un, due, Trek...stella (parte terza)

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andrecaby

Apprendista Cronoman
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È interessante sapere che l'emondda riesce meglio ad assorbire le asperità della strada del c60 dato che notoriamente è una delle peculiarità del telaio a congiunzioni !!!


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Dici bene, ma le caratteristiche sulla carta lasciamole per le riviste e i forum, le prove su strada sono un altro mondo per fortuna.
Tra l'altro, se non sbaglio, ricordo anche le tue valutazione qui sul gruppo in cui dicevi di Emonda le stesse cose che ho notato io, cioè la minor rigidezza verticale rispetto al Madone a vantaggio di una maggior rigidezza orizzontale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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7 Tour de France consecutivi!
Dici bene, ma le caratteristiche sulla carta lasciamole per le riviste e i forum, le prove su strada sono un altro mondo per fortuna.

Tra l'altro, se non sbaglio, ricordo anche le tue valutazione qui sul gruppo in cui dicevi di Emonda le stesse cose che ho notato io, cioè la minor rigidezza verticale rispetto al Madone a vantaggio di una maggior rigidezza orizzontale.


Ricordi molto bene, infatti più di uno aveva qualche dubbio su questo, e devo dire anche che la sua leggerezza non interferisce in discesa!!!
Questo secondo me è dovuto al grande bilanciamento di questo telaio che non presenta fianchi a critiche !!!
L'impianto frenante come l'hai trovato ???



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bis

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Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ricordi molto bene, infatti più di uno aveva qualche dubbio su questo, e devo dire anche che la sua leggerezza non interferisce in discesa!!!
Questo secondo me è dovuto al grande bilanciamento di questo telaio che non presenta fianchi a critiche !!!
L'impianto frenante come l'hai trovato ???



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Ho trovato questo mio post http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4967767&postcount=1154 in cui sostenevo che fosse morbida verticalmente e rigida in torsione.
La tua risposta di allora mi dice che il tipo ricordava male o-o
 

Don Perigon

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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ha due lati diversi uno su 24 ed uno su 22 con adattatore da inserire su un solo lato pedivella all'interno del mov centrale sul perno stesso. si autoincastra.
Ci sono altre guarniture col perno da 24? Essendo la rotor 3D con perno da 24 inferiore alla shimano proseguo con queste che ho anche se monterò lo sram wi-fi perché guardo per prima cosa all'efficienza :rosik: poi possono venire peso e bellezza :mrgreen: :mrgreen:
 

bicimix

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Ho trovato questo mio post http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4967767&postcount=1154 in cui sostenevo che fosse morbida verticalmente e rigida in torsione.
La tua risposta di allora mi dice che il tipo ricordava male o-o


Queste mie considerazione erano basate dalle poche "indicazioni" che circolavano sul web...se poi hai la stessa solerzia nel ritrovare la prova dell'emonda slr vs Madone che feci a suo tempo grazie alla disponibilità di un amico che l'aveva acquistata vedrai quali furono le mie conclusioni !!!!


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andrecaby

Apprendista Cronoman
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Ricordi molto bene, infatti più di uno aveva qualche dubbio su questo, e devo dire anche che la sua leggerezza non interferisce in discesa!!!
Questo secondo me è dovuto al grande bilanciamento di questo telaio che non presenta fianchi a critiche !!!
L'impianto frenante come l'hai trovato ???



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Il capitolo discesa è la parte dove ho più paura di sentire il gap rispetto al C60 che come ho detto è davvero fenomenale. Purtroppo oggi non ho avuto occasione di metterla seriamente alla prova su questo terreno quindi non mi sento ancora di esprimere un'opinione precisa. La prima impressione sui freni è stata di avere di fronte un prodotto più delicato e particolare rispetto alla robustezza dei dura-ace; devo dire però che per il momento la frenata è stata all'altezza di quest'ultimi e il sistema dual pivot è davvero interessante e intelligente. Non avendo però provato staccate al limite non so ancora se come potenza di frenata siano un passo avanti o indietro. Tu che te la godi da un po' invece che idea ti sei fatto dei bontrager?
 

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Il capitolo discesa è la parte dove ho più paura di sentire il gap rispetto al C60 che come ho detto è davvero fenomenale. Purtroppo oggi non ho avuto occasione di metterla seriamente alla prova su questo terreno quindi non mi sento ancora di esprimere un'opinione precisa. La prima impressione sui freni è stata di avere di fronte un prodotto più delicato e particolare rispetto alla robustezza dei dura-ace; devo dire però che per il momento la frenata è stata all'altezza di quest'ultimi e il sistema dual pivot è davvero interessante e intelligente. Non avendo però provato staccate al limite non so ancora se come potenza di frenata siano un passo avanti o indietro. Tu che te la godi da un po' invece che idea ti sei fatto dei bontrager?


Io ho trovato una frenata potente e modulabile con nessun scuotimento o vibrazione tutto questo mi da molta sicurezza !!!
Aspetto comunque tue impressioni in discesa sono curioso il confronto con il c60!!!
Secondo me la troverai più rapida negli inserimenti ma allo stesso tempo stabile !!!



