tonde
Ma basta guardarlo mentre cambi, vedi a quanto passa dai denti
Dovrebbe stare mi pare tra 1 e 2 mm, vado a mente, sul manuale lo trovi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Certo che c'è sul 6870. Guarda il manuale...

Dunque, non ho mai avuto gli Ultegra, penso però che sia la stessa cosa che per il Dura Ace.

Semplicemente serve a posizionare perfettamente la gabbia in caso di incrocio estremo es. 53-28, io non l'ho mai usato ma serve a questo.

In sostanza mi pare di capire che la modalità regolazione se la catena si trova sul quinto pignone agisca sul cambio posteriore mentre se la catena si trova sul primo, il più grande, allora agisca sul deragliatore.

Mentre mi è capitato in tre anni, su due gruppi 7970 e 9070, di regolare il cambio un paio di volte non ho mai fatto la regolazione elettronica del deragliatore.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ho fatto provare ma niente da fare, nessun cenno di vita! E non riesco a trovare nessun meccanico che abbia il software shimano per poterlo attaccare! Non so più che pesci prendere...

contatta un ragazzo di siena , un amico [MENTION=27709]antani71[/MENTION]

lui ha la scatoletta di diagnostica PCE1 che serve.
non serve solo il software, quello puoi scaricarlo pure te dal sito
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Dunque, non ho mai avuto gli Ultegra, penso però che sia la stessa cosa che per il Dura Ace.

Semplicemente serve a posizionare perfettamente la gabbia in caso di incrocio estremo es. 53-28, io non l'ho mai usato ma serve a questo.

In sostanza mi pare di capire che la modalità regolazione se la catena si trova sul quinto pignone agisca sul cambio posteriore mentre se la catena si trova sul primo, il più grande, allora agisca sul deragliatore.

Mentre mi è capitato in tre anni, su due gruppi 7970 e 9070, di regolare il cambio un paio di volte non ho mai fatto la regolazione elettronica del deragliatore.

anfatti :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Lo dovresti abbassare, piu possibile senza che tocchi, perche con le ovali lo avevi alzato dalla sua posizione x le tonde
Ma basta guardarlo mentre cambi, vedi a quanto passa dai denti
Dovrebbe stare mi pare tra 1 e 2 mm, vado a mente, sul manuale lo trovi

mi pare che non avesse le ovali prima.... o ho capito male io?

;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Regolato e tutto funziona perfettamente ora. Grazie. Per curiosità quali sono le conseguenze se la vite L non ė stretta abbastanza? Grazie ancora.

Non avevo visto.
Le conseguenze sono che il motore lavora troppo se troppo in compressione e scarica la batteria, se troppo lasca potrebbe deragliare la catena all' esterno.
Comunque ormai sei a posto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ehh, non sarebbe mica male!!!!:mrgreen:
In ogni caso quel passaggio l'ho visto al Tour, e non è facile regolare, o almeno , forse il soggetto non ne aveva più e lo hanno un po strascicato
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri ho aumentato la distanza con H. Sula cavalletto mi sembra che la catena salga meglio. Ovviamente tende ad imuntarsi ancora un po' con i pignoni più grandi.
Devo provare su strada.