Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
vedo che i roller te li godi eh?!:mrgreen:
:-) ... diciamo che da un certo punto di vista è comodo perché se dovessi uscire per fare 20', che vedo che alla fin fine mi fanno stare meglio le gambe dopo una corsa impegnativa, non lo farei :-)
Però devo stare attento perché ci ho preso molta confidenza e mi viene da mettermi a vagare con i pensieri ... e poi mi capita come ieri sera che senza rendermene conto ho iniziato a pedalare sul bordo sinistro (ho la tendenza a spostarmi verso quel lato in modo naturale anche a bici in perfetto equilibrio) ma poi sono finito fuori!!! ... per fortuna che sto tenendo i ganci più liberi di quanto faccio per strada è il piede si è sganciato appena ho perso l'equilibrio :mrgreen:

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Oggi ho fatto i miei primi 50 min dopo quasi un mese di inattività...
Volevo evitare di leggere gli oltre 2400 post...qualcuno mi dice dove posso trovare delle tabelle di allenamento, che siano fatte anche per chi come me nn è un Pro?
Grazie

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Oggi ho fatto i miei primi 50 min dopo quasi un mese di inattività...
Volevo evitare di leggere gli oltre 2400 post...qualcuno mi dice dove posso trovare delle tabelle di allenamento, che siano fatte anche per chi come me nn è un Pro?
Grazie

Delle tabelle per rulli che si adattano ai tuoi tempi, alle tue esigenze e si modificano in base a quanto sei in forma le ho trovate in TrainerRoad. A chi le ho consigliate è tornata la voglia di rullare...

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Adesso ci guardo...ma usi anche il loro sw?

Ma...paghi 10$ al mese??

Si, al cambio sono circa 8€, direi che è meglio del fai da te e meno costoso di un preparatore. Non faccio l'abbonamento annuale poiché da Aprile a Ottobre i rulli li uso solo per qualche allenamento in caso di pioggia. Le tabelle sono molto eterogenee, si va dalla preparazione generale per chi comincia alle preparazioni specifiche per MTB, TT...
Ovviamente la mente di un preparatore non può essere sostituita ma per chi si accontenta (come me) va più che bene.
Poi è chiaro...puoi avere il miglior preparatore ma se salti allenamenti o non sei costante i risultati non arrivano! Comunque trovi una discussione su TrainerRoad qui sul forum

Sent from my Aifon using Tapatalk -

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Si, al cambio sono circa 8€, direi che è meglio del fai da te e meno costoso di un preparatore. Non faccio l'abbonamento annuale poiché da Aprile a Ottobre i rulli li uso solo per qualche allenamento in caso di pioggia. Le tabelle sono molto eterogenee, si va dalla preparazione generale per chi comincia alle preparazioni specifiche per MTB, TT...
Ovviamente la mente di un preparatore non può essere sostituita ma per chi si accontenta (come me) va più che bene.
Poi è chiaro...puoi avere il miglior preparatore ma se salti allenamenti o non sei costante i risultati non arrivano! Comunque trovi una discussione su TrainerRoad qui sul forum

Sent from my Aifon using Tapatalk -
Ok. Peccato. Non ho voglia di pagare per avere delle tabelle da fare sui rulli.

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Premetto che non sono un fenomeno, ma un ciclista mediocre. Mi chiedo però se è possibile che sui rulli faccio una fatica bestiale. Possiedo un modello Chrono dell'Elite e se provo a mettere la moltiplica grande (tra l'altro il 50) già con il 21 fatico a mantenere 80 RPM. È un discorso che vale per tutti? I rulli mi sembrano montati bene. La ruota, pur non perfettamente nel centro del rullino rosso, cade perpendicolare ed appoggia bene.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Premetto che non sono un fenomeno, ma un ciclista mediocre. Mi chiedo però se è possibile che sui rulli faccio una fatica bestiale. Possiedo un modello Chrono dell'Elite e se provo a mettere la moltiplica grande (tra l'altro il 50) già con il 21 fatico a mantenere 80 RPM. È un discorso che vale per tutti? I rulli mi sembrano montati bene. La ruota, pur non perfettamente nel centro del rullino rosso, cade perpendicolare ed appoggia bene.

Direi che è abbastanza normale. Anch'io ho Elite e con al resistenza al minimo sono già duretti.
Tieni presente che senza l'aria la fatica si sente molto di più.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Avevo iniziato bene sui rulli...poi raffreddore e cambio del muletto mi hanno tenuto fermo un paio di settimane...che poi proprio fermo non son stato ma ho incrementato da 2 a 3/4 le sesisoni in piscina e ho continuato ad uscire in bdc il sabato...

da prossima settimana ritorno sui rulli al mattino... o-o

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Direi che è abbastanza normale. Anch'io ho Elite e con al resistenza al minimo sono già duretti.

Concordo, ho da circa 4 anni un rullo Hydro Mag Elite e già con la resistenza al minimo è bello duretto, con il misuratore di potenza integrato, a 30 km/h indicati sono a 152 watt.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Concordo, ho da circa 4 anni un rullo Hydro Mag Elite e già con la resistenza al minimo è bello duretto, con il misuratore di potenza integrato, a 30 km/h indicati sono a 152 watt.

Concordo anche io... Ho quelli base della Elite senza regolazione, solo il cambio e per me che sono un paracarro sono già sufficientemente impegnativi ed in un'ora non faccio nemmeno 20 km...

Oggi 45' per mantenere ancora un minimo di gamba in questa settimana piovosa...