cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
In teoria così dovrebbe essere, in pratica non mi pronuncio non essendo del settore. Se tutti volessimo documentarci solo su internet senza sentire il parere di chi queste cose le ha studiate allora costoro non avrebbero ragione di esistere.

i carboidrati sarebbero la prima cosa che IO andrei a ridurre... credo sia una regola basilare... cmq si, a ognuno il suo mestiere ;)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT: [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] a quando la mara? :mrgreen:

Ciao Simo, rispondo tardissimo ma meglio che niente :mrgreen:, direi che il 2016 potrebbe essere il momento migliore, la mia maratona ternana chiaramente ;) la preparo come si deve :cassius:

Intanto ottima prestazione per me "ora" in una gara locale di 7,2km (27' e spiccioli, 17° assoluto su 216 atleti, 3° di categoria vecchietti over 50 :mrgreen:), sensazioni di poter spingere oltre.....ho constatato che il riposo e la ripresa fatta come si deve pagano...scusate l'OT.

Oltre allo zenzero aggiungo peperoncino(pochissimo) e curcuma.

Abbinata al the verde le proprietà della curcuma vengono assimilate maggiormente.

La curcuma non dovrebbe mancare nella nostra alimentazione abituale

E non manca mai :)

Io abuso di zenzero e cannella

Direi che siamo in 2....cannella dappertutto, fatto mai pane miele e cannella?. Aggiungo anche cioccolato fondente...so goloso!.:mrgreen:

Idem.

Oltre alla curcuma anche,in maniera minore curry e chiodi di garofanoo-o

Mitici anche i chiodi di garofano, aiutano la digestione, ottimi in infusione, nel sugo di carne (nelle rare volte che lo mangio), nelle marmellate fatte in casa, specie quella di mele o arance.

Ho una dispensa piena di spezie e aromi...la paprika affumicata piccante dove la mettiamo?.


;nonzo%
cos'è ? o meglio, ho fatto una ricerca, ma non ho capito il nesso con il fatto di essere ing.

p.s. non sono libero professionista, sono progettista meccanico in ditta privata

fine OT

Io disegnatore "anche" meccanico ma cose semplici (strutture per ascensori), diciamo Ing. promosso sul campo :mrgreen:

per me bisognerebbe fare un sondaggio sugli utenti di questa discussione...tu sei ingegnere,mirco 1984 lo è,lo è pure sovrasterzo...e io sono uno studente di ingegneria...non è che forse l'essere ingegneri ci crea qualche problema nella vita di tutti i giorni??? :mrgreen:

Io no ingegnere....forse per deformazione professionale da lavoro (con vari Ingg.:mrgreen:) però qualche problemino me lo creo lo stesso :cry...quindi direi che la teoria dell'Ing. che si complica la vita è un po un luogo comune, no?. ;nonzo%

IT
E' un po che nn scrivo

Oggi.

Colazione direi solita con una variante da circa 1 mese, 10gr di whey e complesso multivit. con acqua.

1 arancio
2 uova con pochi carbo da avena orzo soffiato, banana, miele, poco burro, cocco, cacao.
rimanenza di ciambellone
the verde con zenzero e miele
2 biscotti integrali con caffè e miele....miele dappertutto!.

Pranzo: uscita run 10k recupero lungo fiume.
pwo: 10gr di whey, doccia, poca rimanenza di lasagna al peperoncino (lo so, non il massimo come pwo ma nn si butta nulla di questi tempi), insalata mista, pezzo di caciotta mista, fetta pane miele cannella e ciocco fondente che non manca mai.

Spuntino: 1 arancia, 2 biscotti integrali, 4 nocciole 4 mandorle e caffè.

Pre-cena: addominali.

Cena: sarà ciccia e broccoletti ripassati con aglio, zenzero fresco e peperoncino.

Una nota sulla carne, la sto limitando molto e in casa siamo abbastanza d'accordo, anche se è un'alternativa che spesso fa comodo.

Pensavate di esservi liberati di me, vero!!. :-x
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
i carboidrati sarebbero la prima cosa che IO andrei a ridurre... credo sia una regola basilare... cmq si, a ognuno il suo mestiere ;)

Io col tempo invece ho capito che è sbagliato limitare un solo macro, specie per chi fa sport seriamente e con buon impegno.
Direi meglio diminuire l'introito calorico giornalero mangiando un po meno, cibo sano chiaramente e facendo attenzione ai "condimenti" 8è un attimo buttar giù calorie con olio & Co.) ed eventuali intingoli e salse (se le usiamo).

