Guarda meglio![]()
non è che vengo fino a padova per vedere la tua bici...
Guarda meglio![]()
La posizione di Brian Cookson, presidente UCI: UCI e freni a disco, orizzonte 2017

Cosa ti frega del mondo dei pro? Non sei contento con la tua bici?stiamo arrivando all'inverosimile.
Io mi tengo stretta la mia "no brand", va benissimo, mi tengo stretto lo Shimano Ultegra Di2 disc, per carità...mi sta passando qualsiasi voglia leggendo ste cose.
Tutto solo per una cosa: SOLDI.
affan cubo tutti....![]()

inoltre la questione dei vari standard è nota ... è così da anni ...
in mtb ogni team ai box ha le sue ruote di ricambio , quindi sanno che standard hanno e ovviamente hanno il ricambio adatto.
e le riparazioni dei meccanici avvengono solo ai box nella tech zone, se un pro di mtb fora a 3 km dai box ci arriva a piedi o si ripara da solo il guasto, se riesce
invece su strada, dato che c'è Shimano e Mavic con le loro auto e moto a fare assistenza, devono essere uguali per tutti i corridori le ruote.
bene, leviamo quel tipo di assistenza ... ci sono le ammiraglie, e i primi perderanno 50 posizioni per aspettarle o si portano dietro una camera o tubolare di ricambio se forano, come fanno i comuni mortali .
L'Uci lo deve dire? I reparti di ricerca e sviluppo di telaisti e componenti lo devono dire. E il mercato ne stabilirà la definitiva supremazia. Poi, la soluzione sarà pronta per i pro.lo dicesse l'UCI che asse vuole e che campanatura vuole... i produttori si adegueranno se vogliono avere forniture alle squadre oppure no e resteranno nel mercato dei pedalatori della domenica.
quante boiate che ha detto il presidente UCI ...
che delusione leggere simili affermazioni
shimano poi , no comment : per fare i loro interessi trovano la scusa del carro corto ...
questo è il telaio che ho scelto :
http://www.cannondale.com/nam_en/2015/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-black-inc-disc
ha un forcellino orizzontale da 40.8 cm
adesso mi aspetto che sia ritirato dal mercato, quindi ...
se no, se me lo vendono o mi vogliono morto o è istigazione al suicido, c'è poco da fare ...
avrei capito se mi avessero obiettato lo spessore e forma e materiale del forcellino ... ma detta così fa davvero ridere i polli come scusa.
inoltre dato che lo standard FM comunque è compatibile con le pinze PM (incriminate di disintegrare i carri corti) non vedo come 2 viti passanti nel forcellino renderebbero tutto più sicuro ...
ogni Casa avrà ben studiato quella zona per le forze in gioco e non mi risultano foto in giro sul web di rotture tali da giustificare simile allarmismo.
idem non risultano nessun richiamo ufficiale di Case per difetti al carro posteriore dovute a pinze freno assassine.
inoltre la questione dei vari standard è nota ... è così da anni ...
in mtb ogni team ai box ha le sue ruote di ricambio , quindi sanno che standard hanno e ovviamente hanno il ricambio adatto.
e le riparazioni dei meccanici avvengono solo ai box nella tech zone, se un pro di mtb fora a 3 km dai box ci arriva a piedi o si ripara da solo il guasto, se riesce
invece su strada, dato che c'è Shimano e Mavic con le loro auto e moto a fare assistenza, devono essere uguali per tutti i corridori le ruote.
bene, leviamo quel tipo di assistenza ... ci sono le ammiraglie, e i primi perderanno 50 posizioni per aspettarle o si portano dietro una camera o tubolare di ricambio se forano, come fanno i comuni mortali .
sicuramente lo spettacolo aumenta, se un Sagan o Nibali forano e tornano dietro, vuoi mettere l'emozione di vederli rimontare il gruppo ?
ma no, siccome Mavic e Shimano pagano, allora moto e ruote tutti uguali.
lo dicesse l'UCI che asse vuole e che campanatura vuole... i produttori si adegueranno se vogliono avere forniture alle squadre oppure no e resteranno nel mercato dei pedalatori della domenica.
idem per i dischi. dicano 160 e 6 fori e stop.
i centerlock li fa solo Shimano, li ha inventati e li ha imposti a per fortuna poche case che fanno dischi e mozzi, per fortuna solo in pochi hanno seguito.
non è che vengo fino a padova per vedere la tua bici...

Non ti disturbare, dopo la mazzata targata Shimano la metterò sul mercatino![]()

Mazzata... è evidente che scherzi. Comunque hanno solo preso tempo. Nessuno ha fretta di introdurli (tanto come vado scrivendo da un po i dischi non faranno aumentare il numero di bici vendute). L'unico che sembra aver fretta (non capisco perché, lui la bici coi dischi ce l'ha già) sembra [MENTION=7668]eliflap[/MENTION].Non ti disturbare, dopo la mazzata targata Shimano la metterò sul mercatino![]()
nell'annuncio accetteró esclusivamente i commenti con offerte congrue di acquisto e quelli del tipo "a che altezza sella pedali"... e io sarò il primo a commentare riportando l'indirizzo di questa discussione.![]()
( tanto si aprirà su un post qualsiasi che sosterrà che anche per le Mtb all'inizio nessuno li voleva e poi....)
per vedere altri pezzi nuovi ... ecco perchè ho fretta ... :-)
è talmente piatto e noioso il settore strada
sono 15 anni che in mtb è un continuo presentare nuove idee e soluzioni, uno spettacolo.
che noia l'asfalto (come proposte ) e i loro frequentatori ... grazie al cielo ci sono i dischi
sono 15 anni che in mtb è un continuo presentare nuove idee e soluzioni, uno spettacolo.
che noia l'asfalto (come proposte ) e i loro frequentatori ... grazie al cielo ci sono i dischi
Oddio non è proprio così...per una mtb l'impianto frenante e comparto sospensione è sicuramente un campo dove fisiologicamente c'è un certo fermento di novità , mentre per un bdc da strada è nel kit frame e gruppi (elettronico) !!!
Due discipline diverse con le loro peculiarità quindi sbagliato confrontarle!!!