Il Sistema Armstrong

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Oggi mentre andavo in Bdc ho pensato e ripensato a questa discussione , ed onestamente penso che stare qui ad osannare o demonizzare un dato prof per l'uso di doping o di come lui poi abbia vissuta la sua vita privata mi sembra come sempre anacronistico !!!
Meglio Armstrong no meglio pantani no meglio lemon...ma dai sono prof che per arrivare e poi stare a quei livelli si dopponano tutti, non voglio neanche poi stare a sentire il discorso del quello si dopava di più o quello meno , per favore siamo seri !!!
Ancora oggi sento su pantani cose incredibili ...ma dico è stato uno dei più forte di sempre , dopato , punto ...no devo sentire che si è suicidato per colpa del sistema ma stiamo scherzando ??? Era fortissimo in Bdc ma fragilissimo fuori ...io lo vidi tanti anni fa a Cesenatico un omino minuti, secco timido timido sempre con un amico e la fidanzata di allora ...non ha retto troppo fragile e si è drogato poi uccidendosi ! Una vittima un errore no un uomo debole !
Quanta gente perde il lavoro , l'univo che sappia fare , poi perde la casa e pure la moglie von figli a seguito e mica tutti si fanno al l'alcol o si drogano o altra ma in modo dignitoso cercano di andare avanti , questi sono gli eroi !
No pantani non è meglio di armstrong sul piano umano , anzi è stato un debole dati che ha accettato le regole del gioco ma poi non voleva pagare il conto !!!
Basso squalificato per doping , rientrato , vinto un giro d'Italia , non è stato li ha farla lunga piagnucolando; Contador, sospeso per doping, rientrato ed ha vinto la vuelta e non è stato li a piagnucolare !!! E tanti altri !!'
Armstrong è stato quello che è stato però ha ammesso candidamente che se tornasse indietro probabilmente lo rifarebbe, nonostante gli hanno tolto 7 tour mica pizza e fichi ...Un uomo con gli attributi !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxjet

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Oggi mentre andavo in Bdc ho pensato e ripensato a questa discussione , ed onestamente penso che stare qui ad osannare o demonizzare un dato prof per l'uso di doping o di come lui poi abbia vissuta la sua vita privata mi sembra come sempre anacronistico !!!
Meglio Armstrong no meglio pantani no meglio lemon...ma dai sono prof che per arrivare e poi stare a quei livelli si dopponano tutti, non voglio neanche poi stare a sentire il discorso del quello si dopava di più o quello meno , per favore siamo seri !!!
Ancora oggi sento su pantani cose incredibili ...ma dico è stato uno dei più forte di sempre , dopato , punto ...no devo sentire che si è suicidato per colpa del sistema ma stiamo scherzando ??? Era fortissimo in Bdc ma fragilissimo fuori ...io lo vidi tanti anni fa a Cesenatico un omino minuti, secco timido timido sempre con un amico e la fidanzata di allora ...non ha retto troppo fragile e si è drogato poi uccidendosi ! Una vittima un errore no un uomo debole !
Quanta gente perde il lavoro , l'univo che sappia fare , poi perde la casa e pure la moglie von figli a seguito e mica tutti si fanno al l'alcol o si drogano o altra ma in modo dignitoso cercano di andare avanti , questi sono gli eroi !
No pantani non è meglio di armstrong sul piano umano , anzi è stato un debole dati che ha accettato le regole del gioco ma poi non voleva pagare il conto !!!
Basso squalificato per doping , rientrato , vinto un giro d'Italia , non è stato li ha farla lunga piagnucolando; Contador, sospeso per doping, rientrato ed ha vinto la vuelta e non è stato li a piagnucolare !!! E tanti altri !!'
Armstrong è stato quello che è stato però ha ammesso candidamente che se tornasse indietro probabilmente lo rifarebbe, nonostante gli hanno tolto 7 tour mica pizza e fichi ...Un uomo con gli attributi !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Armstrong:Pantani = Boss mafioso:ladro di polli

Proprio perchè Armstrong aveva cervello e attributi ha agito da criminale, e si è comportato come un cancro in questo sport.
Un conto è accettare una situazione sporca sperando di farla franca e vincere qualcosa.
Un altro conto è creare un intero sistema criminale e omertoso prendendo in giro il mondo con le sue precedenti vicende strappalacrime.

