Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius987

Novellino
29 Gennaio 2014
14
0
San Martino in Rio (RE)
Visita sito
Bici
Merida Road Race 901 - Scott Addict R1
Mi unisco al gruppo di Scott-isti, avendo acquistato e ritirato ieri la mia Scott Addict r1 usata con gruppo Shimano Dura-Ace 7900 e guarnitura FSA. Spero di poterla provare nel pomeriggio, non sto più nella pelle da giorni! Leggendo i commenti, pur essendo un telaio non proprio recentissimo, mi pare di aver capito che è comunque valido, soprattutto per uno come me che è solo un anno che macina km e che di sensibilità non è che sia un mostro :mrgreen:

Buone pedatale

Fabio

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Mi unisco al gruppo di Scott-isti, avendo acquistato e ritirato ieri la mia Scott Addict r1 usata con gruppo Shimano Dura-Ace 7900 e guarnitura FSA. Spero di poterla provare nel pomeriggio, non sto più nella pelle da giorni! Leggendo i commenti, pur essendo un telaio non proprio recentissimo, mi pare di aver capito che è comunque valido, soprattutto per uno come me che è solo un anno che macina km e che di sensibilità non è che sia un mostro :mrgreen:

Buone pedatale

Fabio

Ben arrivato. L'addict R1 è l'ex top di gamma scott e resta sempre una gran bici. Complimenti.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
No per l'esattezza erano 827 grammi certificati.
Certo che si dura fatica , ma meno di qualsiasi altro telaio che ho avuto
Il mio telaio taglia L (56), "verniciato" e con appiccicati gli adesivi del team saunier douval, pesava 890 tondi, ora che ho tolto gli adesivi ... [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Il mio telaio taglia L (56), "verniciato" e con appiccicati gli adesivi del team saunier douval, pesava 890 tondi, ora che ho tolto gli adesivi ... [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Alla fine l'ho cambiata con l'Addict 10 perché dopo quattro anni avevo voglia e il passaggio cavi interno ha deciso il cambio. Me l'hanno valutata 1100 con l'Ultegra ma sa devo dirvi alla fine gli attuali vantaggi faccio fatica....

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Ciao Fabione mi dici pregi e difetti di questo telaio (ci sto' facendo un pensierino) e sensazioni personali. Ciao Bio.

E' un telaio che sta bene dovunque, nato sicuramente per la pianura, ma non ha paura di nulla, forse pecca un po' in discesa (?)
Io mi ci trovo bene, pedalo anche con altre bici, ma il Foil è il Foil.
Pronto, scattante e robusto, l'hanno scorso ci ho fatto mille kilometri in poco meno di una settimana e schiena perfetta.
Super consigliato.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao Fabione mi dici pregi e difetti di questo telaio (ci sto' facendo un pensierino) e sensazioni personali. Ciao Bio.

E' un telaio che sta bene dovunque, nato sicuramente per la pianura, ma non ha paura di nulla, forse pecca un po' in discesa (?)
Io mi ci trovo bene, pedalo anche con altre bici, ma il Foil è il Foil.
Pronto, scattante e robusto, l'hanno scorso ci ho fatto mille kilometri in poco meno di una settimana e schiena perfetta.
Super consigliato.

Condivido o-o
piccolo appunto : Per me in discesa va come un missile , i limiti di questo telaio li noto soprattutto in salite a doppia cifra , dove diventa leggermente "macchinoso" da spingere......

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Possessore di Scott Foil Premium con DA Di2 11v e Cosmic Carbone SLR.
Son settimane che valuto il cambio telaio ma ogni volta che lo guardo torno sui miei passi.
Mi piacerbbe cambiarlo con una Cervelo S5 o Venge SWorks o Tarmac SWorks...ma effettivamente il mio telaio, in colorazione nero/grigio opaco, non ha assolutamente nulla da invidiare alle candidate....mah...boh...ci penserò ancora un po'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.