Secondo me il nuovo Madone 2015 continuerà ad avere il freno post sotto al movimento centrale, ma soprattutto avrà i pendenti al carro ancorati al tubo piantone in posizione più bassa tipo Pinarello F8 , BMC e Giant. Secondo voi?
Secondo me il nuovo Madone 2015 continuerà ad avere il freno post sotto al movimento centrale, ma soprattutto avrà i pendenti al carro ancorati al tubo piantone in posizione più bassa tipo Pinarello F8 , BMC e Giant. Secondo voi?
La nuova eventuale madone difficilmente avrà i freni sui pendenti, sarebbe meno aero. Circa i pendenti ancorati più in basso sul tubo piantone tipo BMC lo avevo pensato però penso che potrebbe sconvolgere la caratteristica che ha il telaio di smorzare ed assorbire tutti i colpi. La vedo dura su come migliorare questa madone 7, magari studiare una forcella più soft penso che ci sarà solo un aggiornamento sulla gamma colori :rosik: :rosik:Secondo me il nuovo Madone 2015 continuerà ad avere il freno post sotto al movimento centrale, ma soprattutto avrà i pendenti al carro ancorati al tubo piantone in posizione più bassa tipo Pinarello F8 , BMC e Giant. Secondo voi?

Carbon ti - 31g la coppia - nessun problema.Ragazzi una domanda, vorrei sostituire gli sganci rapidi delle R0 con qualcosa di più leggero... C'è qualcuno che li usa? Funzionano bene? Quali usate?
Ragionandoci, la geometria sloope già di per se è come se ancorasse i pendenti piu' in basso rispetto ad un orizzontale dritto, perpendicolare all'asfalto, come i modelli da te indicati
PS: ditemi se sbaglio
Ciao Bud io e Ipercool usiamo come sganci gli anima asse in titanio robusti e leggerissimi in questo momento mi tengono agganciate le fulcrum R3, quindi anche con le R0 andranno in modo eccelsoRagazzi una domanda, vorrei sostituire gli sganci rapidi delle R0 con qualcosa di più leggero... C'è qualcuno che li usa? Funzionano bene? Quali usate?

Ciao Bud io e Ipercool usiamo come sganci gli anima asse in titanio robusti e leggerissimi in questo momento mi tengono agganciate le fulcrum R3, quindi anche con le R0 andranno in modo eccelso![]()
![]()
Carbon ti - 31g la coppia - nessun problema.
allora io per non
ci monto degli sganci di ferro
perché gli anima asse in titanio costano 50 euro, i Carbon-ti mi sembra 120/130 euro![]()
![]()
il problema può nascere dal sivende mentre ti fa la manutenzione quando ti chiude gli sganci
![]()
li molla solo quando li ha piegati
![]()
allora io per non
ci monto degli sganci di ferro
![]()
![]()
altrimenti le mie tasche piangono
![]()
perché gli anima asse in titanio costano 50 euro, i Carbon-ti mi sembra 120/130 euro
Anche io, solo che i miei si chiamano x-tasy, ma sono identici agli anima, su www.shockbike.net si trovano sotto i 50 euro spediti.Ciao Bud io e Ipercool usiamo come sganci gli anima asse in titanio robusti e leggerissimi in questo momento mi tengono agganciate le fulcrum R3, quindi anche con le R0 andranno in modo eccelso![]()
![]()
Su altra coppia di ruote uso anche gli sganci prodigy titanio e ergal, costano qualcosina in meno, esteticamente meno accattivanti degli anima o x-tasy, ma sono ottimi.Dove li prendi don?
Esatto, ma i pendenti nel caso della Madone si incrociano tutti ala stessa altezza del tubo slooping. Invece negli altri casi, e mi sembra una cosa furba, l'incrocio tra pendenti e tubo piantone e tubo slooping avviene a differenti altezze. Così si avrebbe anche una minore oscillazione del reggisella dovuto a pedalata e ns peso. Mi sembra che le utime soluzioni si stiano indirizzando così. Scott con Foilmi sembra che si avvicini anche a questa soluzione.
Per Addict non ancora.

Dove li prendi don?
minore oscillazione uguale maggiore rigidità del telaio, tutto il contrario della filosofia "confort" storica del marchio trek... questo non vuol dire minore reattività del telaio, ma solo maggior nervosismo inteso come minore capacità di assorbire le asperità dell'asfalto e quindi più "problemi" per il ciclista. Considerato che la domane ha un tubo piantone che balla palesemente anche a basse velocità, pedalo con un possessore di domane 6, e che nulla perde in rigidità del telaio,,, beh considero questa ricerca della rigidità assoluta, che a molti piace e per questo pecca screditano trek, anche il madone, poco "gratificante" per un amatore non "evoluto".
Di contro estemizzare le doti aerodinamiche del madone potrebbe portare anche ad una scelta del genere, per questo continuo a dire che il miglior madone mai prodotto potrebbe restare quello in versione attuale ancora per molto tempo![]()