Armstrong non è un dopato, è il doping.
Chi sbaglia paga, chi insiste a sbagliare e gode nel prendere in giro il mondo (penso a Armstrong ma anche un Riccò, con gambe e cervello in meno) è da isolare e dimenticare.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Oggi mentre andavo in Bdc ho pensato e ripensato a questa discussione , ................

Anch'io, rubato tre ore alla pausa pranzo e al lavoro, due salite toste, le gambe che bruciavano..e la testa? Pensavo all'idea che un giorno tutto il gruppo del Tour, ma proprio tutti si presentasse al via con una maglietta con scritto: DOPED,AND THEN? (drogato e allora?). Fanno fatica anche da dopati, si ammazzano di fatica e gli viene pure qualche malattia che poi li uccide giovani... Te lo dice uno che vorrebbe indietro i suoi 25 anni e la forma mentale e fisica di allora, quando ero un atleta da paura ed il mio allenatore diceva che il Polase e' doping (Lo penso ancora oggi). Mi piacerebbe allora essere li' e mi veniva da ridere (----- muro al 20% ed ho a disposizione un 11-23!!!! aiutoooooooooo) Mi veniva da ridere perche' non possono rubarci nulla,ne' i professoroni ne' gli imbroglioni, si ammazzino di doping, facciano lo Zoncolan in 20 minuti, ma chissenefrega? E pedalavo e ridevo, come uno matto.... perche' sono matto e pure mia moglie e' d'accordo, la sola cosa che conta.
A tutti quanti, il massimo rispetto per ognuno e le idee di ognuno, anche ai dopati, ma per i falsi uomini solo pieta'. Ai miti ancora meno. Ciao a tutti. Chiudo qui, si lavora fino a tardi.o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Armstrong:Pantani = Boss mafioso:ladro di polli

Proprio perchè Armstrong aveva cervello e attributi ha agito da criminale, e si è comportato come un cancro in questo sport.
Un conto è accettare una situazione sporca sperando di farla franca e vincere qualcosa.
Un altro conto è creare un intero sistema criminale e omertoso prendendo in giro il mondo con le sue precedenti vicende strappalacrime.

Armstrong non è un dopato, è il doping.
Chi sbaglia paga, chi insiste a sbagliare e gode nel prendere in giro il mondo (penso a Armstrong ma anche un Riccò, con gambe e cervello in meno) è da isolare e dimenticare.


Cmq stringi , stringi il risultato è uguale...erano dei dopati tutti e due...
Le loro vittorie le hanno rubate...
E se il primo ha preso in giro con "le sue precedenti vicende strappalacrime" intorno al secondo è stato costruito un castello di falsità per farlo passare come paladino del ciclismo pulito , eroe , vittima , quando non era altro che un dopato come Armstrong...
Quindi il risultato è uguale...
Armstrong =pantani=dopato...
 
  • Mi piace
Reactions: maxjet

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[Q UOTE=Rubz;5128624]Cmq stringi , stringi il risultato è uguale...erano dei dopati tutti e due...
Le loro vittorie le hanno rubate...
E se il primo ha preso in giro con "le sue precedenti vicende strappalacrime" intorno al secondo è stato costruito un castello di falsità per farlo passare come paladino del ciclismo pulito , eroe , vittima , quando non era altro che un dopato come Armstrong...
Quindi il risultato è uguale...
Armstrong =pantani=dopato...[/QUOTE]


Con una differenza ...a pantani gli abbiamo dedicato monumenti, musei e salite...l'ipocrisia del popolo italiano è imbattibile !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Se consideriamo il risultato puro agonistico sono due dopati allo stesso modo, è corretto.