Questo direi in linea generale e se dobbiamo limare poco peso, magari 2/3kg come dovrei fare io se ci riesco :mrgreen:, però avendo le motivazioni giuste possiamo eccome....;).

Se invece i kg sono abbastanza meglio affidarsi a un professionista del settore, cercandolo con scrupolo e possibilmente che guardi anche allo sport.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
pane di segale, marmellata di pere e o fichi e spolverata di cannella... ogni mattina

E si, ci sta proprio bene sulle marmellate!. ;).

Ancora non sono riuscito a trovare un pane di segale dal gusto accettabile, da me si trova poco (solo al todis) e ha un sapore molto intenso quasi di liquirizia, un po stomacoso, non so se è una mia avversità al prodotto oppure ce nsono di più buoni, proverò a cercarlo meglio....

Io la cannella la metto sulle uova, ho un metodo tutto mio di mangiarle, in padella con cacao farina di cocco miele "cannella", banana a pezzi, fiocchi d'avena, poco latte, un po laborioso per via di aprire i vari pacchetti e dosare al volo in pentola, ma al mattino quando hai preso la mano va da se....
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
i carboidrati sarebbero la prima cosa che IO andrei a ridurre... credo sia una regola basilare... cmq si, a ognuno il suo mestiere ;)

Pensa che, nonostante sia amante del pane, 80 gr la sera li finisco a volte con fatica. Allora se devo mangiare 80 gr di pane la sera preferisco mangiarne un po' più della metà ma almeno piazzare quei 120-150 gr di proteine a pranzo per equilibrare il pasto.
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciao Simo, rispondo tardissimo ma meglio che niente :mrgreen:, direi che il 2016 potrebbe essere il momento migliore, la mia maratona ternana chiaramente ;) la preparo come si deve :cassius:

Intanto ottima prestazione per me "ora" in una gara locale di 7,2km (27' e spiccioli, 17° assoluto su 216 atleti, 3° di categoria vecchietti over 50 :mrgreen:), sensazioni di poter spingere oltre.....ho constatato che il riposo e la ripresa fatta come si deve pagano...scusate l'OT.



E non manca mai :)





Direi che siamo in 2....cannella dappertutto, fatto mai pane miele e cannella?. Aggiungo anche cioccolato fondente...so goloso!.:mrgreen:



Mitici anche i chiodi di garofano, aiutano la digestione, ottimi in infusione, nel sugo di carne (nelle rare volte che lo mangio), nelle marmellate fatte in casa, specie quella di mele o arance.

Ho una dispensa piena di spezie e aromi...la paprika affumicata piccante dove la mettiamo?.




Io disegnatore "anche" meccanico ma cose semplici (strutture per ascensori), diciamo Ing. promosso sul campo :mrgreen:



Io no ingegnere....forse per deformazione professionale da lavoro (con vari Ingg.:mrgreen:) però qualche problemino me lo creo lo stesso :cry...quindi direi che la teoria dell'Ing. che si complica la vita è un po un luogo comune, no?. ;nonzo%

IT
E' un po che nn scrivo

Oggi.

Colazione direi solita con una variante da circa 1 mese, 10gr di whey e complesso multivit. con acqua.

1 arancio
2 uova con pochi carbo da avena orzo soffiato, banana, miele, poco burro, cocco, cacao.
rimanenza di ciambellone
the verde con zenzero e miele
2 biscotti integrali con caffè e miele....miele dappertutto!.

Pranzo: uscita run 10k recupero lungo fiume.
pwo: 10gr di whey, doccia, poca rimanenza di lasagna al peperoncino (lo so, non il massimo come pwo ma nn si butta nulla di questi tempi), insalata mista, pezzo di caciotta mista, fetta pane miele cannella e ciocco fondente che non manca mai.

Spuntino: 1 arancia, 2 biscotti integrali, 4 nocciole 4 mandorle e caffè.

Pre-cena: addominali.

Cena: sarà ciccia e broccoletti ripassati con aglio, zenzero fresco e peperoncino.

Una nota sulla carne, la sto limitando molto e in casa siamo abbastanza d'accordo, anche se è un'alternativa che spesso fa comodo.

