Trek madone 7 H1 LA BELVA

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
fragols tu per preferire la madone 6 alla foil è un segno di netta superiorità
Io, a dire il vero avevo preferito la 7s al foil.
Poi, a causa delle misure non adatte, ho deciso di venderla, (visto che avevo l'acquirente pronto), il 6s è stato molto casuale, trovando uno sconto di oltre il 40% sul kit telaio, mi sono documentato anche nei minimi particolari e notando che le differenze erano pressoché minime, non ho esitato più di tanto el'ho preso.
Il 6s è difficile trovarlo dai ns rivenditori, perché commercialmente è un prodotto senza senso, chi spende oltre 7000 euro per una bici, non bada alle 2/300 euro di differenza, per avere un buon prodotto comunque, ma che non è top di gamma ed è poco rivendibile.
Detto questo, se non avessi trovato quell'offerta così vantaggiosa, oggi avrei avuto un 7s e circa 1.500 euro in meno.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io, a dire il vero avevo preferito la 7s al foil.
Poi, a causa delle misure non adatte, ho deciso di venderla, (visto che avevo l'acquirente pronto), il 6s è stato molto casuale, trovando uno sconto di oltre il 40% sul kit telaio, mi sono documentato anche nei minimi particolari e notando che le differenze erano pressoché minime, non ho esitato più di tanto el'ho preso.
Il 6s è difficile trovarlo dai ns rivenditori, perché commercialmente è un prodotto senza senso, chi spende oltre 7000 euro per una bici, non bada alle 2/300 euro di differenza, per avere un buon prodotto comunque, ma che non è top di gamma ed è poco rivendibile.
Detto questo, se non avessi trovato quell'offerta così vantaggiosa, oggi avrei avuto un 7s e circa 1.500 euro in meno.
Secondo il mio modesto parere madone 6 e madone 7 si equivalgono, quei pochissimi grammi di differenza sono ininfluenti
Circa il costo del frame telaio del madone 7 io da Giannini a Casapulla (CE) l'ho pagato 2500 euro e mi ha dato più di 1 omaggio tipo duotrap portaborracce al contrario di Cavaliere che mi ha fatto perder 6 mesi :cry: :cry: :cry: :cry:che chiacchierone che è, però è simpatico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo il mio modesto parere madone 6 e madone 7 si equivalgono, quei pochissimi grammi di differenza sono ininfluenti
Circa il costo del frame telaio del madone 7 io da Giannini a Casapulla (CE) l'ho pagato 2500 euro e mi ha dato più di 1 omaggio tipo duotrap portaborracce al contrario di Cavaliere che mi ha fatto perder 6 mesi :cry: :cry: :cry: :cry:che chiacchierone che è, però è simpatico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bè, 2.500 euro è un ottimo prezzo, però, considera che quando ho acquistato il 6s, eravamo ad aprile 2013, costava euro 3.590 senza P1 e i rivenditori erano un po restii ad applicare grossi sconti, soprattutto sul 7s, che all'epoca costava 3.990 euro senza P1.

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bè, 2.500 euro è un ottimo prezzo, però, considera che quando ho acquistato il 6s, eravamo ad aprile 2013 e i rivenditori erano un po restii ad applicare grossi sconti, soprattutto sul 7s.

Difatti i miei compagni di scuderia pagarono 3300 euro a telaio mi sembra a marzo 2013, :cry: è pure vero che ne furono comprati diversi ed allora il kit telaio costava 4000 euro a listino :cry:
Io non faccio segreto di ciò che spendo e dove spendo proprio per dar punti di riferimento a tutto il forum o-o o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Difatti i miei compagni di scuderia pagarono 3300 euro a telaio mi sembra a marzo 2013, :cry: è pure vero che ne furono comprati diversi ed allora il kit telaio costava 4000 euro a listino :cry:
Io non faccio segreto di ciò che spendo e dove spendo proprio per dar punti di riferimento a tutto il forum o-o o-o
... pubblicità non occulta è sempre ben accetta ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
... pubblicità non occulta è sempre ben accetta ;)

fragols io son fatto di principi, prendiamo come esempio il kit telaio Trek madone 7 che oggi ha un prezzo consigliato da Trek di 3399 euro e un nostro collega di forum va da un ipotetico sivende per es a Cuneo, questi gli dice proprio perché ti voglio far un favore te lo vendo a 3000 euro, il nostro collega di forum deve risponder tu il favore lo fai solo alle tue tasche perché il kit telaio viene pagato 2500 euro presso un concessionario ufficiale Trek che a questo prezzo ci fa già un suo lauto guadagno, quindi vuoi prender per stupida la gente? Chi vuol capire capisca o-o o-o
NON DOBBIAMO FAR MAI SEGRETO DI QUEL CHE SPENDIAMO

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
fragols io son fatto di principi, prendiamo come esempio il kit telaio Trek madone 7 che oggi ha un prezzo consigliato da Trek di 3399 euro e un nostro collega di forum va da un ipotetico sivende per es a Cuneo, questi gli dice proprio perché ti voglio far un favore te lo vendo a 3000 euro, il nostro collega di forum deve risponder tu il favore lo fai solo alle tue tasche perché il kit telaio viene pagato 2500 euro presso un concessionario ufficiale Trek che a questo prezzo ci fa già un suo lauto guadagno, quindi vuoi prender per stupida la gente? Chi vuol capire capisca o-o o-o
NON DOBBIAMO FAR MAI SEGRETO DI QUEL CHE SPENDIAMO
Ben detto !!!
I forum servono anche a questo.
... Se mai dovesse concretizzarsi una follia, che da un po mi sta perseguitando, credo che ti interpelleró ...
Follia = T D C E
Capisci a me [emoji41]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Ben detto !!!
... Se mai dovesse concretizzarsi una follia, che da un po mi sta perseguitando, credo che ti interpelleró ...
Follia = T D C E
Capisci a me [emoji41]

