un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Visto che stamane bicimix disse che avrebbe fatto il block house,:rosik: :rosik: visto che per via delle pioggie :bua: :bua: :bua: e degli impegni :cry: :cry:son completamente fuori forma ho deciso di scalare Monteforte per far risvegliare i miei muscoli dal torpore in cui erano caduti facendo questo novantello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x :-x
La strada è molto lunga per ritornare in forma ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ma io son testardo :bua: :bua: e ci riuscirò o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visto che stamane bicimix disse che avrebbe fatto il block house,:rosik: :rosik: visto che per via delle pioggie :bua: :bua: :bua: e degli impegni :cry: :cry:son completamente fuori forma ho deciso di scalare Monteforte per far risvegliare i miei muscoli dal torpore in cui erano caduti facendo questo novantello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x :-x :-x :-x

La strada è molto lunga per ritornare in forma ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ma io son testardo :bua: :bua: e ci riuscirò o-o o-o o-o

Purtoppo la mattinata era particolarmente fredda , circa 6-8 gradi, quindi abbiamo preferito rinunciare per via poi della discesa!!!
Fatta le ultime correzioni di posizione, adesso c'è solo da pedalare !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtoppo la mattinata era particolarmente fredda , circa 6-8 gradi, quindi abbiamo preferito rinunciare per via poi della discesa!!!
Fatta le ultime correzioni di posizione, adesso c'è solo da pedalare !!!

bicimix approfitta ora che il tempo è buono per uscire, stamattina ho fatto un altro ottantello, ma sentivo un pò la stanchezza del novantello di ieri mattina, fu impegnativo per le pendenze. Ho montato da ieri sotto la madone 7 le ruote d'allenamento, le fulcrum R3 sono a 6,5 kg ho incrementato di 0,5 abbondanti devo far fiato per recuperare forma :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Con i portapattini DA ci misi 1 attimo a sostituire i pattini in sughero con quelli in gomma circa la ruota posteriore basta metter il reggicatena ed operare velocissimamente su quelli posteriori. I pattini si sfilano senza far forza e quando metti l'altro va da solo in posizione senza spinger in modo fantozziano e che dire delle viti e dei portapattini che si svitano con la chiave a T in un attimo perché messe lateralmente come nei freni che son montati sui pendenti grandezza del DA anche in queste stupide operazioni. Se solo penso a come era ancorata la vitina di pessima qualità :bua: sui portapattini dei freni bontager e come non si volevano sfilate i pattini e poi per rimetter gli altri in posizione che non scendevano fin giù che brutti ricordi :cry: :cry: :cry: mai più bontrager, :bua: vade retro bontranger, :bua: croce nera con bontrager :bua:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho pulito la bici e ho notato che la pista frenante della marchisio c26 posteriore presa a settembre per sostituire la dura ace con pista finita presenta già un consumo rilevante, usura che una ruota normalmente accumula in almeno due stagioni piene mentre questa ha solo 2500 km all'attivo (con parecchia discesa e frenate ma ciò non giustifica una cosa del genere) e pare una ruota strausata

la pista presenta già uno scalino non indifferente, creatosi in poche uscite bagnate e con sporco (nonostante la pulizia della pista e dei pattini da impurità)

all'anteriore la dura ace con 40.000 km ha una pista ancora decente e con indicatore usura ben visibile!

direi che sto freno posteriore mi ha veramente snervato, l'idea di poter fare fuori in poco tempo ruote anche di un certo livello (es. le T800 appena rifatte) mi inquieta e mi fa perdere il gusto e la voglia di usare sta bici

ora mi guarderò in giro, certo l'aver speso i soldi per i freni integrati renderebbe logica la scelta di andare su emonda ma la bici in se non mi piace.... e c'è da dire che a dar dentro il 7S per la Emonda SLR solo kit telaio il negoziante ti dà due dita negli occhi boh vedremo....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi secondo me nn è normale pagare emonda telaio 3700€ mentre bici completa 3100 ballano più di 1000€ stamattina parlerò con il mio rivenditore.......per delucidazioni mi sa ke ordinero tt la bici a questo punto

non ho capito... il telaio 3700 e bici completa 3100? ;nonzo%

comunque ai tempi quando mi ero informato, il kit telaio stava sui 3000 scontato

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Per mia curiosita', hai spostato in avanti la sella?

