Nell'unica uscita che ho fatto sotto il diluvio con la mia Madone 7s posso affermare con certezza che il freno posteriore(shimano),non s'è certo sporcato maggiormente di un freno in posizione tradizionale.
Colnago con V1-r,De Rosa con King Xs e Scott con Ultimate sarebbero veramente degli autolesionisti se con modelli più recenti di Trek madone hanno adottato questa soluzione.
Anche il caro [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] esce in tutte le condizioni meteo, ma non credo abbia lamentato lo stesso problema di usura delle piste frenanti delle ruote soprattutto al posteriore, è davvero strana sta cosa...![]()
ragazzi che vi devo dire... saranno le strade o l'aria della brianza ad avere caratteristiche particolari
vi posterò foto delle ruote
comunque che il freno posteriore non sia soggetto allo sporco più di un freno tradizionale è improbabile proprio per una questione di fisica... poi che il freno sia pulito non importa, io parlo della pista frenante
non so da quanto tu abbia la bici e in che condizioni/zona lo usi (da me le strade in inverno sono ricoperte di sale e sabbia per via della neve e gelo) ma tra un anno mi dici delle ruote
tra l'altro ricordo altri due utenti che avevano detto di aver fatto fuori la posteriore in una stagione
le scelte di altri produttori non debbono essere per forza di cose "sensate" in termini assoluti.... devono vendere un prodotto e se c'è gente che pensa che quella soluzioni sia valida (e probabilmente lo è in termini di frenata) mettono il freno lì
poi emonda, il top del top e bici dell'anno, guarda caso il freno lo mette dove deve stare e dove sta da un secolo