ma scusate....è passato dalla fdj world tour a una squadra professional?L'Orbea di Bouhanni nel dettaglio.
![]()
ma scusate....è passato dalla fdj world tour a una squadra professional?L'Orbea di Bouhanni nel dettaglio.
![]()
ma scusate....è passato dalla fdj world tour a una squadra professional?
[url]http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468[/URL]
mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!
[url]http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468[/URL]
mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!
concordo con te, il ciclismo italiano è retto da ormai troppi anni da nibali (suoi anche i podi nelle classiche monumento)...se togliamo nibali non resta quasi nulla...ok tanti giovani ma i giovani di altre nazioni vincono (vedi kwiatowski,sagan,quintana solo per citare i titolati) mentre i nostri tranne aru si contendono qualche piazzamento in corse minori
sarà anche una questione di generazioni, ma penso che l'italia abbia ancora molto da colmare rispetto alle nazioni che al momento stanno andando bene
bha considerando quante nazioni oramai siano parti attive nel ciclismo..non ci vedo niente di male..è finito il tempo di quando forti c'erano rappresentanti di sole 4/5 nazioni.. su quelle 4/5 è facile emergere.. supiù del doppio competitive è normale che i risultati si distribuiscano diversamente..

per me la vuelta di horner resta a horner appunto..finchè non lo beccano..se lo beccano..Non dimentichiamo che al nostro Nibali seppur solo,gli andrebbe assegnata honoris causa anche la Vuelta di Horner...Io concordo con Cassani che secondo me sta facendo un'ottimo lavoro in previsione futura...Per quel che riguarda le classiche è vero dopo Bettini c'è stato il nulla,forse prima c'è stato anche troppo...è chiaro che con l'avvento di Australiani,Inglesi che sono passisti eccellenti e/o forti anche in volata,è stato piu' difficile vincere delle classiche.
Comunque vediamo,secondo me ci sono ottime premesse per il futuro,gli anni e la generazione piu' buia del ciclismo italiano dovrebbero essere alle spalle...
Allora cosa dovrebbero dire i Francesi...E' il paese dove dopo il Belgio,il ciclismo è una Religione e non vincono corse importanti ormai da decenni.
Io voglio essere ottimista...
![]()
Si è un po' come dire che Toto Riina era innocente finche' non lo hanno beccato...Nulla è doping finche' passa i controlli,lo diceva anche l'illustrissimo Michele Ferrari...per me la vuelta di horner resta a horner appunto..finchè non lo beccano..se lo beccano..

Non è l'unico ad essere passato da una WT ad una professional, ad esempio anche Boasson Hagen, Farrar, Goss e Bos sono passati da formazioni WT alla MTN-Qhubeka.ma scusate....è passato dalla fdj world tour a una squadra professional?
http://www.spaziociclismo.it/altro-ciclismo/italia-cassani-non-vedo-un-movimento-in-crisi-43468
mah! non sono del tutto d'accordo! il movimento è in crisi in tutti i campi tranne nelle corse a tappe dove cmq il nostro movimento si basa solo su 2 atleti!