un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
.... ma le avete provate le aeolus d3... io avrei preso quelle

mozzi dt240s con cerchi in carbonio oclv.. secondo me sono ruote eccezionali. Confortevoli e prestazionali.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Premessa: ho ordinato un SL 8 Red

Allora, a me al momento dell'ordine non è stato detto nulla, infatti abbiam deciso le varie opzioni ed è finita lì (questo il sabato).

Il giovedì della settimana a seguire il mio rivenditore mi ha chiamato e mi ha chiesto di mandargli urgentemente la foto del tesserino perchè a quanto pare, da quel che ho capito io, Trek, se si è dei corridori, e nel caso mio tra l'altro son senza bdc perchè la mia l'ho venduta settimana scorsa, fornisce una sorta di corsia preferenziale per far aver prima le bici da poter fornire hai suoi futuri possessori che fanno delle gare o comunque sono affiliate a società sportive.

C'è da dire inoltre che il mio rivenditore è riconosciuto come riveditore autorizzato Trek....e quando fà l'ordine non né ordina di certo 1-2 bici

Auguri e complimenti per la Trek Emonda...è da tanto tempo che non ti leggevo...mi ha fatto piacere farlo in questa occasione....benvenuto Trekkistao-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Auguri e complimenti per la Trek Emonda...è da tanto tempo che non ti leggevo...mi ha fatto piacere farlo in questa occasione....benvenuto Trekkistao-o

Grazie Lupo!!
Eh già, è da tanto che non postavo sul forum, ma ho l'ho sempre tenuto d'occhio per tenermi un po' aggiornato!
Purtroppo un po' il lavoro, un po' questo un po' quest'altro facevo fatica a postare!
.....poi ho fatto una promessa "prima di sposarmi mi sarei fatto una bici nuova" e siccome il prossimo settembre 2015 tocca pure a me allora ho approfittato per onorare la mia promessa!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Grazie Lupo!!
Eh già, è da tanto che non postavo sul forum, ma ho l'ho sempre tenuto d'occhio per tenermi un po' aggiornato!
Purtroppo un po' il lavoro, un po' questo un po' quest'altro facevo fatica a postare!
.....poi ho fatto una promessa "prima di sposarmi mi sarei fatto una bici nuova" e siccome il prossimo settembre 2015 tocca pure a me allora ho approfittato per onorare la mia promessa!!

auguri doppi....allora vista la concomitanza degli eventi felici....ti faccio una "confidenza-consiglio": lo sai qual'è la differenza tra una moglie ed una bicicletta? La bicicletta non ti dice mai di NO:mrgreen::-xo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tra poco commercializzeranno lo sram Wi-fi, penso che il RED 22 diventerà per collezionisti :mrgreen: :mrgreen:

Il wifi se inteso come completamente senza collegamenti fisici tra i componenti è privo di senso a mio parere in quanto non vedo quale fastidio diano i fili e quindi quale vantaggio ci possa essere ad eliminarli mentre vedo solo problemi: 4 batterie da ricaricare e tenere sotto controllo invece di una sola, consumi di energia elevatissimi (e deterioramento precoce delle batterie stesse), eventuali problemi di accoppiamenti tra componenti, interferenze etc

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il wifi se inteso come completamente senza collegamenti fisici tra i componenti è privo di senso a mio parere in quanto non vedo quale fastidio diano i fili e quindi quale vantaggio ci possa essere ad eliminarli mentre vedo solo problemi: 4 batterie da ricaricare e tenere sotto controllo invece di una sola, consumi di energia elevatissimi (e deterioramento precoce delle batterie stesse), eventuali problemi di accoppiamenti tra componenti, interferenze etc

Quoto.
Per quel che mi riguarda per scelta o per "poca virtù" che sia, oramai SRAM ha perso il treno del cambio *elettronico* (o se si vuole essere ottimistici è perlomeno in fortissimo ritardo).
A meno che non sfornino un red elettronico che funzioni perfettamente senza intoppi e costi addirittura meno del meccanico.
Ma non è che sia convintissimo di questo scenaro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quoto.
Per quel che mi riguarda per scelta o per "poca virtù" che sia, oramai SRAM ha perso il treno del cambio *elettronico* (o se si vuole essere ottimistici è perlomeno in fortissimo ritardo).
A meno che non sfornino un red elettronico che funzioni perfettamente senza intoppi e costi addirittura meno del meccanico.
Ma non è che sia convintissimo di questo scenaro....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nel 2016 vedremo lo shimano wi-fi e tutti a comprarlo, se potrò, pure io!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' quello che sto cercando di fare ma con le misure del sito non riesco a capirlo.
Cmq secondo me giusto un paio di spessorini non ci stanno proprio male, basta non siano 5 cm ovviamente

Non esageriamo cm 1-1,5 di spessore sotto la pipa sono nella norma!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sram farà un notevole passo in avanti con il Wi-fi perché cambierà pure il modo di usar le levette e secondo me shimano dovrá accellerare la commercializzazione del suo Wi-fi onde non far distrarre le attenzioni dei suoi clienti verso altri marchi

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Sram farà un notevole passo in avanti con il Wi-fi perché cambierà pure il modo di usar le levette e secondo me shimano dovrá accellerare la commercializzazione del suo Wi-fi onde non far distrarre le attenzioni dei suoi clienti verso altri marchi
tranquillo che in shimano sono gia' avanti e quando usciranno sara' perfetto
questa e' una delle caratteristiche di shimano,quando il prodotto esce sul mercato non ha bisogno di cambiamenti e' gia' quello definitivo e super collaudato
mi domando quanto costera' un wi-fi se gia' con un elettronico si parla di 2200-2400??

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Si vabbè cmq ancora nessuno dice quale sarà (a suo avviso almeno) il PLUS del Wifi.
Per quanto mi riguarda, se l'uscita di questo contribuirà ad un drastico abbassamento dei prezzi dei gruppi meccanici, allora me lo auguro pure io che esca in fretta e perfetto
:-)
dubito che questo succeda
anche perche' indicativamente sono gli stessi componenti e sempre di top di gamma si parla quindi a mio avviso i prezzi aumenteranno ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.