Se consideriamo l'impatto complessivo che le loro capacità, attitudini, volontà, azioni, influenze ecc. hanno avuto su questo sport, quando penso ad Armstrong o a Riccò mi viene da vomitare, quando penso a Pantani o a Basso ho solo un po di amaro in bocca. il rapporto umanità/scorrettezza non è uguale per tutti.

[Q UOTE=Rubz;5128624]Cmq stringi , stringi il risultato è uguale...erano dei dopati tutti e due...
Le loro vittorie le hanno rubate...
E se il primo ha preso in giro con "le sue precedenti vicende strappalacrime" intorno al secondo è stato costruito un castello di falsità per farlo passare come paladino del ciclismo pulito , eroe , vittima , quando non era altro che un dopato come Armstrong...
Quindi il risultato è uguale...
Armstrong =pantani=dopato...


Con una differenza ...a pantani gli abbiamo dedicato monumenti, musei e salite...l'ipocrisia del popolo italiano è imbattibile !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se consideriamo il risultato puro agonistico sono due dopati allo stesso modo, è corretto.



Se consideriamo l'impatto complessivo che le loro capacità, attitudini, volontà, azioni, influenze ecc. hanno avuto su questo sport, quando penso ad Armstrong o a Riccò mi viene da vomitare, quando penso a Pantani o a Basso ho solo un po di amaro in bocca. il rapporto umanità/scorrettezza non è uguale per tutti.









Con una differenza ...a pantani gli abbiamo dedicato monumenti, musei e salite...l'ipocrisia del popolo italiano è imbattibile !!!







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]


Be certo vedere il proprio beniamino (pantani ) drogato e morto di overdose è un bel esempio per tutti quei ragazzi che in lui ci si raffiguravano/credevano ...ovviamente noi italiani siamo bravi a trovare diversi livelli di lettura per continuare a credere ad un dato personaggio; in altri paesi questi non succede ma noi siamo sempre italiani con i nostri personali santi ed angeli amen!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Be certo vedere il proprio beniamino (pantani ) drogato e morto di overdose è un bel esempio per tutti quei ragazzi che in lui ci si raffiguravano/credevano ...ovviamente noi italiani siamo bravi a trovare diversi livelli di lettura per continuare a credere ad un dato personaggio; in altri paesi questi non succede ma noi siamo sempre italiani con i nostri personali santi ed angeli amen!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Come faccio a non darti ragione?
Condivido in pieno tutto...
Questa canonizzazione di pantani é iniziata molto prima della sua morte , da quando ha "vinto" il giro e tour...
di colpo da ciclista con buoni risultati è diventato , eroe nazionale , Salvatore della patria...
E quando è stato fermato a Campiglio la reazione qual'è stata?santificarlo ancora di più...
Idem quando gli hanno trovato una siringa di insulina nella stanza d'albergo...
Figuriamoci quando è morto...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I piazzamenti nei primi dieci li ha ottenuti con la Mapei, squadra che non mi ricordo se è stata associata al doping di squadra. Poi per gli altri post mi pare che qua si parlava del sistema Armstrong e non di Pantani dopato. Moderatori.............


Il "sistema" armstrong non esiste, ne faceva semplicemente parte ne ha accettato le regole ed ha cercato di sfruttarlo al massimo ...beccato anni dopo non si è messo a piagnucolare , anzi ha ammesso candidamente che se tornasse indietro probabilmente lo rifarebbe ...uomo con gli attributi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
I piazzamenti nei primi dieci li ha ottenuti con la Mapei, squadra che non mi ricordo se è stata associata al doping di squadra. Poi per gli altri post mi pare che qua si parlava del sistema Armstrong e non di Pantani dopato. Moderatori.............

