Oggi poco più di 100Km (dovevo andare a Laigueglia ma poi ho rinunciato per il meteo precario)
Confermo la maggiore rigidità rispetto al C59 la mia sensazione è che questo sia dovuto principalmente alla scatola del movimento e alla parte bassa del triangolo, notevolmente maggiorata rispetto al modello precedente, tutto questo però mantenendo un ottimo comfort, assorbe bene le piccolo asperità del terreno, anche se qui entrano in gioco anche le
ruote e i pneumatici.
Un altra cosa che ho notato, (anche se dovrò vedere meglio nelle discese più lunghe e guidate) è una maggiore guidabilità a parità di ruote (alto profilo da 50mm che notoriamente non brillano per manegevolezza), mi sembra che si inserisca meglio nelle curve prese allegramente oppure quando si entra nelle rotonde a velocità medio alte, la C59 era un pò meno docile nei cambi di direzione, la sentivo meno reattiva, un pò "pigra" dovevo essere molto deciso sulle traiettorie, questa mi sembra molto meglio, molto più naturale e sincera se così posso dire però come detto, devo provarla su strade un pò più impegnative per un giudizio più completo.
Ovviamente quanto sopra sono mie personali sensazioni e tali devono restare, non vorrei condizionare le scelte di nessuno
quando l'avrai provata in maniera approfondita, potrai dirci le differenze che hai trovato con la C59? io ho quest'ultima, e mi sembra già piuttosto rigida e reattiva, perlomeno rispetto alle altre bici che posseggo.
ora non resta che sperare nel tempo (mannaggia, terzo weekend di pioggia dopo una settimana di bel tempo, grr!)...