Questa mattina come defaticamento per i 26,5km di corsa a piedi un 20' molti leggeri.
Questa sera verso le 18.30 altri 90' in scioltezza ma un po' più "spinti"
vedo che i roller te li godi eh?!
Questa mattina come defaticamento per i 26,5km di corsa a piedi un 20' molti leggeri.
Questa sera verso le 18.30 altri 90' in scioltezza ma un po' più "spinti"
:-) ... diciamo che da un certo punto di vista è comodo perché se dovessi uscire per fare 20', che vedo che alla fin fine mi fanno stare meglio le gambe dopo una corsa impegnativa, non lo farei :-)vedo che i roller te li godi eh?!![]()
Oggi ho fatto i miei primi 50 min dopo quasi un mese di inattività...
Volevo evitare di leggere gli oltre 2400 post...qualcuno mi dice dove posso trovare delle tabelle di allenamento, che siano fatte anche per chi come me nn è un Pro?
Grazie
Oggi ho fatto i miei primi 50 min dopo quasi un mese di inattività...
Volevo evitare di leggere gli oltre 2400 post...qualcuno mi dice dove posso trovare delle tabelle di allenamento, che siano fatte anche per chi come me nn è un Pro?
Grazie
Delle tabelle per rulli che si adattano ai tuoi tempi, alle tue esigenze e si modificano in base a quanto sei in forma le ho trovate in TrainerRoad. A chi le ho consigliate è tornata la voglia di rullare...
Delle tabelle per rulli che si adattano ai tuoi tempi, alle tue esigenze e si modificano in base a quanto sei in forma le ho trovate in TrainerRoad. A chi le ho consigliate è tornata la voglia di rullare...
Adesso ci guardo...ma usi anche il loro sw?
Ma...paghi 10$ al mese??
Ok. Peccato. Non ho voglia di pagare per avere delle tabelle da fare sui rulli.Si, al cambio sono circa 8, direi che è meglio del fai da te e meno costoso di un preparatore. Non faccio l'abbonamento annuale poiché da Aprile a Ottobre i rulli li uso solo per qualche allenamento in caso di pioggia. Le tabelle sono molto eterogenee, si va dalla preparazione generale per chi comincia alle preparazioni specifiche per MTB, TT...
Ovviamente la mente di un preparatore non può essere sostituita ma per chi si accontenta (come me) va più che bene.
Poi è chiaro...puoi avere il miglior preparatore ma se salti allenamenti o non sei costante i risultati non arrivano! Comunque trovi una discussione su TrainerRoad qui sul forum
Sent from my Aifon using Tapatalk -
Premetto che non sono un fenomeno, ma un ciclista mediocre. Mi chiedo però se è possibile che sui rulli faccio una fatica bestiale. Possiedo un modello Chrono dell'Elite e se provo a mettere la moltiplica grande (tra l'altro il 50) già con il 21 fatico a mantenere 80 RPM. È un discorso che vale per tutti? I rulli mi sembrano montati bene. La ruota, pur non perfettamente nel centro del rullino rosso, cade perpendicolare ed appoggia bene.

Direi che è abbastanza normale. Anch'io ho Elite e con al resistenza al minimo sono già duretti.
Tieni presente che senza l'aria la fatica si sente molto di più.

Premetto che non sono un fenomeno, ma un ciclista mediocre. Mi chiedo però se è possibile che sui rulli faccio una fatica bestiale. Possiedo un modello Chrono dell'Elite e se provo a mettere la moltiplica grande (tra l'altro il 50) già con il 21 fatico a mantenere 80 RPM. È un discorso che vale per tutti? I rulli mi sembrano montati bene. La ruota, pur non perfettamente nel centro del rullino rosso, cade perpendicolare ed appoggia bene.
Direi che è abbastanza normale. Anch'io ho Elite e con al resistenza al minimo sono già duretti.
Tieni presente che senza l'aria la fatica si sente molto di più.
Concordo, ho da circa 4 anni un rullo Hydro Mag Elite e già con la resistenza al minimo è bello duretto, con il misuratore di potenza integrato, a 30 km/h indicati sono a 152 watt.