onestamente credo che se fa il gregario c'è un motivo ...non sono certo stupidi i preparatori della etixx.
che poi in un altra squadra potrebbe avere più spazio ma non è detto che maggior spazio significi certezza del risultato importante
anche xkè devi cmq poter ambire ad una squadra ricca (miglior organizzazione,staff migliori etc ), altrimenti le cose non è detto che cambiano per il meglio
Mah, io qualche dubbio sul come siano organizzati alla Etixx-Quickstep inizio ad avercelo.
Ho l'impressione che il forfait di Boonen sia stato come una sorta di "tana libera tutti", nel senso che fino a quando c'è Boonen, tutti corrono, più o meno, per lui, visto che il suo palmarès parla da solo; senza il capitano, ecco che ognuno fa la propria corsa senza essere disposto a sacrificarsi per il compagno che può vincere.
Non ho visto le semi-classiche belghe, dove so che comunque ne hanno fatto di cotte e di crude, ma dopo aver visto Gand-Wevelgem, Fiandre e Roubaix, fossi il signor Etixx o il signor Quickstep, farei il diavolo a quattro, come il buon Oleg Tinkov.
Quindi, se questa impressione è corretta, non credo Trentin possa essere assecondato in un processo di crescita personale.
Va detto, però, che la Etixx è strutturata per vincere qualsiasi corsa in linea, avendo Cavendish e Kwiatkwosky. Quindi, c'è spazio per tutti.
Ma se Trentin, come credo sia possibile, vorrà diventare un giorno un corridore da classiche del Nord, secondo me, dovrà prendere in considerazione l'idea di cambiare aria, perché ho il sospetto che coi fiamminghi non andrà molto d'accordo.