un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
Ciao Aldo se monterai il freno shimano la frenata cambierà completamente diventando efficacissima, inoltre sui portapattini la vite di bloccaggio è posizionata in modo diverso rendendo semplicissima l'operazione di sostituzione dei pettini freni. Ti consiglio vivamente di montare i freni shimano sulla tua madone 5.9 al posto dei bontrager o-o o-o

ciao mi consigli di cambiarli entrambi?? io pensavo solo il posteriore
grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Bicimix, sono un profano e l'attacco l'ho montato io, mi spieghi come deve stare la piega? Troppo in su cosa comporta? Per allungarsi un po' di più é meglio abbassarlo? Mi consigli sul da farsi? Grazie!!! ,[emoji106] [emoji106] [emoji106]

In genere il lato basso della curva deve essere parallelo al terreno o il più parallelo possibile!!!
Ruotando la curva verso il basso allontani i comandi quindi ti allunghi !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ok allora prendo entrambi i freni, per le gomme da 25 mi sai dire se montano senza problemi? a me pare ci sia lo spazio necessario
Aldo non ci son problemi con le gomme da 25, alloggiano benissimo. Io ho abbandonato i copertoncini in favore dei tubeless che si gonfiano almeno ad 1 atmosfera in meno, inoltre li considero più sicuri specialmente in caso di bucatura perdendo molto piano pressione e così mantenendo un controllo ottimale della bdc, dato che li uso col lattice non mi preoccupo più di tanto per eventuali forature, infine in discesa son velocissimi, bisogna provarli per rendersene conto o-o o-o o-o

aldo10

Novellino
6 Giugno 2007
68
0
Alpignano
Visita sito
Bici
Madone
Aldo non ci son problemi con le gomme da 25, alloggiano benissimo. Io ho abbandonato i copertoncini in favore dei tubeless che si gonfiano almeno ad 1 atmosfera in meno, inoltre li considero più sicuri specialmente in caso di bucatura perdendo molto piano pressione e così mantenendo un controllo ottimale della bdc, dato che li uso col lattice non mi preoccupo più di tanto per eventuali forature, infine in discesa son velocissimi, bisogna provarli per rendersene conto o-o o-o o-o

per montare tubless bisogna nastrare il cerchio giusto? e poi che copertoncini mi consigli tubless
grazie

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ok allora prendo entrambi i freni, per le gomme da 25 mi sai dire se montano senza problemi? a me pare ci sia lo spazio necessario
I 25, si montano, ma ... devi tenere i pattini posteriori più aperti, perchè anche allargandoli con l'apposito aggeggio posto sul cavo, rischi di non riuscire a far entrare il copertone tra i pattini.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
per montare tubless bisogna nastrare il cerchio giusto? e poi che copertoncini mi consigli tubless
grazie

Esatto Aldo bisogna nastrare il cerchio solo se ci sono i fori dei nipples, così ho fatto sulle Spada oxygeno, invece sulle fulcrum R3 che non ci sono i fori dei nipples non c'è stato bisogno di nastrarle. Come gomme tubeless mi son trovato benissimo con i prestazionali hutchinson atom tubeless da 23 con i quali fin oggi non ho mai forato. Ho usato anche gli schwalbe ultremo ZX tubeless sempre da 23 non male, ora ci sono anche gli schwalbe ONE tubeless da 25 che in molti stanno usando, ma non riesco ad allontanarmi dalle prestazioni che mi danno gli atom tubeless ora anche nella versione leggera galactik da 240 gr tanto che li ho usati anche in inverno!! :rosik: :rosik: :rosik:

