un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ma sai poi tutte le prove sono sempre un po viziate dalle proprie convinzioni di base!
Leggo sempre tutte le prove dei vari utenti , ne ho fatta una anche io un po di tempo fa tra emonda slr vs madone 7s, quindi anche quelle di luposolitario che per quanto riguarda la parte inerente all'emonda la condivido, la parte del confronto con il madone 7 s con le sue conclusioni meno !
Il madone 7 s è più efficiente quando le velocità aumentano, ma per dare il meglio ha bisogno di un manto stradale buono , per tutto il resto l'emonda va decisamente meglio!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho
concluso alla stessa maniera a proposito del Madone ed in più la forcella 'rigida' ti fa sentire di più i contraccolpi degli avvallamenti od ondulazioni dell'asfalto proprio perché hai preso una certa velocità e la tieni bene. Quindi nella pratica, nelle nostre strade comuni, questo è uno svantaggio per tanto ''vantaggio''. Questa é la mia opinione, la mia esperienza.
Ho attenuato un po con i copertoncini da 25. Per il freno post. invece.... che p@**e!.

Sull'Emonda leggo con attenzione i vs pareri e le prove di TUTTI senza discriminazione.
Rispetto [MENTION=3839]lupo[/MENTION]solirario, come rispetto [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION], altro collaudatore da non dimenticare, ma non posso non apprezzare il lavoro di Salvatelli, che ha la fortuna di ''confrontare'' tante bici blasonate, e la responsabilità nell'esporsi platealmente con i grandi marchi, a critiche e condiderazioni.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Allora come ti trovi con questa emonda slr???

Beh devo dire che sono rimasto stupito veramente tanto dalla comodità, mi ricorda molto la slr01 (altra gran bici) più comoda se possibile nel senso di assorbire le asperità e più reattiva.

Chiaramente io faccio il confronto con quella che avevo tre anni fa probabilmente adesso è un'altra cosa.

L'unico problema è far passare i malanni per dar continuità alla prova....

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.068
2.545
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho
concluso alla stessa maniera a proposito del Madone ed in più la forcella 'rigida' ti fa sentire di più i contraccolpi degli avvallamenti od ondulazioni dell'asfalto proprio perché hai preso una certa velocità e la tieni bene. Quindi nella pratica, nelle nostre strade comuni, questo è uno svantaggio per tanto ''vantaggio''. Questa é la mia opinione, la mia esperienza.
Ho attenuato un po con i copertoncini da 25. Per il freno post. invece.... che p@**e!.

Sull'Emonda leggo con attenzione i vs pareri e le prove di TUTTI senza discriminazione.
Rispetto [MENTION=3839]lupo[/MENTION]solirario, come rispetto [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION], altro collaudatore da non dimenticare, ma non posso non apprezzare il lavoro di Salvatelli, che ha la fortuna di ''confrontare'' tante bici blasonate, e la responsabilità nell'esporsi platealmente con i grandi marchi, a critiche e condiderazioni.
o-o quoto

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.848
824
Visita sito
Bici
....
prima uscita oggi.

Chiaro che non posso dare opinioni ben dettagliate...100km non sono sufficienti. Di primo acchito queste sono le mie sensazioni...sento la bici più compatta e avvolgente, come se fosse cucita su misura. Premetto che le misure sono uguali alla precedente da me adoperata.... sempre di pedalare su una bici veramente ultra leggera...ma soprattutto sembra un binario con i pedali...la spinta sui pedali non si disperde e viene trasmessa sulle ruote nella sua totalità... veramente una sensazione mai provata. Ora per alcuni aspetti posso essere influenzato dalla novità ma di questo ultimo dettaglio sono rimasto stupito...sensazione, come ripeto, mai provata...

Per il resto 130km, 1200 dsl 27 di media..

Saluti a tutti i trekkisti!

PS: per chi ama la madonne sicuramente non oso pensare il nuovo modello quanto aerodinamico e stabile sarà...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domani mattina farò una piccola sosta dal sivende per confermare la posizione in sella e poi mi cimenterò nell'ascesa di un tratto del block house versante lettomanoppello (il più duro) in pratica la prima salita vera con l'emonda slr!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.068
2.545
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oddio sul mio madone 2013 ho montato senza problemi il corpetto ad 11v...

D'accordo avete montato senza problemi ruote con corpetto 11v, ma il centro della ruota si trova minimamente spostato sulla sinistra non avete fatto caso? Secondo me il carro posteriore della madone 2014 compensa questo disassamento dovuto alle ruote per 11v

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
D'accordo avete montato senza problemi ruote con corpetto 11v, ma il centro della ruota si trova minimamente spostato sulla sinistra non avete fatto caso? Secondo me il carro posteriore della madone 2014 compensa questo disassamento dovuto alle ruote per 11v

Questa è nuova ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.068
2.545
Visita sito
Bici
Domani mattina farò una piccola sosta dal sivende per confermare la posizione in sella e poi mi cimenterò nell'ascesa di un tratto del block house versante lettomanoppello (il più duro) in pratica la prima salita vera con l'emonda slr!!!

bicimix poi domani ci dirai le impressioni con èmonda SLR salendo il block house :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix poi domani ci dirai le impressioni salendo il block house :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Il block house è una salita che merita rispetto poi dal versante di lettomanoppello è durissima; ovviamente ne farò solo una porzione inserita in un giro più ampio, sull'emonda oramai ho solo certezze speriamo invece di avere buone gambe e testa dura !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.068
2.545
Visita sito
Bici
Il block house è una salita che merita rispetto poi dal versante di lettomanoppello è durissima; ovviamente ne farò solo una porzione inserita in un giro più ampio, sull'emonda oramai ho solo certezze speriamo invece di avere buone gambe e testa dura !!!

bicimix già mi parlasti del blok house come di una salita tremenda :cassius: :cassius: :cassius: con picchi di pendenza mostruosi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.