scusate se vado un po OT ma non mi va di aprire la solita discussione sui rapporti ,tanto cerco il parere degli illustri amici del powermeter

alllora per agilizzare un po la pedalata in salita e stare sulle 75/80 rpm dovrei aggiungere un 32 dietro quando le pendenze vanno oltre il 10%-
attualemente ho
sram con 34/50 e 11/28
sram fa 11/32 ma non mi convince molto il salto 28 32 e inevitabile buco a meta' scala ,poi comunque mi sembra troppo agile il 34/32
allora pensavo di montare corono 52/36 con 12/32
avrei cosi come ultimi tre pignoni 32/28/25 che a conti fatti e come se avessi 34*30 (anzi un pelo piu agile 36/32) come rapporto piu agile da usare sul mortirolo ad esempio.
poi 36*28 che e' un 34*27 e 36*25 che e' piu o meno un 34*24
tutto qeusto a prescindere dal fatto che in gara ci vuole il 50/11 o 52/12 per le discese