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
In genere il lato basso della curva deve essere parallelo al terreno o il più parallelo possibile!!!
Ruotando la curva verso il basso allontani i comandi quindi ti allunghi !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, ero dal mecca ora, anche se la piega wr ha una forma un po' strana, me la sistema lui abbassandola un po' e sistemando anche le manopole. Grazie ancora dei consigli!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Visita sito
Bici
:cry: :cry: :cry: Stamattina ho piegato il cerchio anteriore delle Spada oxygeno per mezzo di un automobilista imbranato son andato a finire in un tombino sceso :bua: :bua: ora mi tocca comprar il cerchio nuovo, meno male che gli alpha 340 si trovano in commercio :cry :cry :cry :cry altri soldi uffi, in verità me lo dovrebbe risarcire il Comune di Scafati :bua: :bua: :bua: con tutti i soldi che pago di tasse non son minimamente garantito :cassius: :cassius: :cassius:

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
53
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
Ciao mi date un consiglio su come pulire dei piccoli segni sul mio madone 7s nero opaco. Forse sudore rimasto li????
Ho gia lavato la bici e una leggerissima passata di polish ma niente.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
:cry: :cry: :cry: Stamattina ho piegato il cerchio anteriore delle Spada oxygeno per mezzo di un automobilista imbranato son andato a finire in un tombino sceso :bua: :bua: ora mi tocca comprar il cerchio nuovo, meno male che gli alpha 340 si trovano in commercio :cry :cry :cry :cry altri soldi uffi, in verità me lo dovrebbe risarcire il Comune di Scafati :bua: :bua: :bua: con tutti i soldi che pago di tasse non son minimamente garantito :cassius: :cassius: :cassius:

se hai testimoni, un tentativo di richiedere i danni puoi anche farlo ma poi insistere non ha senso

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
And the winner is (H1 o H2) ?

H2 nera opaca e rossa.. a vederla dal vivo dopo l'ordine ho notato che mi ricorda molto la cervelo R5 di due anni fa... il che non è il massimo

Dura ace tua la vita, poi in base alle tue finanze scegli tra 9000 o 9070

Cioe' non sai se tenere l'attuale o passare al 9070?
Nel caso, non sarebbe possibile cambiare solo la batteria (da esterna a interna)?

il problema è che emonda non prevede, come invece madone, l'alloggiamento batteria esterna sotto il mc!

non c'è proprio lo spazio

il negoziante dice che penserà se c'è soluzione ma ovviamente mi consiglia un upgrade gruppo (eh già...)

upgrade di2 7970 > 9070 siamo sui 1.500 euro (follia)
7970 > 9000 siamo sui già più umani 700 (Ma tornare al meccanico sarebbe un trauma)

si potesse montare batteria interna (non credo) non sarebbe male perché 1.500 euro di differenza sono tanti (ed in ogni caso i 7900 meccanici si vendono a 500 euro, ricavare lo stesso prezzo vendendo un di2 in perfette condizioni mi sembra un crimine)

a meno di due ore dall'acquisto mi stanno già venendo i sensi di colpa e i ripensamenti :mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
H2 nera opaca e rossa.. a vederla dal vivo dopo l'ordine ho notato che mi ricorda molto la cervelo R5 di due anni fa... il che non è il massimo

il problema è che emonda non prevede, come invece madone, l'alloggiamento batteria esterna sotto il mc!

non c'è proprio lo spazio

il negoziante dice che penserà se c'è soluzione ma ovviamente mi consiglia un upgrade gruppo (eh già...)

upgrade di2 7970 > 9070 siamo sui 1.500 euro (follia)
7970 > 9000 siamo sui già più umani 700 (Ma tornare al meccanico sarebbe un trauma)

si potesse montare batteria interna (non credo) non sarebbe male perché 1.500 euro di differenza sono tanti (ed in ogni caso i 7900 meccanici si vendono a 500 euro, ricavare lo stesso prezzo vendendo un di2 in perfette condizioni mi sembra un crimine)

a meno di due ore dall'acquisto mi stanno già venendo i sensi di colpa e i ripensamenti :mrgreen:
Allora ... blocca tutto e aspetta fino a Luglio, vedi com'è il new madone e poi con calma deciderai sul da farsi ... [emoji603]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.