Leggermente ma meno che sul madone 7s, in realtà più in generale, in accordo con il mio posizionatore, abbiamo stravolto la posizione in sella privileggiando gli angoli e l'apertura massima della cassa toracica in fase di aspirazione; vedremo nei prossimi giorni se e quanto questo avrà portato beneficio !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix approfitta ora che il tempo è buono per uscire, stamattina ho fatto un altro ottantello, ma sentivo un pò la stanchezza del novantello di ieri mattina, fu impegnativo per le pendenze. Ho montato da ieri sotto la madone 7 le ruote d'allenamento, le fulcrum R3 sono a 6,5 kg ho incrementato di 0,5 abbondanti devo far fiato per recuperare forma :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Con i portapattini DA ci misi 1 attimo a sostituire i pattini in sughero con quelli in gomma circa la ruota posteriore basta metter il reggicatena ed operare velocissimamente su quelli posteriori. I pattini si sfilano senza far forza e quando metti l'altro va da solo in posizione senza spinger in modo fantozziano e che dire delle viti e dei portapattini che si svitano con la chiave a T in un attimo perché messe lateralmente come nei freni che son montati sui pendenti grandezza del DA anche in queste stupide operazioni. Se solo penso a come era ancorata la vitina di pessima qualità :bua: sui portapattini dei freni bontager e come non si volevano sfilate i pattini e poi per rimetter gli altri in posizione che non scendevano fin giù che brutti ricordi :cry: :cry: :cry: mai più bontrager, :bua: vade retro bontranger, :bua: croce nera con bontrager :bua:

Mi sono imposto di uscire almeno due volte a settimana, ma spero di farne tre!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
ho pulito la bici e ho notato che la pista frenante della marchisio c26 posteriore presa a settembre per sostituire la dura ace con pista finita presenta già un consumo rilevante, usura che una ruota normalmente accumula in almeno due stagioni piene mentre questa ha solo 2500 km all'attivo (con parecchia discesa e frenate ma ciò non giustifica una cosa del genere) e pare una ruota strausata

la pista presenta già uno scalino non indifferente, creatosi in poche uscite bagnate e con sporco (nonostante la pulizia della pista e dei pattini da impurità)

all'anteriore la dura ace con 40.000 km ha una pista ancora decente e con indicatore usura ben visibile!

direi che sto freno posteriore mi ha veramente snervato, l'idea di poter fare fuori in poco tempo ruote anche di un certo livello (es. le T800 appena rifatte) mi inquieta e mi fa perdere il gusto e la voglia di usare sta bici

ora mi guarderò in giro, certo l'aver speso i soldi per i freni integrati renderebbe logica la scelta di andare su emonda ma la bici in se non mi piace.... e c'è da dire che a dar dentro il 7S per la Emonda SLR solo kit telaio il negoziante ti dà due dita negli occhi boh vedremo....

Ciao nemo secondo me ti è venuta una fissa sul freno posteriore sotto il MC. Premetto io non esco con la pioggia, ma spesso questo inverno son uscito su strade bagnate oppure ho preso pioggia nelle uscite da dicembre ho messo le Madfiber che son full carbon ed le ho tolte da pochi giorni, ho usato i pattini in sughero, piste frenanti perfette anche guardandole controluce, avevo registrato la tensione del filo freno posteriore non troppo tesato su consiglio del nostro esperto bicimix. Circa il tuo problema con la marchisio C26 son sicuro che dipende dalla qualità della pista frenante rispetto a quella della DA. Inoltre ti voglio far notare che al fango è molto più esposta la ruota anteriore che quella posteriore, inoltre il freno posteriore sui pendenti raccoglie molto più fango spruzzato dalla ruota posteriore di quello sotto il MC.
Se ti sei stancato della bdc aero come la madone 7 e non ti piace èmonda SLR puoi prender il tarmac rinunciando a tutti i vantaggi del MC della Trek.:cry: :cry: :cry:
:eek: :eek: Caro nemorino mi son permesso di parlarTi così confidenzialmente perché ti considero un amico con cui scambiare opinioni su eventuali problemi o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.065
2.544
Visita sito
Bici
Mi sono imposto di uscire almeno due volte a settimana, ma spero di farne tre!!

