un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.069
2.552
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
domanda ai Trekkisti esperti (visto che non ho ancora la bici sottomano e non posso verificare).

Ma il collarino reggisella è tutto un pezzo col reggisella vero e proprio o si può sostituire? se si può sostituire (con qualcosa di più "gradevole") qual'è il diametro?

Grazie :)

...p.s.
Per quanto riguarda gli upgrades credo che prenderò pipa e piega Deda Superleggero ma sto ancora aspettando la bici perché non so che lunghezza pipa ci vorrà.
Le ruote, come detto, saranno Fulcrum zero 2way... che si alterneranno con delle DA C24tl... montate ovviamente tubeless. Sella San Marco Regale Carbon fx 2015. Pedali Exustar Ti.

Vorrei mettere anche guaine alluminio... ma ci sto ancora riflettendo. Odio i rumorini e devo capire se sarò disposto a sopportarne.

Frankie ti posso dar un consiglio? Non prender come pedali gli Exustar TI perché li ho io e presto li sostituirò, vero son leggeri, ma rumorosi e non scorrono bene anche se faccio una manutenzione ossessiva, altra cosa sono i Look keo2 o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.656
2.171
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
E' 54 almeno cosi c'è scritto sul telaio. Sotto all'attacco c'è uno spessore da 0.5cm (consigliato) più quello da 1cm del tappo serie sterzo. Se dovessi comprarla, perchè non è mia, per arrivare alla misura che ho sul Madone 7 (52 H1) dovrei scendere di 0.5cm mettere quindi il tappo serie sterzo più basso. La mia impressione è che sull'Emonda devi privilegiare una misura in più.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' 54 almeno cosi c'è scritto sul telaio. Sotto all'attacco c'è uno spessore da 0.5cm (consigliato) più quello da 1cm del tappo serie sterzo. Se dovessi comprarla, perchè non è mia, per arrivare alla misura che ho sul Madone 7 (52 H1) dovrei scendere di 0.5cm mettere quindi il tappo serie sterzo più basso. La mia impressione è che sull'Emonda devi privilegiare una misura in più.

Diciamo che l'emonda rispetto ad altre Bdc è un pelo più piccola, quindi le quote vanno verificare molto bene; anche perché oggi tra h1 e h2 cambia solo l'altezza tubo sterzo e lo stendover, quindi le diverse configurazioni vanno scelte esclusivamente in base alle proprie capacità articolari !
Io con il MADONE ho una 54 h2 con l'emonda sono andato di 56 h1!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Diciamo che l'emonda rispetto ad altre Bdc è un pelo più piccola, quindi le quote vanno verificare molto bene; anche perché oggi tra h1 e h2 cambia solo l'altezza tubo sterzo e lo stendover, quindi le diverse configurazioni vanno scelte esclusivamente in base alle proprie capacità articolari !
Io con il MADONE ho una 54 h2 con l'emonda sono andato di 56 h1!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo avevo notato. Normalmente sono su Tg 57. Per la Emonda h2 ho dovuto prendere una 58.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Frankie ti posso dar un consiglio? Non prender come pedali gli Exustar TI perché li ho io e presto li sostituirò, vero son leggeri, ma rumorosi e non scorrono bene anche se faccio una manutenzione ossessiva, altra cosa sono i Look keo2 o-o

Li ho da 8000km (circa) sulla Van Nicholas... un'alta coppia (non Ti) la avevo sulla Rose (altri 8000km circa) e nessun problema.

Coi Look carbon invece....
Due coppie di pedali crepati sul corpo pedale... nella zona in cui c'è la filettatura del perno. Per me mai più Look. Grazie. :)

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Io 1,87, cavallo 89,5 e pedalo a 78,5.

Quindi nel mio caso dovrei prendere una 58, come per la Madone.

Ma io sono un talebano Madonista, secondo me va a finire che me la tengo...:mrgreen:

Da tebelle trek l,altezza sella va da 71 a 81 cm per la 56... da 73 a 83 per la 58.

Ma l'orizzontale è 56cm per tg56... 57,3cm per tg58.

Inoltre col canotto sterzo del 58 posso permettermi il "lusso" di soli 5mm (forse anche nulla) di spessore sotto pipa. :)

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Io sulla 58 H1 ho 0,5cm di spessori, a volte anche 0.

Eh... beato te che puoi. Io ho bisogno di 195mm di cannotto. Spessori o no. Volente o nolente il mio nervo ulnare e il mio tunnel carpale non accettano altro. Salvo prendere antinfiammatori per 15 giorni ogni volta che faccio un lungo. :( :( :(

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.069
2.552
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri la mia giornata è stata dedicata a Nibali, 3 momenti, la 2ª mattinata a Torre del Greco dove è stato insignito della cittadinanza onoraria, il pomeriggio a Scafati e per concludere la serata a cena con tutto il mio gruppo a Boscotrecase

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
È momentanea, al tour de france, nuova maglia e nuova madone.
d5723fbd5f885f070ebd9ef13bbdf89a.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.