Premessa: ho ordinato un SL 8 Red
Allora, a me al momento dell'ordine non è stato detto nulla, infatti abbiam deciso le varie opzioni ed è finita lì (questo il sabato).
Il giovedì della settimana a seguire il mio rivenditore mi ha chiamato e mi ha chiesto di mandargli urgentemente la foto del tesserino perchè a quanto pare, da quel che ho capito io, Trek, se si è dei corridori, e nel caso mio tra l'altro son senza bdc perchè la mia l'ho venduta settimana scorsa, fornisce una sorta di corsia preferenziale per far aver prima le bici da poter fornire hai suoi futuri possessori che fanno delle gare o comunque sono affiliate a società sportive.
C'è da dire inoltre che il mio rivenditore è riconosciuto come riveditore autorizzato Trek....e quando fà l'ordine non né ordina di certo 1-2 bici

Auguri e complimenti per la Trek Emonda...è da tanto tempo che non ti leggevo...mi ha fatto piacere farlo in questa occasione....benvenuto Trekkista![]()
Grazie Lupo!!
Eh già, è da tanto che non postavo sul forum, ma ho l'ho sempre tenuto d'occhio per tenermi un po' aggiornato!
Purtroppo un po' il lavoro, un po' questo un po' quest'altro facevo fatica a postare!
.....poi ho fatto una promessa "prima di sposarmi mi sarei fatto una bici nuova" e siccome il prossimo settembre 2015 tocca pure a me allora ho approfittato per onorare la mia promessa!!


auguri doppi....allora vista la concomitanza degli eventi felici....ti faccio una "confidenza-consiglio": lo sai qual'è la differenza tra una moglie ed una bicicletta? La bicicletta non ti dice mai di NO![]()
Tra poco commercializzeranno lo sram Wi-fi, penso che il RED 22 diventerà per collezionistiAllora questo è un vero ergastolo!
W il RED 22 uber alless.
Tra poco commercializzeranno lo sram Wi-fi, penso che il RED 22 diventerà per collezionisti![]()
![]()
Il wifi se inteso come completamente senza collegamenti fisici tra i componenti è privo di senso a mio parere in quanto non vedo quale fastidio diano i fili e quindi quale vantaggio ci possa essere ad eliminarli mentre vedo solo problemi: 4 batterie da ricaricare e tenere sotto controllo invece di una sola, consumi di energia elevatissimi (e deterioramento precoce delle batterie stesse), eventuali problemi di accoppiamenti tra componenti, interferenze etc
Quoto.
Per quel che mi riguarda per scelta o per "poca virtù" che sia, oramai SRAM ha perso il treno del cambio *elettronico* (o se si vuole essere ottimistici è perlomeno in fortissimo ritardo).
A meno che non sfornino un red elettronico che funzioni perfettamente senza intoppi e costi addirittura meno del meccanico.
Ma non è che sia convintissimo di questo scenaro....![]()
E' quello che sto cercando di fare ma con le misure del sito non riesco a capirlo.
Cmq secondo me giusto un paio di spessorini non ci stanno proprio male, basta non siano 5 cm ovviamente
Sram farà un notevole passo in avanti con il Wi-fi perché cambierà pure il modo di usar le levette e secondo me shimano dovrá accellerare la commercializzazione del suo Wi-fi onde non far distrarre le attenzioni dei suoi clienti verso altri marchiIl wifi se inteso come completamente senza collegamenti fisici tra i componenti è privo di senso a mio parere in quanto non vedo quale fastidio diano i fili e quindi quale vantaggio ci possa essere ad eliminarli mentre vedo solo problemi: 4 batterie da ricaricare e tenere sotto controllo invece di una sola, consumi di energia elevatissimi (e deterioramento precoce delle batterie stesse), eventuali problemi di accoppiamenti tra componenti, interferenze etc
tranquillo che in shimano sono gia' avanti e quando usciranno sara' perfettoSram farà un notevole passo in avanti con il Wi-fi perché cambierà pure il modo di usar le levette e secondo me shimano dovrá accellerare la commercializzazione del suo Wi-fi onde non far distrarre le attenzioni dei suoi clienti verso altri marchi
Non esageriamo cm 1-1,5 di spessore sotto la pipa sono nella norma!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dubito che questo succedaSi vabbè cmq ancora nessuno dice quale sarà (a suo avviso almeno) il PLUS del Wifi.
Per quanto mi riguarda, se l'uscita di questo contribuirà ad un drastico abbassamento dei prezzi dei gruppi meccanici, allora me lo auguro pure io che esca in fretta e perfetto
:-)