Secondo me bisogna mantenere una certa frequenza con le uscite in bdc almeno ogni 3 giorni per non andare fuori forma
Circa la correzione di posizionamento penso che sia dovuta anche dalla diversa geometria dei 2 telai o-o o-o
BUONE PEDALATE

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Secondo me bisogna mantenere una certa frequenza con le uscite in bdc almeno ogni 3 giorni per non andare fuori forma

Circa la correzione di posizionamento penso che sia dovuta anche dalla diversa geometria dei 2 telai o-o o-o

BUONE PEDALATE

Per quanto riguarda la posizione in Bdc la tg non ha influito, in realtà fino ad oggi avevo privilegiato una posizione più areodinamica, adesso, dopo un lungo confronto con il mio posizionatore, abbiamo deciso di privilegiare la massima espansione toracica !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Ma l'emonda slr l'hai vista dal vivo ???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Il mio rivenditore mi ha confermato che da quando è uscita l'emonda (slr/SL) su 10 Bdc vendute, 8 sono trek le altre 2 si dividono tra Wilier , look, bianchi e cube; considerate che è da soli due anni rivenditore ufficiale trek!!!

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Il problema e' nella posizione del freno.
Immaginando di guardare la bici dal lato guarnitura ... quando piove, il grosso dell'acqua (e annessi detriti) lascia la ruota posteriore prima dei 360° (immaginandoli coincidere col punto piu' alto della ruota) e solo una minima parte arriva nella zona dei foderi alti dove solitamente c'e' il freno.
Nel frattempo, la ruota anteriore scarica acqua sul tubo obliquo, acqua che per via della velocita' scorre sotto il MC e va ad impestare il tuo freno posteriore.
Sospetto che anche senza pioggia, molti dei detriti sollevati dalla ruota anteriore finiscano nella stessa zona.
Io non mi spiego altrimenti il degrado che noti.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Il problema e' nella posizione del freno.

Immaginando di guardare la bici dal lato guarnitura ... quando piove, il grosso dell'acqua (e annessi detriti) lascia la ruota posteriore prima dei 360° (immaginandoli coincidere col punto piu' alto della ruota) e solo una minima parte arriva nella zona dei foderi alti dove solitamente c'e' il freno.

Nel frattempo, la ruota anteriore scarica acqua sul tubo obliquo, acqua che per via della velocita' scorre sotto il MC e va ad impestare il tuo freno posteriore.

Sospetto che anche senza pioggia, molti dei detriti sollevati dalla ruota anteriore finiscano nella stessa zona.

Io non mi spiego altrimenti il degrado che noti.

Indubbiamente il freno sotto al mc si sporca, se poi è di più o meno rispetto al freno posto tradizionalmente onestamente non so...comunque mi pare che questo consumo "anomalo" con i bont della pista frenante l'abbia rilevato solo memo!!!!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Indubbiamente il freno sotto al mc si sporca, se poi è di più o meno rispetto al freno posto tradizionalmente onestamente non so...comunque mi pare che questo consumo "anomalo" con i bont della pista frenante l'abbia rilevato solo memo!!!!

Se ho seguito tutti i passaggi, ora nemorino monta freni DA.
Credo che nel suo caso, a peggiorar le cose, siano le uscite con la pioggia..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Se ho seguito tutti i passaggi, ora nemorino monta freni DA.
Credo che nel suo caso, a peggiorar le cose, siano le uscite con la pioggia..

Io penso che più in generale uscendo con condizioni climatiche avverse è normale un usura precoce di tutti i componenti della Bdc!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.