Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Provero' anche questa.....poi ti faro' sapere

Io ho tallonato i galactik senza compressore, difatti non è richiesto, tuttavia bisogna comunque assestare lo pneumatico con le mani prima di gonfiare; un ottimo metodo, da me sperimentato, è quello di comprimere lo pneumatico per tutta la circonferenza, magari tenendo la ruota dalle estremità del mozzo, facendola ruotare a terra esercitando una certa pressione, è previsto l'uso di acqua saponata, non troppa e/o con troppo sapone, da applicarsi con pennello su entrambe le circonferenze, sollevando bene i talloni... usare sapone tipo neutro delicato in quanto poi tende a solidificare causando perdite di pressione

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Può darsi che dopo saponato i bordi, proprio come fa il gommista, basti la pompa da terra e non sia neppure necessaria la botta d'aria col compressore per farli tallonare o-o

Delusione totale con gli atom!!!!
Provato a saponare,compressore,pompa a mano bomboletta di co2 e niente...non tallonano
A questo punto mi sono detto:li monto con camera d'aria e vediamo se riescono a prendere un po' la sagomatura del cerchio
E' stato un lavoro a dir poco disumano e si che ne ho montate di camera d'aria in tutte le gomme e mai,dico mai,avevo avuto i problemi che mi hanno dato questi atom:cry:
La sorpresa finale e' stata una volta portati a pressione.....saranno si e no 20\21 di larghezza(mi si e' rotto il calibro per l'appunto)a fronte dei 23 che riportano nei fianchi......adesso non mi resta che venderli:cry

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
887
638
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Qualcuno si ricorda dove è possibile acquistare l'utilissimo attrezzo ( leva doppia in plastica ) per istallare con estrema faciltà i tubeless?

io ho preso la Simson Tyre Mate in questo negozio:
http://www.sjscycles.co.uk/simson-tyre-mate-prod22353/
La uso non per i tubeless, che non ho ancora provato, ma per montare i Veloflex Corsa sulle Shimano WH-7850, operazione altrimenti pressoché impossibile a mano. E' un attrezzo comodissimo per copertoni ostici, e presumo anche per i tubeless.

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
Davvero....non so piu' cosa fare!
Gli schwalbe li avevo tallonati con il compressore questi niente:cry:

Proveniendo dalla MTB, dove per tallonare le gomme da camera si fa veramente fatica, ho imparato che per farlo al meglio, si deve svitare la valvolina interna prima di attaccare il compressore. In tal modo l'aria entrerà a forte pressione senza ostacoli. Una vita tallonati stacchi il compressore, rimonti la valvolina e rigonfi con il copertone che ormai ha aderito bene al cerchio.
Facci sapere se funziona bene anche sulle ruote della BDC

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Proprio oggi ho cestinato gli ultimi schwalbe (il primo paio e' duratoil giusto il secondo stendiamo un velo pietoso)e ho montato gli hutchinson atom ma....non sono riuscito a farli tallonare:cry:
Provato con compressore,bomboletta co2 pompa a mano ma niente.....che faccio????;nonzo%
Su quali cerchi non riesci a farli tallonare? tubeless nativi o convertiti?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
In arrivo intensive 2 dalla Francia, in settimana lo monto al posteriore in sostituzione di un gp 4000s 2 da 25 mm, vedremo le differenze.

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
mi confermate che gli Hutchinson Sector 28 sono installabili sulle Shamal Ultra 2WF?
Perché dal sito Hutchinson non sono elencate tra le ruote compatibili, mentre ci sono le Eurus 2WF, Zonda 2WF e anche tutte le Fulcrum 2WF.
Ma non hanno tutte le stesse misure e specifiche? Mandata e-mail, ma sti maledetti mica mi rispondono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.