Prof stagione 2015

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
L'Orbea di Bouhanni nel dettaglio.

orbea.jpg
ma scusate....è passato dalla fdj world tour a una squadra professional?
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
[url]http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468[/URL]

mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!

bha considerando quante nazioni oramai siano parti attive nel ciclismo..non ci vedo niente di male..è finito il tempo di quando forti c'erano rappresentanti di sole 4/5 nazioni.. su quelle 4/5 è facile emergere.. supiù del doppio competitive è normale che i risultati si distribuiscano diversamente..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
[url]http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468[/URL]

mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!

concordo con te, il ciclismo italiano è retto da ormai troppi anni da nibali (suoi anche i podi nelle classiche monumento)...se togliamo nibali non resta quasi nulla...ok tanti giovani ma i giovani di altre nazioni vincono (vedi kwiatowski,sagan,quintana solo per citare i titolati) mentre i nostri tranne aru si contendono qualche piazzamento in corse minori

sarà anche una questione di generazioni, ma penso che l'italia abbia ancora molto da colmare rispetto alle nazioni che al momento stanno andando bene
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
concordo con te, il ciclismo italiano è retto da ormai troppi anni da nibali (suoi anche i podi nelle classiche monumento)...se togliamo nibali non resta quasi nulla...ok tanti giovani ma i giovani di altre nazioni vincono (vedi kwiatowski,sagan,quintana solo per citare i titolati) mentre i nostri tranne aru si contendono qualche piazzamento in corse minori

sarà anche una questione di generazioni, ma penso che l'italia abbia ancora molto da colmare rispetto alle nazioni che al momento stanno andando bene

bè, dei nostri giovani l'unico che nelle classiche può competere veramente a livello mondiale è ulissi, ma sappiamo tutti perchè non ci porterà classiche quest'anno!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
bha considerando quante nazioni oramai siano parti attive nel ciclismo..non ci vedo niente di male..è finito il tempo di quando forti c'erano rappresentanti di sole 4/5 nazioni.. su quelle 4/5 è facile emergere.. supiù del doppio competitive è normale che i risultati si distribuiscano diversamente..


è vero, e questo è uno dei motivi per cui non vinciamo più come una volta, ma nn si può dire che il ciclismo italiano non è in crisi visto che si regge solo su un atleta(o 2, dipende da come cresce aru), e se a nibali capita un anno storto?!?!?!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non dimentichiamo che al nostro Nibali seppur solo,gli andrebbe assegnata honoris causa anche la Vuelta di Horner...Io concordo con Cassani che secondo me sta facendo un'ottimo lavoro in previsione futura...Per quel che riguarda le classiche è vero dopo Bettini c'è stato il nulla,forse prima c'è stato anche troppo...è chiaro che con l'avvento di Australiani,Inglesi che sono passisti eccellenti e/o forti anche in volata,è stato piu' difficile vincere delle classiche.
Comunque vediamo,secondo me ci sono ottime premesse per il futuro,gli anni e la generazione piu' buia del ciclismo italiano dovrebbero essere alle spalle...
Allora cosa dovrebbero dire i Francesi...E' il paese dove dopo il Belgio,il ciclismo è una Religione e non vincono corse importanti ormai da decenni.
Io voglio essere ottimista...
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se per questo ancora peggio di spagnoli... loro si reggono su rodriguez,valverde e contador tutti over 30 e non hanno messo in mostra nessun giovane in questi anni

e il movimento u23-continental-professional (da dove vengono i giovani) e molto più malmesso del nostro

per far emergere i giovani servono anche i soldi da investire e al momento in spagna si investe molto sulle moto (la infatti non hanno problemi di giovani talenti) in italia invece scarseggiamo un po' ovunque ultimamente
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non dimentichiamo che al nostro Nibali seppur solo,gli andrebbe assegnata honoris causa anche la Vuelta di Horner...Io concordo con Cassani che secondo me sta facendo un'ottimo lavoro in previsione futura...Per quel che riguarda le classiche è vero dopo Bettini c'è stato il nulla,forse prima c'è stato anche troppo...è chiaro che con l'avvento di Australiani,Inglesi che sono passisti eccellenti e/o forti anche in volata,è stato piu' difficile vincere delle classiche.
Comunque vediamo,secondo me ci sono ottime premesse per il futuro,gli anni e la generazione piu' buia del ciclismo italiano dovrebbero essere alle spalle...
Allora cosa dovrebbero dire i Francesi...E' il paese dove dopo il Belgio,il ciclismo è una Religione e non vincono corse importanti ormai da decenni.
Io voglio essere ottimista...
o-o
per me la vuelta di horner resta a horner appunto..finchè non lo beccano..se lo beccano..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
per me la vuelta di horner resta a horner appunto..finchè non lo beccano..se lo beccano..
Si è un po' come dire che Toto Riina era innocente finche' non lo hanno beccato...Nulla è doping finche' passa i controlli,lo diceva anche l'illustrissimo Michele Ferrari...
Tutto lecito,ma nella realta' delle cose un corridore che vince una Vuelta a 40 anni senza aver mai vinto nulla,o ha bevuto la benzina super o non vince...
Visto che c'è anche chi dice che Nibali da quando è all'Astana vada a benzina con piu' ottani anche lui,figurati quella che ha bevuto Horner...
Per me fine OT.
o-o
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.209
Udine
Visita sito
http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468

mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!

Anche per me la crisi è gravissima. Va bene le corse a tappe, ma i successi delle corse a tappe si costruiscono col lavoro iniziato 10-15 anni prima.

Sulla strada a livello giovanile non siamo competitivi all'estero (qualcosina al giro della val d'aosta ma poco altro), pista, ciclocross e MTB zero assoluto. BMX zero meno di zero (ricordo che tra gli attuali "vincenti" che vengono dalla bmx si ricordano Sagan, Stybar, McEwan, Nys...così inutile evidentemente non è). Per cui Cassani si fa coraggio ma la verità è che la crisi del ciclismo italiano è talmente palese che invece di discutere se la crisi c'è o meno, sarebbe il caso di discutere di soluzioni. Ma la FCI di Di Rocco credo non se ne stia preoccupando molto.