La lavorazione della posta frenante delle mavic mi da la sensazione di una mogliore fattura !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anch'io sono alto 1,77!!!se voi fare un giro con le Nite io abito a Milano (alto 1,77)
Nell'uso di una R0 standard, di quanto si assottiglia la pista frenante durante la sua vita utile?
Fin qui non ci piove.Non è un dato comparabile, il trattamento PEO delle nite è molto più duro e resistente dell'alluminio normale
Fin qui non ci piove.
Quando è più resistente il PEO, rispetto all'alluminio?
Quando è spesso lo strato PEO ?
È vero che i due dati non sono comparabili, ma si possono fare delle proporzioni...
Non sono un ingegnere meccanico, ma pensare che una superficie frenante, sottoposta ad attrito radente, non si consumi in eterno mi pare fantascienza
Fin qui non ci piove.
Quando è più resistente il PEO, rispetto all'alluminio?
Quando è spesso lo strato PEO ?
È vero che i due dati non sono comparabili, ma si possono fare delle proporzioni...
Non sono un ingegnere meccanico, ma pensare che una superficie frenante, sottoposta ad attrito radente, non si consumi in eterno mi pare fantascienza
si, ho le r-sys da aprile dello scorso anno e le cosmic da luglio.
quali? ksyrium o r-sys?ok, io sto testando le SLR 2015.
Ciao Ragazzi sono interessato all'acquisto delle R0 nite però volevo un informazione, ho letto che fulcrum consiglia le pastiglie freno blu, se io usassi dei pattini x il carbonio diversi da quelli consigliati ci potrebbero essere dei problemi? Il mio intento è passare dalle ruote alluminio a quelle in carbonio senza stare a cambiare i pattini tutte le volte.
Grazie

Ciao Ragazzi sono interessato all'acquisto delle R0 nite però volevo un informazione, ho letto che fulcrum consiglia le pastiglie freno blu, se io usassi dei pattini x il carbonio diversi da quelli consigliati ci potrebbero essere dei problemi? Il mio intento è passare dalle ruote alluminio a quelle in carbonio senza stare a cambiare i pattini tutte le volte.
Grazie
quali? ksyrium o r-sys?
rispetto alle mie hanno cambiato il profilo del cerchio

...ragazzi, quesito anomalo sui pattini frenanti, se io volessi semplicemente avere due ruote in alluminio, una da gara e una da allenamento, per un semplice motivo di utilizzo e consumo della ruota in generale, potrei tenere stesse pasticche in gomma classiche shimano (o EASTON GIALLI per carbonio, ma di durezza media)???? Ovvio che poi passando ad una ruota in carbonio il pattino debba essere apposito, o quantomeno pulito da detriti metallici...
![]()
si su due ruote in allumino puoi utilizzare sempre gli stessi pattini