Cortesemente tornate solo a parlare del sistema armstrong, grazie della collaborazione.
alhoa
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il "sistema" armstrong non esiste, ne faceva semplicemente parte ne ha accettato le regole ed ha cercato di sfruttarlo al massimo ...beccato anni dopo non si è messo a piagnucolare , anzi ha ammesso candidamente che se tornasse indietro probabilmente lo rifarebbe ...uomo con gli attributi !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono un garantista, detesto quando si fa di "tutte le erbe un fascio" e non considero accettabili le accuse fatte senza prove specifiche.
Pero' se, come dici tu, uno viene "beccato dopo anni e ammette che se tornasse indietro lo rifarebbe" ... beh non lo definirei un uomo con gli attributi.
Quelli con gli attributi sono coloro che hanno accettato anche di perdere per restare puliti.
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono un garantista, detesto quando si fa di "tutte le erbe un fascio" e non considero accettabili le accuse fatte senza prove specifiche.

Pero' se, come dici tu, uno viene "beccato dopo anni e ammette che se tornasse indietro lo rifarebbe" ... beh non lo definirei un uomo con gli attributi.

Quelli con gli attributi sono coloro che hanno accettato anche di perdere per restare puliti.


Quali sono quelli che hanno accettato di perdere e rimanere puliti...i santambrogio ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Io non so quanti erano puliti in quegli anni, ma solo uno ha inseguito un corridore che cercava di andare in fuga, ormai fuori classifica, solo perchè aveva criticato il suo metodo.http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2004/07_Luglio/23/tour.shtml

Veramente un "uomo" con gli attributi. Se giustifichiamo queste azioni e lodiamo questi "uomini" ci meritiamo tutto quello che ci sta succedendo nella politica, nell'economia e nella società. Mi sembra la maniera di ragionare della "Milano da bere" non importa come, non importa se danneggio qualcuno l'importante è essere i primi e apparire. Sia chiaro senza offesa per i milanesi era solo un modo di dire degli anni 80/90 sul sistema di vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quali sono quelli che hanno accettato di perdere e rimanere puliti...i santambrogio ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non so quali e quanti sono.
Però di una cosa sono certo: sottintendere che non c'è nessuno pulito e' una di quelle generalizzazioni che non mi piacciono e che ritengo una vera scorrettezza (anche se ce ne fosse 1 solo al mondo e corre nei dilettanti).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.667
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non so quali e quanti sono.

Però di una cosa sono certo: sottintendere che non c'è nessuno pulito e' una di quelle generalizzazioni che non mi piacciono e che ritengo una vera scorrettezza (anche se ce ne fosse 1 solo al mondo e corre nei dilettanti).


Rispetto ma non condivido!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Il report del Circ da tutte le risposte e precisa che da un minimo del 20% a un massimo del 90% il gruppo si dopa ancora e che cmq alcuni risultati e vittorie di alcune squadre sono ancora oggi frutto dei tric e trac. Secondo me sto rapporto e' una bomba. Ne vedremo delle belle se rifanno i test retroattivi e quelli notturni.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il report del Circ da tutte le risposte e precisa che da un minimo del 20% a un massimo del 90% il gruppo si dopa ancora e che cmq alcuni risultati e vittorie di alcune squadre sono ancora oggi frutto dei tric e trac. Secondo me sto rapporto e' una bomba. Ne vedremo delle belle se rifanno i test retroattivi e quelli notturni.

se è così' dire che tra il 20 e il 90 si dopa è una forbice statisticamente "ridicola".. quasi chiacchere da bar
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Il 20% basta e avanza a falsare le gare. Nibali diciamolo ha fatto una figuraccia ad accusare l uci di richiesta politica sul caso astana.
Si meritetebbe un altro armstrong e un uci come quello e sai come si divertirebbe.
A parte le statistiche il report e' tt fuori che chiacchere da bar.
Delinea 2 interventi per scovare i truffatori: prelievi notturni e retroanalisi campioni passati.
Sull'oggi riporta almeno 2 squadre che hanno usato il doping di squadra in un caso epo invernale nell altro corticosteroudi x aumentate rapporto peso/potenza.
Indica che doping e' riservato ad un elite che trucca i risultati del passaporto bio proprio usando i dati in tempo reale sistema adams.