COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Grazie,

no le scritte le ho ordinate ON LINE a pochi euro, se digiti in rete scritte nome con bandierine trovi diverse offerte e soluzioni, io ho fatto così e ho trovato quello che cercavo

Molto bella complimenti, ma la scritta Fiore te la fai mettere su indicazione tua o del tuo negoziante alla Colnago?

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Ho permutato il mio telaio C59 del 2013 con questo nuovo C60, quindi tutto il resto arriva dalla mia precedente C59, preferisco non comunicare il prezzo qui in rete, tieni però però presente che il montaggio (si vede anche dalle foto) è con il Di2 9070 di Shimano, con tanto di ruote, quindi diciamo abbastanza elevato

Capito! invece pensavo che te le aveva messe la Colnago, ritornando alla tua BDC quanto l'hai pagata?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.285
30.594
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho permutato il mio telaio C59 del 2013 con questo nuovo C60, quindi tutto il resto arriva dalla mia precedente C59, preferisco non comunicare il prezzo qui in rete, tieni però però presente che il montaggio (si vede anche dalle foto) è con il Di2 9070 di Shimano, con tanto di ruote, quindi diciamo abbastanza elevato

quando l'avrai provata in maniera approfondita, potrai dirci le differenze che hai trovato con la C59? io ho quest'ultima, e mi sembra già piuttosto rigida e reattiva, perlomeno rispetto alle altre bici che posseggo.
ora non resta che sperare nel tempo (mannaggia, terzo weekend di pioggia dopo una settimana di bel tempo, grr!)...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Bah con questo meteo ho fatto solo pochi chilometri, comunque la prima sensazione è quella di una maggiore reattività e rigidità rispetto al C59, con le C50 copertonciono come dalla foto è ancora un pò pesantina (7,7Kg) con le C24 risparmierò sicuramente qualcosa sul peso.

L'assetto in bici mi sembra perfetto (del resto con tutte le altre Colnago che ho avuto è sempre stato così), comoda e confortevole, credo di poter trovare il giusto feeling, solo quando questo meteo maledetto mi (ci ) permetterà di tornare sulla strada.

Domani dovrei esordire al Laigueglia, 1a GF della stagione (meteo permettendo), ma credo che andrò con la mia vecchia e cara C50.
Ciao grande CR1 !
In bocca al Lupo prenderete dell'acqua.....

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Oggi poco più di 100Km (dovevo andare a Laigueglia ma poi ho rinunciato per il meteo precario)

Confermo la maggiore rigidità rispetto al C59 la mia sensazione è che questo sia dovuto principalmente alla scatola del movimento e alla parte bassa del triangolo, notevolmente maggiorata rispetto al modello precedente, tutto questo però mantenendo un ottimo comfort, assorbe bene le piccolo asperità del terreno, anche se qui entrano in gioco anche le ruote e i pneumatici.

Un altra cosa che ho notato, (anche se dovrò vedere meglio nelle discese più lunghe e guidate) è una maggiore guidabilità a parità di ruote (alto profilo da 50mm che notoriamente non brillano per manegevolezza), mi sembra che si inserisca meglio nelle curve prese allegramente oppure quando si entra nelle rotonde a velocità medio alte, la C59 era un pò meno docile nei cambi di direzione, la sentivo meno reattiva, un pò "pigra" dovevo essere molto deciso sulle traiettorie, questa mi sembra molto meglio, molto più naturale e sincera se così posso dire però come detto, devo provarla su strade un pò più impegnative per un giudizio più completo.

Ovviamente quanto sopra sono mie personali sensazioni e tali devono restare, non vorrei condizionare le scelte di nessuno

quando l'avrai provata in maniera approfondita, potrai dirci le differenze che hai trovato con la C59? io ho quest'ultima, e mi sembra già piuttosto rigida e reattiva, perlomeno rispetto alle altre bici che posseggo.
ora non resta che sperare nel tempo (mannaggia, terzo weekend di pioggia dopo una settimana di bel tempo, grr!)...

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
per curiosità... stavo dando un occhio alla v1-r ... molto bello come telaio... buon peso... che tipo di collocazione ha questo telaio?... da velocità o è un mix ideale anche in salita...

qualcuno lo ha provato?...

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
per curiosità... stavo dando un occhio alla v1-r ... molto bello come telaio... buon peso... che tipo di collocazione ha questo telaio?... da velocità o è un mix ideale anche in salita...

qualcuno lo ha provato?...

E' un ottimo telaio polivalente. Leggero e reattivo con tubazioni studiate per contrastare la resistenza del vento laterale.
Per conformazione esce un po' dai canoni tipici di Colnago con tubi e congiunzioni, ma la geometria e soprattutto le rifiniture e la qualità sono degne del brand.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Se apri il messaggio quotato c'è anche una foto.

I freni:.....le ultime tendenze vogliono novità e quindi prima Trek ma ora anche Colnago, Merida, De Rosa e tanti altri li hanno voluti mettere li sotto.
Personalmente li avrei preferiti al consueto posto (foderi alti) ma non faccio testo: sono troppo tradizionalista (non mi parlate di gruppi elettronici e di freni a disco).
Però devo ammettere che alla fine ci si fa l'occhio.
Io ho preso i dedicati Colnago a montaggio diretto e funzionano molto bene.
Pensavo che li sotto si sporcassero di più ed invece mi devo ricredere.
Però sono da controllare più spesso e tenerli regolati bene.

Allegati

• 20141217_073501.jpg
    20141217_073501.jpg
    121,5 KB · Visite: 129

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se apri il messaggio quotato c'è anche una foto.

I freni:.....le ultime tendenze vogliono novità e quindi prima Trek ma ora anche Colnago, Merida, De Rosa e tanti altri li hanno voluti mettere li sotto.
Personalmente li avrei preferiti al consueto posto (foderi alti) ma non faccio testo: sono troppo tradizionalista (non mi parlate di gruppi elettronici e di freni a disco).
Però devo ammettere che alla fine ci si fa l'occhio.
Io ho preso i dedicati Colnago a montaggio diretto e funzionano molto bene.
Pensavo che li sotto si sporcassero di più ed invece mi devo ricredere.
Però sono da controllare più spesso e tenerli regolati bene.

Sono convinto che come hai fatto coi freni, ti ricrederesti anche del gruppo elettronico se tu lo provassi...per non parlare dei dischi :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.