Pensavate di esservi liberati di me, vero!!. :-x
Grande Daddy,ci mancavi:eek:

In questa discussione dove le bilance dettano legge:rosik: mancava uno come te:-x.
Troppi ingegneri:wacko::mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E si, ci sta proprio bene sulle marmellate!. ;).

Ancora non sono riuscito a trovare un pane di segale dal gusto accettabile, da me si trova poco (solo al todis) e ha un sapore molto intenso quasi di liquirizia, un po stomacoso, non so se è una mia avversità al prodotto oppure ce nsono di più buoni, proverò a cercarlo meglio....

Io la cannella la metto sulle uova, ho un metodo tutto mio di mangiarle, in padella con cacao farina di cocco miele "cannella", banana a pezzi, fiocchi d'avena, poco latte, un po laborioso per via di aprire i vari pacchetti e dosare al volo in pentola, ma al mattino quando hai preso la mano va da se....

io lo prendo in panificio... lo fanno 1 volta alla settimana purtroppo ma è buonissimo... altrimenti mi trovo bene con il Gilli di segale integrale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cena:
- 250 gr petto di pollo con curry ed evo
- 74 gr ciabattina integrale
- funghi al sugo con aglio, evo, peperoncino, cipolla rossa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
leggendo vari forum di BBuilding, quando uno deve perdere peso dovrebbe ridurre i carboidrati in favore di grassi e proteine...

In teoria così dovrebbe essere, in pratica non mi pronuncio non essendo del settore. Se tutti volessimo documentarci solo su internet senza sentire il parere di chi queste cose le ha studiate allora costoro non avrebbero ragione di esistere.

i carboidrati sarebbero la prima cosa che IO andrei a ridurre... credo sia una regola basilare... cmq si, a ognuno il suo mestiere ;)

nulla di più sbagliato...
magari va bene per un BB, se fai endurance riduci i carbo, fai fatica ad allenarti, risultato non dimagrisci...

ascoltate cosa dice il buon [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] o-o (ben tornato tra noi, ho visto che sei stato un po' assente anche nel running forum)
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
E si, ci sta proprio bene sulle marmellate!. ;).





Ancora non sono riuscito a trovare un pane di segale dal gusto accettabile, da me si trova poco (solo al todis) e ha un sapore molto intenso quasi di liquirizia, un po stomacoso, non so se è una mia avversità al prodotto oppure ce nsono di più buoni, proverò a cercarlo meglio....





Io la cannella la metto sulle uova, ho un metodo tutto mio di mangiarle, in padella con cacao farina di cocco miele "cannella", banana a pezzi, fiocchi d'avena, poco latte, un po laborioso per via di aprire i vari pacchetti e dosare al volo in pentola, ma al mattino quando hai preso la mano va da se....



Io consumo quello dei Tre Mulini,farina di segale e semi di girasole. Tostato é molto buono.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Grande [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] io mi vedo quasi costretto a riniziare visto che ho spaccato il cambio della bici oggi!!! Oppure monto la catena a 1v e vado senza cambio fin quando non lo ricompro
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
nulla di più sbagliato...
magari va bene per un BB, se fai endurance riduci i carbo, fai fatica ad allenarti, risultato non dimagrisci...

ascoltate cosa dice il buon @Daddy o-o (ben tornato tra noi, ho visto che sei stato un po' assente anche nel running forum)

Infatti mi ha diminuito un po' le proteine, non i carbo.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Cena:
- 250 gr petto di pollo con curry ed evo
- 74 gr ciabattina integrale
- funghi al sugo con aglio, evo, peperoncino, cipolla rossa