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nemorino

Ammiraglia
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Il capitolo discesa è la parte dove ho più paura di sentire il gap rispetto al C60 che come ho detto è davvero fenomenale. Purtroppo oggi non ho avuto occasione di metterla seriamente alla prova su questo terreno quindi non mi sento ancora di esprimere un'opinione precisa. La prima impressione sui freni è stata di avere di fronte un prodotto più delicato e particolare rispetto alla robustezza dei dura-ace; devo dire però che per il momento la frenata è stata all'altezza di quest'ultimi e il sistema dual pivot è davvero interessante e intelligente. Non avendo però provato staccate al limite non so ancora se come potenza di frenata siano un passo avanti o indietro. Tu che te la godi da un po' invece che idea ti sei fatto dei bontrager?

pure io ho il timore della resa in discesa.... speriamo non faccia rimpiangere il madone
 

Maxx

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....
pure io ho il timore della resa in discesa.... speriamo non faccia rimpiangere il madone

boh sarò io e premetto che non ho provato la madone .... ma emonda in discesa non mi da' sicurezza... non sono soddisfatto su quel settore.. per il resto è eccezionale... con la bici precedente nelle stesse misure (uguali) mi sembrava di stare su un binario
 

nemorino

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boh sarò io e premetto che non ho provato la madone .... ma emonda in discesa non mi da' sicurezza... non sono soddisfatto su quel settore.. per il resto è eccezionale... con la bici precedente nelle stesse misure (uguali) mi sembrava di stare su un binario


'namo bene sarebbe la morte per uno che come me ha il suo terreno preferito nella discesa

:mrgreen:

la precedente bici che bici era?
 

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boh sarò io e premetto che non ho provato la madone .... ma emonda in discesa non mi da' sicurezza... non sono soddisfatto su quel settore.. per il resto è eccezionale... con la bici precedente nelle stesse misure (uguali) mi sembrava di stare su un binario


Ma non stai pensando a prenderti una colnago ???


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Maxx

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Ma non stai pensando a prenderti una colnago ???


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no credimi.... non vorrei proprio cambiare...emonda l'ho appena presa ma mi sto solo guardando intorno per via del fatto che in discesa ho proprio problemi... e se non risolvo così devo comunque trovare una soluzione...
 

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C60 è rigidissima, sta sempre su un binario da cui non la sposti neanche con le cannonate, in discesa è come stare su una moto. È un mezzo che è un punto di arrivo, perfetta sotto tutti i punti di vista e con un prestigio ineguagliabile.
Emonda è più rilassante da guidare perchè ti asseconda molto in tutto quello che fai, non ti fa pesare le asperità delle strade. Oggi mi sono divertito molto a spingerla... poi guardi giù e vedi l'orrizontale oversize e pensi a quanto è cattiva!
Se devo correre scelgo emonda, se voglio fare un giro bar e avere la bici più bella C60 tutta la vita.
Condivido pienamente, e dico che l' emonda in discesa va molto bene. Devo dire che essendo stato possessore di una Colnago M 10 era eccezionale come tutte le Colnago. Immagino che la C60 sia eccezionale.
 

bicimix

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no credimi.... non vorrei proprio cambiare...emonda l'ho appena presa ma mi sto solo guardando intorno per via del fatto che in discesa ho proprio problemi... e se non risolvo così devo comunque trovare una soluzione...


Comunque non mi pare proprio che le quote del ss evo siano uguali all'emonda , anzi !!!



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Maxx

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....
Comunque non mi pare proprio che le quote del ss evo siano uguali all'emonda , anzi !!!



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mi spiego male..forse.. ripreso le misure che avevo sulla bici vecchia e riportate sulla nuova. Per cui stessa altezza sterzo, sella, attacco, piega ecc...eccc...ecc.. dai non può esserci un abisso...
ad ogni colpo d'aria mi pare di volare via...mah..

credimi per il resto sono soddisfatto ma questa cosa mi allarma molto quando devo scendere da un passo...
 

andrecaby

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boh sarò io e premetto che non ho provato la madone .... ma emonda in discesa non mi da' sicurezza... non sono soddisfatto su quel settore.. per il resto è eccezionale... con la bici precedente nelle stesse misure (uguali) mi sembrava di stare su un binario

E' molto interessante questa così elevata differenza che hai notato, soprattutto perché hai specificato di aver riportato il medesimo assetto che avevi prima, questo aspetto lo ritengo fondamentale in discesa per poter fare una comparazione.
In che cosa non ti fa sentire sicuro? hai provato a cambiare lo stile di guida?
 

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Ammiraglia
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mi spiego male..forse.. ripreso le misure che avevo sulla bici vecchia e riportate sulla nuova. Per cui stessa altezza sterzo, sella, attacco, piega ecc...eccc...ecc.. dai non può esserci un abisso...
ad ogni colpo d'aria mi pare di volare via...mah..

credimi per il resto sono soddisfatto ma questa cosa mi allarma molto quando devo scendere da un passo...


Ma hai perfettamente ragione ci mancherebbe su questo ...quanto pesava il ss evo e quanto l'emonda ???


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Maxx

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20 Maggio 2004
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E' molto interessante questa così elevata differenza che hai notato, soprattutto perché hai specificato di aver riportato il medesimo assetto che avevi prima, questo aspetto lo ritengo fondamentale in discesa per poter fare una comparazione.
In che cosa non ti fa sentire sicuro? hai provato a cambiare lo stile di guida?

guarda è una sensazione: credo dipenda dalla troppa leggerezza del telaio.. ho notato un miglioramento, consistente, adoperando delle ruote a copertoncino chiaramente + pesanti delle tubolari.

a farla breve in condizioni di strada libera tutto ok ma se vengo superato, per esempio, da una vettura lo spostamento d'aria che si genera mi provoca una sorta di sensazione di sbandamento... dico sensazione perché non cambio traiettoria effettiva ma la sensazione non è piacevole... per non parlare dei camion poi...
 
Stato
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