Ho verificato e in taglia 56 ci sono 8 mm in più su H1
Sì poi mettendo spessori si ritorna al reach H2.... Ma a questo punto ripeto non vedo il senso di prendere H1
Una linea del telaio meno 'arrampicata' e più racing!
Ti pare poco?
Ho verificato e in taglia 56 ci sono 8 mm in più su H1
Sì poi mettendo spessori si ritorna al reach H2.... Ma a questo punto ripeto non vedo il senso di prendere H1
Una linea del telaio meno 'arrampicata' e più racing!
Ti pare poco?
Non mi pare che la h2 sia poco racing e ad ogni modo una bici con cm e cm di spessori non la trovo molto racing
Non mi pare che la h2 sia poco racing e ad ogni modo una bici con cm e cm di spessori non la trovo molto racing
quoto 
E dai bbiker uno spende migliaia di euro per camminare su una bdc arrangiatissima perché ha tanti spessori sotto la pipa...resta inteso che nulla è più soggettivo dell'estetica della bici. A te deve piacere.
Ma qualche spessore sotto al manubrio non ha mai ucciso nessun senso estetico. Poi se sono interi piani condominiali di spessori... è un'altra cosa. Intorno ai 2cm. si possono guardare.
Trek da la possibilità di scegliere fra 2 altezze serie sterzo :eek:E dai bbiker uno spende migliaia di euro per camminare su una bdc arrangiatissima perché ha tanti spessori sotto la pipa![]()
![]()
![]()
Trek da la possibilità di scegliere fra 2 altezze serie sterzo :eek:
Personalmente quando vedo una bdc con più di 1 cm di spessori penso: quello ha sbagliato telaio, poverino!![]()

1,5 di spessori, sono così inguardabili ?
![]()
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Per qualche spessore?!![]()
sia importante scegliere quello che si adatta meglio alle proprie misure fisiche. Naturalmente ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, però poi è normale che io lo compiango anche se si trova su un TOP di gamma gli spessori messi sotto il madone o sotto l'h1 di emonda sono molto piu' digeribili di quelli sotto h2 di emonda che ha di per se un tubo sterzo piu' allungato verso l'alto e quindi è come se già avesse degli spessori, mettercene troppi esteticamente sarebbe per "palati fini"![]()

bbiker io credo che il telaio deve esser come un vestito, ti deve calzare, in modo che tu esprimi al meglio la tua forza, ora Trek produce ben 3 modelli, dei quali 2 con 2 cannotto sterzo di diversa altezza, quindi credosia importante scegliere quello che si adatta meglio alle proprie misure fisiche. Naturalmente ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, però poi è normale che io lo compiango anche se si trova su un TOP di gamma
![]()
![]()
![]()

Carlo, è proprio il contrario... Non lo voglio fare e sto valutando se riesco a "passare" sopra a sto freno della 7S e al carro un po' troppo ballerino per evitare l'acquisto
Nel caso lo facessi terrei ovviamente tutto quello che ho sulla bici attuale... Di spendere 1000 euro per un pignone in più o altre amenità non me ne faccio nulla![]()

e allora non farlo!!!
che complicato che sei
e cmq per come vai in bici tu, bello aggressivo in discesa e nel guidato, provare un H1 che ti farebbe caricare ancora di più l'avantreno penso possa essere una bella sfida
concordo che 2cm di spessori non si possono guardare, però avresti la scappatoia nel caso non ti ci trovassi...
Si lo so sono complicato e paranoico... Sto a farmi mille menate e poi magari non compro una cosa e poi magari nel giro di 5 minuti decido acquisti anche più impegnativi
Però c'è da dire che questo è il momento più bello, insieme a quello della telefonata che ti dice "è arrivato il suo telaio"
Qui il discorso è complicato, nel senso: vabbè affrontare una spesa simile è il minore dei mali ma il timore è quello di farlo e trovarmi addirittura male e rimpiangere il Madone (certo potrei tornare indietro ma sarebbe, tra tempo speso e soldi, una follia).
Sul discorso H1 ci ho anche meditato... 54 H1
Usarlo senza spessori secondo me sarebbe meno salutare che passare qualche ora nella vergine di Norimberga :mergreen:
Più che altro per il collo
Immagino la faccia del negoziante di fornte ad una richiesta simile (credo non ne abbia venduti molti di H1) e ai tempi mi aveva detto che per H1 sono più lunghi i tempi di attesa ... Mah
Pero a logica la soluzione è la più intelligente, nel caso mi trovassi male ho a disposizione gli spessori e credo che 3 cm sono recuperabili, unica cosa e dover girare per settimane con forcella non tagliata e avrei qualche mm in più per allungarmi in avanti
Tu che colore sceglieresti tra quelli "gratis"?
Il nero e rosso non è male ma temo sia un po' anonimo, il nero oro e bianco non mi dispiace ma troppo simile al mio, bianco e azzurrino vengono sconsigliati dal negoziante non ho capito per quale motivo...
Sul trovarti meno bene con l'emonda ho forti dubbi, poi penso che se tu decidessi per l'acquisto non sarebbe un problema poterne provare una di un conoscente !!!
Sulla taglia continuo a ritenerti oltre il limite (pipa 130)...magari se posti una tua foto in sella ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk