Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
prima di sparare sentenze aspetterei di sentire cosa dice Fulcrum e se sono stati usati i pattini originali dedicati alle Nite di colore blu che, a detta di Fulcrum, sono gli unici che vanno utilizzati
Caro gf104 io acquirente mi fermo a guardare le foto pubblicate da frankyclau, non mi interessa cosa dirà la fulcrum. :bua: :bua: :bua:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ho preso mezz'oretta di pioggerellina, non ho fatto la parigi roubeix!! pattini originali ancora di primo montaggio.

Veramente deluso!!! ma anche mavic hanno lo stesso problema di scolorimento che voi sapete?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sempre meglio ascoltare le 2 campane e verificare che siano stati usati i pattini dedicati alle Nite, poi alla fine ognuno di noi farà il punto della situazioneo-o

gf104 però mettiti nei miei panni di acquirente compro una coppia di ruote, spendo tantissimi euro, e poi devo andare ad elemosinare da fulcrum che mi venga riconosciuta la garanzia con tutti i disagi che avrò perchè ha immesso sul mercato un prodotto non valido perché testato male? Scherziamo? A questo punto fulcrum può anche chiudere. Perciò suggerivo di ritirare il prodotto dal mercato :cry :cry :cry :cry

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Mi spiace molto; io ho in programma di prendere le Nite e vorrei essere sicuro che il trattamento non si rovini con la pioggia, visto che di GF sotto l'acqua mi capita spesso di farne :wacko:
Più che altro non vorrei che peggiorasse la frenata, altrimenti prendo le Zero o le Shamal con piste tradizionali (che ho dal 2008 e sono sempre in buono stato nonostante l'uso abbastanza gravoso).

Mi sembra strano però che Campagnolo abbia fatto un errore così e che non abbia mai provato queste ruote con la pioggia; probabilmente su alcuni lotti di produzione il trattamento è venuto male.
Spero che chi sta avendo problemi abbia delle ruote in sostituzione.

PS ieri alla GF di Cecina ho visto tante bici con le mavic Slr però erano tutte nuove e nessuno di quelli a cui ho chiesto le aveva usate con la pioggia (qualcuno proprio non le aveva ancora usate:mrgreen:).
Quindi non so se anche le mavic hanno lo stesso problema.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
gf104 però mettiti nei miei panni di acquirente compro una coppia di ruote, spendo tantissimi euro, e poi devo andare ad elemosinare da fulcrum che mi venga riconosciuta la garanzia con tutti i disagi che avrò perchè ha immesso sul mercato un prodotto non valido perché testato male? Scherziamo? A questo punto fulcrum può anche chiudere. Perciò suggerivo di ritirare il prodotto dal mercato :cry :cry :cry :cry

prima si fa il processo e poi si emette la sentenza, almeno personalmente la vedo così

(anche se di qualche giudice colorato ci sarebbe da dire qualcosa! ma andiamo OT)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Azz!!...le foto...che dire...le mie sono perfette!!...e le ho usate sotto la pioggia anche...io sono stracontento delle Nite...per ora...nessun minimo segno di scolorimento...come anche le precedenti Mavic Slr avute peraltro...voglio pensare sia stato un caso isolato del poveretto in questione..ed un difetto di fabbricazione...dovrebbero cmqe cambiartele in garanzia...

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Mi viene da pensare che alcune siano riuscite male per non so quale ragione, visto che è già successo almeno ad un altro utente qui sul forum, però Fulcrum deve starci davanti.
Fortunatamente le mie sono ancora nere e dopo 2500km con salite, discese, acqua e neve, sono ancora perfette nessun minimo accenno di scolorimento..
Sicuramente se hanno fatto così dopo solo un'uscita sono difettose, l'importante però è che Fulcrum ci stia davanti anche se ho qualche dubbio....

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
ho preso mezz'oretta di pioggerellina, non ho fatto la parigi roubeix!! pattini originali ancora di primo montaggio.

Veramente deluso!!! ma anche mavic hanno lo stesso problema di scolorimento che voi sapete?

Grazie delle foto. Ci confermi che hai usato i pattini blu in dotazione?? Tanto per essere sicuri, ci fai anche una foto dei pattini? (lo so, sto chiedendo troppo...)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Visita sito
Bici
Grazie delle foto. Ci confermi che hai usato i pattini blu in dotazione?? Tanto per essere sicuri, ci fai anche una foto dei pattini? (lo so, sto chiedendo troppo...)

frankyclau a Napoli si dice: c@rnuto e mazziato. :mrgreen: :mrgreen: il danno e la beffa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vogliono pure le foto dei pattini montati, tra poco ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ti chiederanno anche di scusarti perché hai pubblicato la foto delle tue Zero Nite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

ho in uso da aprile dello scorso anno un paio di R-Sys slr e un paio di cosmic SLE, con le r-sys ci ho fatto 6000 km ed ho preso pioggia più volte, una in particolare ci ho fatto 30 km quasi tutti in discesa sotto ad un temporale pazzesco!! ma le piste sono come nuove!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team

pattini originali chiaro.

stavo per cambiare gli anteriori che solo dopo 500km erano alla frutta, ma non è stato necessario!!! ora ho dovuto smontare tutto e rimettere le altre ruote perchè queste devo mandarle alla casa madre, vogliono vederle per capire cos'è successo.

confino in un cambio al volo, secondo mè le mie appartengono a una partita sfigata.

cose che capita quando si lavora

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
pattini originali chiaro.

stavo per cambiare gli anteriori che solo dopo 500km erano alla frutta, ma non è stato necessario!!! ora ho dovuto smontare tutto e rimettere le altre ruote perchè queste devo mandarle alla casa madre, vogliono vederle per capire cos'è successo.

confino in un cambio al volo, secondo mè le mie appartengono a una partita sfigata.

cose che capita quando si lavora

Si, quando si lavora male....
Il punto è che non è un caso isolato. Qualche post più dietro anche un altro utente ha lamentato la stessa cosa...
Sempre più perplesso. Facci sapere cosa ti dicono dalla Fulcrum e grazie ancora della segnalazione.

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Al di la del difetto riscontrato da frankyclau, che comunque sicuramente non depone a favore di Fulcrum, bisogna però fare delle considerazioni d'insieme, mi spiego meglio, è vero che un trattamento possa non andare a buon fine, e questa sicuramente è una condizione su cui Fulcrum indagherà, ed è nel suo interesse fare charezza, ma bisogna anche vedere in che modo l'amico frankyclau ha utilizzato i freni, 16 km di discesa non sono pochi, ora qualcuno di voi mi dirà che comunque in discesa bisogna frenare, giusto, tenendo una velocità moderata mi sta bene, ma se uno viene giù modello gara sui Pirenei allora in discorso cambia... non voglio attribuire a frankyclau un uso dei freni non appropriato (anche perché come è sceso lo sa solo lui), ma ritengo che per capire quanto accaduto si debba avere una visione d'insieme di tutte le dinamiche.

A onor del vero, e questa è una mia considerazione, Fulcrum/campagnolo sta peggiorando la produzione, io sono di Treviso conosco le dinamiche della cassa integrazione che sta vivendo Campagnolo con il recente licenziamento di 74 operai, ma se guardiamo bene i due stabilimenti situati in Romania sono stati implementati, e, anche se non ci credete le nostre care zero arrivano da li.

Recentemente ho acquistato una coppia di Zero Dark Label, 2015, rispetto alle r1 vecchie che avevo, la pista frenante delle zero è sicuramente più imprecisa delle vecchie r1, altro difetto che ho segnalato anche sul forum è quella assurda molla che comprime i tre cricchetti del corpetto (shimano), uno dei tre a causa del sistema progettato male non si apre come gli altri, risultato tra un tic e l'altro si sente un fruscio di un cricchetto che gracchia, inoltre questo difetto a volte (a me no per fortuna), porta ad avere un vuoto sulla pedalata proprio per una mancanza di presa all'interno del corpetto delle alette.

Questa è solo una mia personale considerazione su campagnolo che non vuole essere in contrapposizione a nessuno la pensi diversamente ed anche nei confronti di quanto accaduto a frankyclau.

Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
magari sono solo due casi isolati dai ;-)
magari....speriamo....io le mie le uso tutti i giorni con qualsiasi condizioni meteo e devo dire che a parte il consumo forse un po eccessivo dei pattini ,sono soddisfatto.....ora provenendo da ruote full carbon ,ed avendo un numero considerevole di pattini sarei tentato a usare quelli..tanto per smaltire le scorte

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Mi è sorto questo dubbio e provo a chiedere qui, anche se sono leggermente Ot: sulle ruote Fulcrum/Campagnolo, la parte con la vitina per il registro del mozzo, sulla ruota anteriore, va a destra o a sinistra? ;nonzo%:shock:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
:mrgreen:
Al di la del difetto riscontrato da frankyclau, che comunque sicuramente non depone a favore di Fulcrum, bisogna però fare delle considerazioni d'insieme, mi spiego meglio, è vero che un trattamento possa non andare a buon fine, e questa sicuramente è una condizione su cui Fulcrum indagherà, ed è nel suo interesse fare charezza, ma bisogna anche vedere in che modo l'amico frankyclau ha utilizzato i freni, 16 km di discesa non sono pochi, ora qualcuno di voi mi dirà che comunque in discesa bisogna frenare, giusto, tenendo una velocità moderata mi sta bene, ma se uno viene giù modello gara sui Pirenei allora in discorso cambia... non voglio attribuire a frankyclau un uso dei freni non appropriato (anche perché come è sceso lo sa solo lui), ma ritengo che per capire quanto accaduto si debba avere una visione d'insieme di tutte le dinamiche.

A onor del vero, e questa è una mia considerazione, Fulcrum/campagnolo sta peggiorando la produzione, io sono di Treviso conosco le dinamiche della cassa integrazione che sta vivendo Campagnolo con il recente licenziamento di 74 operai, ma se guardiamo bene i due stabilimenti situati in Romania sono stati implementati, e, anche se non ci credete le nostre care zero arrivano da li.

Recentemente ho acquistato una coppia di Zero Dark Label, 2015, rispetto alle r1 vecchie che avevo, la pista frenante delle zero è sicuramente più imprecisa delle vecchie r1, altro difetto che ho segnalato anche sul forum è quella assurda molla che comprime i tre cricchetti del corpetto (shimano), uno dei tre a causa del sistema progettato male non si apre come gli altri, risultato tra un tic e l'altro si sente un fruscio di un cricchetto che gracchia, inoltre questo difetto a volte (a me no per fortuna), porta ad avere un vuoto sulla pedalata proprio per una mancanza di presa all'interno del corpetto delle alette.

Questa è solo una mia personale considerazione su campagnolo che non vuole essere in contrapposizione a nessuno la pensi diversamente ed anche nei confronti di quanto accaduto a frankyclau.
quoto io ho percorso quasi 2000 km e sono al 50%ma c ome ho detto provenendo da ruote full carbon sono avvantaggiato..:mrgreen: