Campionati del Mondo Ponferrada 2014

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
la Spagna quest'anno se avesse fatto un mondiale duro avrebbe avuto buone possibilità di vincerlo con Contador e Valverde come punte,Sanchez e Purito come uomini da mandare in avanscoperta.e Castroviejo,intxausti e izaguirre a lavorare.E quest'anno invece 0 possibilità di vincerlo.se la spagna un giorno vincerà il mondiale sarà grazie a Contador o dovranno aspettare minimo 5-6 anni.

Questo è il vero mistero degli spagnoli, non tanto a che chilometro cominceranno a litigare ma perchè con scalatori eccelsi (e presumibilmente in forma visto che gli spagnoli corrono volentieri, come giusto, la Vuelta) sono riusciti a trovare un percorso che premierà un velocista o comunque un corridore veloce.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Se io fossi il CT Pozzato lo lascerei a casa sempre e comunque per quanto mi è antipatico.
Però se arriva il famoso gruppo di 30-40 corridori a chi la facciamo fare la volata? Bennati non fa una volata da anni. Trentin è forte ma non lo ho mai visto competitivo in una corsa di oltre 250 km. Colbrelli? Bravo il ragazzo, però non punterei tutto su di lui... Alla fine mi sembra che la miglior opzione in un arrivo del genere rimane Pozzato (che vuol dire che siamo messi maluccio...)
Questo non significa farlo capitano unico. Però tenerlo lì a ruota di Degenkolp forse non è una pessima idea. Poi potrebbe anche avere il vantaggio di essere in outsider.

E' quello che sa fare meglio, starsene a ruota e che la gara vada come vada: sperando che abbia imparato dagli errori fatti in australia nel 2010 (rispondere allo scatto di Gilbert e dormire in volata).

Credo che comunque l'opzione Nibali sarà la principale: Cassani ha infatti chiarito che chi riesce a fare il vuoto sulla seconda salitella può arrivare al traguardo. Naturalmente la condizione essenziale è staccare tutti di 15 secondi in qualche centinaio di metri...come minimo la stessa idea ce l'avranno una 20ina di loro.

Io sono convinto che reali situazioni favorevoli all'Italia potranno crearsi solo se se ne va una fuga (più o meno numerosa, tipo olimpiadi di Londra per intendersi): onestamente non credo che nè Nibali nè Pozzato o Trentin abbiano molte possibilità. Che nasca una situazione simil-Londra, con squadroni da 9 corridori completamente dedicati al velocista di turno sarà però improbabile, anzi direi impossibile. La corsa resterà chiusa e controllata, tutti aspetteranno l'ultimo giro e dopo vani tentativi si arriverà allo sprint. Spero di venir smentito, spero che sarà il mondiale più memorabile della storia ma non mi illudo

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Questo è il vero mistero degli spagnoli, non tanto a che chilometro cominceranno a litigare ma perchè con scalatori eccelsi (e presumibilmente in forma visto che gli spagnoli corrono volentieri, come giusto, la Vuelta) sono riusciti a trovare un percorso che premierà un velocista o comunque un corridore veloce.

ma gliel'avevano detto agli organizzatori che Freire si è ritirato? :mrgreen::mrgreen:

BolA25

Novellino
27 Agosto 2014
38
6
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
Qualcuno sa se ora che Diego Ulissi è tornato a correre può venir convocato (o è già stato convocato) oppure le convocazioni dell'altro giorno sono definitive e Cassani dovrà scegliere solo tra quelli?

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dopo quello che ho visto in canada mi vine da dire che gerrans in un percorso del genere sia assolutamente imbattibile...bisogna far partire fughe numerosissime a gogo e non dare nemmeno un cambio all'australia per riuscire a batterlo..e non è detto che lo si batta ugualmente eheh

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Qualcuno sa se ora che Diego Ulissi è tornato a correre può venir convocato (o è già stato convocato) oppure le convocazioni dell'altro giorno sono definitive e Cassani dovrà scegliere solo tra quelli?

penso che volendo si possano anche cambiare (vedi rabottini per doping) ma non credo proprio che questo accadrà

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E' quello che sa fare meglio, starsene a ruota e che la gara vada come vada: sperando che abbia imparato dagli errori fatti in australia nel 2010 (rispondere allo scatto di Gilbert e dormire in volata).

