HoMa sai poi tutte le prove sono sempre un po viziate dalle proprie convinzioni di base!
Leggo sempre tutte le prove dei vari utenti , ne ho fatta una anche io un po di tempo fa tra emonda slr vs madone 7s, quindi anche quelle di luposolitario che per quanto riguarda la parte inerente all'emonda la condivido, la parte del confronto con il madone 7 s con le sue conclusioni meno !
Il madone 7 s è più efficiente quando le velocità aumentano, ma per dare il meglio ha bisogno di un manto stradale buono , per tutto il resto l'emonda va decisamente meglio!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho
concluso alla stessa maniera a proposito del Madone ed in più la forcella 'rigida' ti fa sentire di più i contraccolpi degli avvallamenti od ondulazioni dell'asfalto proprio perché hai preso una certa velocità e la tieni bene. Quindi nella pratica, nelle nostre strade comuni, questo è uno svantaggio per tanto ''vantaggio''. Questa é la mia opinione, la mia esperienza.
Ho attenuato un po con i copertoncini da 25. Per il freno post. invece.... che p@**e!.
Sull'Emonda leggo con attenzione i vs pareri e le prove di TUTTI senza discriminazione.
Rispetto [MENTION=3839]lupo[/MENTION]solirario, come rispetto [MENTION=73222]VECCHIA[/MENTION], altro collaudatore da non dimenticare, ma non posso non apprezzare il lavoro di Salvatelli, che ha la fortuna di ''confrontare'' tante bici blasonate, e la responsabilità nell'esporsi platealmente con i grandi marchi, a critiche e condiderazioni.
quoto

Secondo me tra le versioni 2013/ 2014 della madone l'aggiornamento del carro posteriore l'han dovuto fare per compensare il disassamento dei nuovi corpetti 11v![]()
![]()
D'accordo avete montato senza problemi ruote con corpetto 11v, ma il centro della ruota si trova minimamente spostato sulla sinistra non avete fatto caso? Secondo me il carro posteriore della madone 2014 compensa questo disassamento dovuto alle ruote per 11vOddio sul mio madone 2013 ho montato senza problemi il corpetto ad 11v...
D'accordo avete montato senza problemi ruote con corpetto 11v, ma il centro della ruota si trova minimamente spostato sulla sinistra non avete fatto caso? Secondo me il carro posteriore della madone 2014 compensa questo disassamento dovuto alle ruote per 11v
bicimix poi domani ci dirai le impressioni con èmonda SLR salendo il block house :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:Domani mattina farò una piccola sosta dal sivende per confermare la posizione in sella e poi mi cimenterò nell'ascesa di un tratto del block house versante lettomanoppello (il più duro) in pratica la prima salita vera con l'emonda slr!!!
bicimix poi domani ci dirai le impressioni salendo il block house :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
D'accordo avete montato senza problemi ruote con corpetto 11v, ma il centro della ruota si trova minimamente spostato sulla sinistra non avete fatto caso? Secondo me il carro posteriore della madone 2014 compensa questo disassamento dovuto alle ruote per 11v
bicimix già mi parlasti del blok house come di una salita tremendaIl block house è una salita che merita rispetto poi dal versante di lettomanoppello è durissima; ovviamente ne farò solo una porzione inserita in un giro più ampio, sull'emonda oramai ho solo certezze speriamo invece di avere buone gambe e testa dura !!!
con picchi di pendenza mostruosi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:bicimix già mi parlasti del blok house come di una salita tremenda![]()
![]()
con picchi di pendenza mostruosi :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
No Ipercool stasera mi son tenuto leggero a cenaDon, non è che hai mangiato qualcosa di strano a cena?![]()
eppure avevo appetito Don, preparati che in estate il Block ci aspetta...