Sarò sempre a disposizione fragols, conta sempre su di me! o-o o-o
La mia madone 7 è un pò acciaccata, salta la catena e penso che dipende dal cambio posteriore, può darsi che devo metter il forcellino in dima, la valvolina del tubeless posteriore perde aria e quindi è da sostituire era già un pò difettosa, inoltre devo avanzar la sella di pochi mm.
Ho rispolverato la Ridley damocles rs appena ingrassata registrato gruppo e fulcrum R3 un piccolo orologio, avendo sostituito anche la sella con una SMP full carbon io ho provato a regolarla biomeccanicamente con i dati della madone 7. Che soddisfazione! Perfetta seduta, le gambe che spingono perfettamente le pedivelle, mi son sentito in pò Ipercool (scusami se ti ho nominato) il genio della bdc, colui che riesce dove gli altri falliscono. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ben detto !!!
Follia = T D C E
Capisci a me [emoji41]

Follia per follia almeno per questa ne vale la pena.

Attendiamo con ansia eventuali sviluppi :mrgreen:.
Io avrei voluto la Madone Disc, ma pare che non la facciano, almeno per il 2015.:cry:

Circa i costi di cui parlavate con Don, non entro in un negozio dicendo "buongiorno, vorrei acquistare un bicicletta" da prima del 1994 (anno della mia prima "autoassemblata").

Ultime performances:

A Dicembre 2013 ho "barattato" il mio 6.9 del 2010 con un 7S usato-nuovo (che era del forumendolo [MENTION=6654]bago[/MENTION]ndo) a cui non era piaciuto perchè rigido (!?) e che ci aveva pasticciato un poco sopra, ma ripeto usato-nuovo.
Costo dell'operazione Euro 700...

Subito dopo ho venduto il mio DA Di2 7970 ad un tizio di Dubai (!) per 880 Euro senza freni e guarnitura. Ho preso un 9070 completo a 1950 ed ho rivenduto guarnitura, MC, freni e pedali.
Costo del'operazione Euro 500...

Ultimamente ho "rimediato" un paio di full carbon Easton Aero 56mm corpetto 11v con montati tubolari Continental Force/Attack usato-nuovo da uno che fa triatlon.
Costo dell'operazione Euro 550...

Poi però, ad esempio, oggi ho inspiegabilmente speso 20Euro per aggiungere un minuscolo pezzetto di plastica alla mia sella.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Uè Pietro non esageriamo....:oops::oops: sono solo un ragazzino pasticcione con giocattoli molto costosi...

Meno male che me li pago da me.....:mrgreen::mrgreen:

Paolo sei un esempio per me, mi fai diventar pasticcione contento, pensate 2 anni fa non sapevo cosa fosse una bdc, oggi ho la madone 7 H1 e mi sto prendendo le prime soddisfazioni, sono in una squadra amatoriale e sto iniziando perfino a capirne un pò di biomeccanica, oltre che son già arrivato sia ai tubeless che ai tubolari, e :cry: :cry: :cry: ho pure assaporato come si fa a fratturare 5 costole in un botto solo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:eek: Dulcis in fundo ho conosciuta voi che siete persone stupende e splendide :eek: :eek: :eek:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
scusate l'off topic ...
che ne dici [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] della mia idea?

foto di giorno e di notte con flash ... sulla Flash

ho certo scoperto l'acqua calda ... ma mi piaceva cambiare ...o-o

Allegati

• 20140819-150342.jpg
    20140819-150342.jpg
    69,1 KB · Visite: 103
  • 20140819-150356.jpg
    20140819-150356.jpg
    64,1 KB · Visite: 74
  • 20140820-140846.jpg
    20140820-140846.jpg
    49,7 KB · Visite: 72
  • 20140820-140904.jpg
    20140820-140904.jpg
    53,8 KB · Visite: 70

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
scusate l'off topic ...
che ne dici [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] della mia idea?

foto di giorno e di notte con flash ... sulla Flash

ho certo scoperto l'acqua calda ... ma mi piaceva cambiare ...o-o

Ottimo eliflap una di queste bici mi servirebbe perché nelle mie zone spesso organizzano il giro della Costiera in notturna e io non posso andarci perché non la possiedo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vedi l'allegato 118887
Sono a mare a Pozzano di Castellammare, praticamente confina con Vico Equenze e quest'è il panorama col Vesuvio sullo sfondo, mi sembra di star in Paradiso!
Voglio condividere con tutti voi questi momenti magici :eek: :eek: :eek: :eek:

Grazie per tutte le news e foto che pubblichi qui, è bello seguirti! :)
Fai bene a rilassarti un pò in un posto magico! o-o
La tua super Trek non scappa! ;)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
fragols renderò spunto da Gargano in Trek per concentrarmi su 2 Costiere in Trek e farvi ammirare le meraviglie della costieri Sorrentina e di quella Amalfitana :eek: :eek:

Qui da me il giro è già pronto...

Penserei di chiamarlo "3 Regioni, 3 laghi", circa 140km, circa 2500m.
Volendo con 150km potrebbe diventare "3 Regioni, 4 laghi"...:mrgreen::mrgreen:

Intanto pensiamo al Gargano... che è meglio.:wacko:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Qui da me il giro è già pronto...

Penserei di chiamarlo "3 Regioni, 3 laghi", circa 140km, circa 2500m.
Volendo con 150km potrebbe diventare "3 Regioni, 4 laghi"...:mrgreen::mrgreen:

Intanto pensiamo al Gargano... che è meglio.:wacko:

Esatto pensiamo al Gargano che ha la priorità :eek: gli altri luoghi verranno poi o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o