Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non è un dato comparabile, il trattamento PEO delle nite è molto più duro e resistente dell'alluminio normale
Fin qui non ci piove.

Quando è più resistente il PEO, rispetto all'alluminio?

Quando è spesso lo strato PEO ?

È vero che i due dati non sono comparabili, ma si possono fare delle proporzioni...
Non sono un ingegnere meccanico, ma pensare che una superficie frenante, sottoposta ad attrito radente, non si consumi in eterno mi pare fantascienza

Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Fin qui non ci piove.

È vero che i due dati non sono comparabili, ma si possono fare delle proporzioni...
Non sono un ingegnere meccanico, ma pensare che una superficie frenante, sottoposta ad attrito radente, non si consumi in eterno mi pare fantascienza

Qui è spiegato, ma esistono anche altri siti.
http://www.microncoatings.it/it/ossidazione-anodica

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Fin qui non ci piove.

penso che una risposta ai tuoi quesiti te la possano dare direttamente quelli della Fulcrum

Marco_mil

Novellino
12 Febbraio 2013
68
4
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Ciao Ragazzi sono interessato all'acquisto delle R0 nite però volevo un informazione, ho letto che fulcrum consiglia le pastiglie freno blu, se io usassi dei pattini x il carbonio diversi da quelli consigliati ci potrebbero essere dei problemi? Il mio intento è passare dalle ruote alluminio a quelle in carbonio senza stare a cambiare i pattini tutte le volte.
Grazie

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito