Cosa ne pensate delle nuove ruote full carbon tlr x copertoncino e tubeless che ha appena messo sul mercato la bontrager?
Sembrerebbero uno spettacolo sulla carta....
Sembrerebbero uno spettacolo sulla carta....
scusa ma forse non mi spiego bene
se quando passano i camion o le auto, il cannondale non si spostava mentre l'emonda sì, dove vuoi che sia il problema? nei 2 etti che rendono leggera la bici mettendo il ciclista in balìa dei venti?
ovvio che è lo sterzo leggero che rende più sensibile la bici a tutto ciò che influisce sulla direzionalita... vento, spostamento d'aria, gobbe o buche e tutto quello che va a intromettersi con la situazione ideale
a pari sollecitazione, la ruota anteriore meno carica si sposterà più facilmente di una ruota più carica
mettendo ruote più pesanti il fenomeno diminuisce
poi questo dando per scontato che serie sterzo, tubolare, ruota etc sia ok
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Cosa ne pensate delle nuove ruote full carbon tlr x copertoncino e tubeless che ha appena messo sul mercato la bontrager?
Sembrerebbero uno spettacolo sulla carta....
Secondo me invece il problema è che il h2 la zona sterzo è più generosa nei volumi quindi può fare un maggiore effetto vela!
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l'effetto vela su un tubo di pochi centimetri è minimo e se così fosse allora nel madone che ha uno sterzo doppio nei volumi rispetto a emonda sarebbe drammatico
allungarti in avanti, abbassare lo sterzo, spostare la sella in avanti o aumentare il dislivello... le soluzioni...
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Per lui che veniva da un cannondale magari la sensazione l'avverte di più ...
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comunque 18,5 cm prima di sterzo e 18,5 adesso... non credo influisca..
l'effetto vela su un tubo di pochi centimetri è minimo e se così fosse allora nel madone che ha uno sterzo doppio nei volumi rispetto a emonda sarebbe drammatico
15cm però poi c'era un cono da 2,5cm
Ma il cono è meno sensibile al vento laterale mentre un tubo da 170 contro una da 150 specialmente delle forme come l'emonda qualcosa può influire...è una ipotesi ...magari bislacca !!!
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Maxx da quel che dici secondo me quel telaio non ti si addice, prova H1 e poi decidicomunque 18,5 cm prima di sterzo e 18,5 adesso... non credo influisca..
Maxx da quel che dici secondo me quel telaio non ti si addice, prova H1 e poi decidi
Maxx da quel che dici secondo me quel telaio non ti si addice, prova H1 e poi decidi
Don tu dovresti cambiare nik e metterci misterh1...hahaha
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dai don non farmi venire anche tu i ripensamenti... all'inizio ero partito su 56h1 eppoi mi sono convinto dell h2 per una questione di chilometraggi che percorro.. valuto bene il tutto e con calma troverò una soluzione :-)
dai don non farmi venire anche tu i ripensamenti... all'inizio ero partito su 56h1 eppoi mi sono convinto dell h2 per una questione di chilometraggi che percorro.. valuto bene il tutto e con calma troverò una soluzione :-)
Don tu dovresti cambiare nik e metterci misterh1...hahaha
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E dai bicimix, non è una questione di H1 o H2 anche se preferisco H1 perché la trovo comodissima, mi ci sento sopra sempre a mio agio e delle volte mi domando: possibile che dicono ch'è scomoda?
bicimix ora rispondimi seriamente tu quale trovavi più comoda la madone 54 H2 oppure èmonda 56 H1?
Sei condannato a rispondere bicimix