Per me Kaiser non mangi a modo. Se ho capito bene, saresti per ridurre i carboidrati. Io non so perché, ma la penso in modo opposto.
Seguo quello che scrivi giornalmente. Per conto mio mangi invece troppe proteine animali, troppe salse, troppi sughi.
Se devi perdere peso, il curry non dovresti nemmeno guardarlo col binocolo!
Io non credo che i nutrizionisti mettano sta roba nei piani alimentari.
Non pretendo di aver ragione per forza, però mi sembra che in questi mesi tu non abbia ottenuto risultati soddisfacenti. E se non sbaglio ti sei anche allenato un po'. Poi un'altra cosa. Ma tutti sti spuntini servono? Io lo jogurt lo mangio una volta a settimana, dopo 5 o 6 ore di bici, magari. Il resto dei gg mangio solo ai pasti principali.
Per finire ti dico. Conto spesso le calorie, per gioco e per ridere, ad un mio collega di lavoro. Fa poco sport, ma qualcosa si. Mediamente ingloba 1500 kcal al giorno. Eppure è vivo e vegeto. E non ha problemi di sovrappeso.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per me Kaiser non mangi a modo. Se ho capito bene, saresti per ridurre i carboidrati. Io non so perché, ma la penso in modo opposto.
Seguo quello che scrivi giornalmente. Per conto mio mangi invece troppe proteine animali, troppe salse, troppi sughi.
Se devi perdere peso, il curry non dovresti nemmeno guardarlo col binocolo!
Io non credo che i nutrizionisti mettano sta roba nei piani alimentari.
Non pretendo di aver ragione per forza, però mi sembra che in questi mesi tu non abbia ottenuto risultati soddisfacenti. E se non sbaglio ti sei anche allenato un po'. Poi un'altra cosa. Ma tutti sti spuntini servono? Io lo jogurt lo mangio una volta a settimana, dopo 5 o 6 ore di bici, magari. Il resto dei gg mangio solo ai pasti principali.
Per finire ti dico. Conto spesso le calorie, per gioco e per ridere, ad un mio collega di lavoro. Fa poco sport, ma qualcosa si. Mediamente ingloba 1500 kcal al giorno. Eppure è vivo e vegeto. E non ha problemi di sovrappeso.

Da quanto ne so, le spezie non dovrebbero far male. Per lo yogurt, mi ha detto di fare spuntini solo con la frutta, ma per me è un po' difficile visto che soprattutto al ritorno dai giri in bdc ma anche prima dell'allenamento in palestra, un bel yogurt greco 0% con frutta ci sta tutto. I risultati insoddisfacenti sono questione di testa, colpa mia. Uno può seguire tutti i regimi alimentari di questo mondo ma se non c'è con la testa non ci sono regime e nutrizionista che tengano.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Per me Kaiser non mangi a modo. Se ho capito bene, saresti per ridurre i carboidrati. Io non so perché, ma la penso in modo opposto.
Seguo quello che scrivi giornalmente. Per conto mio mangi invece troppe proteine animali, troppe salse, troppi sughi.
Se devi perdere peso, il curry non dovresti nemmeno guardarlo col binocolo!
Io non credo che i nutrizionisti mettano sta roba nei piani alimentari.
Non pretendo di aver ragione per forza, però mi sembra che in questi mesi tu non abbia ottenuto risultati soddisfacenti. E se non sbaglio ti sei anche allenato un po'. Poi un'altra cosa. Ma tutti sti spuntini servono? Io lo jogurt lo mangio una volta a settimana, dopo 5 o 6 ore di bici, magari. Il resto dei gg mangio solo ai pasti principali.
Per finire ti dico. Conto spesso le calorie, per gioco e per ridere, ad un mio collega di lavoro. Fa poco sport, ma qualcosa si. Mediamente ingloba 1500 kcal al giorno. Eppure è vivo e vegeto. E non ha problemi di sovrappeso.

Questa me la spieghi??? Cos'è che non va bene in un pizzico di curry (che è per buona parte curcuma)?
In particolare, in relazione al fatto che molto spesso i nutrizionisti consigliano di utilizzare spezie e ridurre i condimenti grassi, in caso di diete ipolipidiche, per dare sapore ai piatti senza introdurre troppi lipidi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
nulla di più sbagliato...
magari va bene per un BB, se fai endurance riduci i carbo, fai fatica ad allenarti, risultato non dimagrisci...

ascoltate cosa dice il buon @Daddy o-o (ben tornato tra noi, ho visto che sei stato un po' assente anche nel running forum)
si, concordo che i carbo sono la nostra benzina
ma sai che ho letto che molti atleti di endurance seguono la paleodieta... quindi pochi carbo (fanno dei giorni di ricarica e stop) e vanno avanti a proteine e grassi... io non so come facciano a dire il vero.
Onestamente e provando su me stesso, ora che ho aumentato i carboidrati in generale, sto meglio a livello di energia
p.s. parlavo di bbuilders si ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.