Credo che comunque l'opzione Nibali sarà la principale: Cassani ha infatti chiarito che chi riesce a fare il vuoto sulla seconda salitella può arrivare al traguardo. Naturalmente la condizione essenziale è staccare tutti di 15 secondi in qualche centinaio di metri...come minimo la stessa idea ce l'avranno una 20ina di loro.

Io sono convinto che reali situazioni favorevoli all'Italia potranno crearsi solo se se ne va una fuga (più o meno numerosa, tipo olimpiadi di Londra per intendersi): onestamente non credo che nè Nibali nè Pozzato o Trentin abbiano molte possibilità. Che nasca una situazione simil-Londra, con squadroni da 9 corridori completamente dedicati al velocista di turno sarà però improbabile, anzi direi impossibile. La corsa resterà chiusa e controllata, tutti aspetteranno l'ultimo giro e dopo vani tentativi si arriverà allo sprint. Spero di venir smentito, spero che sarà il mondiale più memorabile della storia ma non mi illudo

Nibali non farà niente,garantito

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
bè, se arriva in volata con degenkolb nonostante questa condizione non credo abbia speranze!

Concordo o-o

Sicuramente al GP Montreal Gerrans ha impressionato, tuttavia saranno in molti a cercare di farlo fuori.

Secondo me i papabili sono parecchi e non è detto che si imponga chi è in forma oggi, anzi.

Poi c'è il "fattore Vuelta" che già l'anno scorso è stato smentito :mrgreen:; io butto giù qualche nome a sensazione:

- Sagan: quest'anno non sembra lo stesso tuttavia è sempre Sagan;
- Cancellara: la sta seguendo da una vita ed alla vuelta è fin arrivato 2° in volata dietro a Degenkolb
- Evans: se era un percorso adatto ad Ulissi allora non vedo perché non possa avere ambizioni (incognita forma e scuderia ma è una buona alternativa in casa Australia)
- Bouhanni anche se non lo godo ...
- Boonen anche per lui non sembra una grande annata (come fortuna), tuttavia non lo butterei via.

Non li ho estratti dal cappello ma quasi :mrgreen:o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
la Spagna quest'anno se avesse fatto un mondiale duro avrebbe avuto buone possibilità di vincerlo con Contador e Valverde come punte,Sanchez e Purito come uomini da mandare in avanscoperta.e Castroviejo,intxausti e izaguirre a lavorare.E quest'anno invece 0 possibilità di vincerlo.se la spagna un giorno vincerà il mondiale sarà grazie a Contador o dovranno aspettare minimo 5-6 anni.
Ti piace sognare vero ??? o-oo-oo-o

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Nibali non ce lo vedo proprio...secondo me è giusto che dia una mano. Ulissi sarebbe stato perfetto per questo mondiale. Anche Modolo poteva far bene, ma si vede che non è proprio in forma in questo momento.
Pozzato, Trentin, Colbrelli possono fare bene in una volata ristretta. Secondo me Trentin è uomo da fuga, Colbrelli e Pozzato li terrei per la volata finale al limite.
Visconti attaccherà all'ultimo giro.
Certo che Cassani avrà le sue gatte da pelare per fare una formazione che garantisca più strategie...

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Ulissi riprende a correre domani nel trittico lombardo.

TEORICAMENTE potrebbe essere convocato, ma Cassani ha già fatto intendere che un "beccato" non farà più parte delle sue scelte. Anzi, è parso quasi offeso.
Ha detto una frase tipo "avevo impostato a maggio tutta la corsa su Ulissi".

In ogni modo, non è la nazionale italiana a dover fare la corsa. Io credo che noi faremo/collaboreremo in tante imboscate. Fughe bidone, fughe fighe, progressioni, ...
Tutto tranne che una soluzione lineare, perchè non abbiamo gli uomini adatti.

Anche a me Evans illude un po' ma ce lo siamo perso dalla salita di MonteCassino quest'anno.

Ultima modifica: