Conversione ruote Copertoncino in ruote Tubeless

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Grazie. o-o

pensi che le tue valvole possano andar bene per le mie Shimano C24 7900?

Credo proprio di si se hai il foro valvola da 4,5 mm (piccolo) e vanno bene le valvole piatte (fig. 1) se hai il foro da 6,5mm (grande) t servono le coniche (fig 2)
Effetto mariposa fa il kit valvole con le piatte più adattori conici (fig 3)o-o

Allegati

• fulcrum-valvola-tubeless.jpg
    fulcrum-valvola-tubeless.jpg
    21,9 KB · Visite: 34
  • VALVOLE-NOTUBES-860x650.jpg
    VALVOLE-NOTUBES-860x650.jpg
    59,5 KB · Visite: 38
  • EMCV2.jpg
    EMCV2.jpg
    46,4 KB · Visite: 38

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

nitrobrisi

Novellino
5 Ottobre 2012
21
0
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE
Il forellino di scarico condensa esterno, è ovviamente in comunicazione, con il suo equivalente all'interno del cerchio, tappati con una punta di uno stuzzicadenti e una goccia di attack, ci si dimentica che esistano.
Ciao ragazzi!
Ho seguito questa interessantissima discussione, in quanto sono un soddisfattissimo utilizzatore di tubeless da ormai tre anni ( ho delle campagnolo EURUS two way fit)
Sono da poco rimasto infatuato delle fulcrum ZERO NITE che non vengono prodotte nella variante two way fit.
Secondo quello che leggo acquistandole non dovrei avere problemi a convertirle tappando solo i forellini x la condensa....
Ho provato a chiedere a vari negozianti ma ovviamente loro non si prendono la minima responsabilità nel dirmi di farlo.
Mi piacerebbe avere anche un vostro parere anche se io non vedo alcun problema in merito cosa ne dite?
Grazie!

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Anche io sono interessato a farlo con le ksyrium sls date le n-mila forature dell'ultimo periodo. Qualcuno ha provato con le medesime ruote?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao ragazzi!
Ho seguito questa interessantissima discussione, in quanto sono un soddisfattissimo utilizzatore di tubeless da ormai tre anni ( ho delle campagnolo EURUS two way fit)
Sono da poco rimasto infatuato delle fulcrum ZERO NITE che non vengono prodotte nella variante two way fit.
Secondo quello che leggo acquistandole non dovrei avere problemi a convertirle tappando solo i forellini x la condensa....
Ho provato a chiedere a vari negozianti ma ovviamente loro non si prendono la minima responsabilità nel dirmi di farlo.
Mi piacerebbe avere anche un vostro parere anche se io non vedo alcun problema in merito cosa ne dite?
Grazie!

Tutte le ruote sono convertibili in tubeless e le nite non credo siano l'eccezione.
http://velonews.competitor.com/search?q=road+tubeless

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.072
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
salve a tutti e buon anno,io avrei delle Fulcrum 3 quindi non necessito di nastro non avendo i buchi per i nippli ma mi chiedo una volta che metto il lattice questo dove va?solo sui bordi o ovunque?
una volta rimosso il tubeless mi trovo una situazione normale o un pasticcio da grattare via?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
salve a tutti e buon anno,io avrei delle Fulcrum 3 quindi non necessito di nastro non avendo i buchi per i nippli ma mi chiedo una volta che metto il lattice questo dove va?solo sui bordi o ovunque?
una volta rimosso il tubeless mi trovo una situazione normale o un pasticcio da grattare via?
Benelli la parola lattice cosa vuol dire? Direi un qualcosa di gommoso. o-o
Ora rispondo, il lattice che si è asciugato si rimuove con una certa facilità e non lascia alcun segno dopo rimosso ne sul copertone, ne sul cerchio, forse stai confondendo il lattice antiforatura col mastice per attaccare i tubolari alla ruota o-o o-o o-o