Paris-Roubaix 2015

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho rivisto gli ultimi 10 km e si vedono bene gli errori della Etixx.
1) ovviamente stybar perde di vista degenkolb ai -9 ed è l'errore numero 1 ( significa anche che è stato sottovalutato)
2) GVA da 2 cambi a degenkolb che non servono a nessuno, anzi sono controproducenti. E' poca roba ma non serve a nulla. Ancora prima sembra che sia rassegnato al rientro di Degenkolb sul settore 2. Corre da perdente, con la paura.
3) appena rientra Stybar GVA ha paura e non prova lo scatto per paura di perdere un piazzamento ;-)
4) non si capisce perchè ai -3 Lampaert si metta a tirare anzichè scattare secco

Resto sempre più convinto che sia kristoff che degenkolb siano velocisti che facciano da riempitivo in un buco storico senza fuoriclasse o campioni.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
1) ovviamente stybar perde di vista degenkolb ai -9 ed è l'errore numero 1 ( significa anche che è stato sottovalutato)
2) GVA da 2 cambi a degenkolb che non servono a nessuno, anzi sono controproducenti. E' poca roba ma non serve a nulla. Ancora prima sembra che sia rassegnato al rientro di Degenkolb sul settore 2. Corre da perdente, con la paura.
3) appena rientra Stybar GVA ha paura e non prova lo scatto per paura di perdere un piazzamento ;-)
4) non si capisce perchè ai -3 Lampaert si metta a tirare anzichè scattare secco

Resto sempre più convinto che sia kristoff che degenkolb siano velocisti che facciano da riempitivo in un buco storico senza fuoriclasse o campioni.

Mancavano i due fari della corsa. Quelli che decidono le azioni.

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
onestamente credo che se fa il gregario c'è un motivo ...non sono certo stupidi i preparatori della etixx.

che poi in un altra squadra potrebbe avere più spazio ma non è detto che maggior spazio significi certezza del risultato importante

anche xkè devi cmq poter ambire ad una squadra ricca (miglior organizzazione,staff migliori etc ), altrimenti le cose non è detto che cambiano per il meglio

Mah, io qualche dubbio sul come siano organizzati alla Etixx-Quickstep inizio ad avercelo.
Ho l'impressione che il forfait di Boonen sia stato come una sorta di "tana libera tutti", nel senso che fino a quando c'è Boonen, tutti corrono, più o meno, per lui, visto che il suo palmarès parla da solo; senza il capitano, ecco che ognuno fa la propria corsa senza essere disposto a sacrificarsi per il compagno che può vincere.
Non ho visto le semi-classiche belghe, dove so che comunque ne hanno fatto di cotte e di crude, ma dopo aver visto Gand-Wevelgem, Fiandre e Roubaix, fossi il signor Etixx o il signor Quickstep, farei il diavolo a quattro, come il buon Oleg Tinkov.
Quindi, se questa impressione è corretta, non credo Trentin possa essere assecondato in un processo di crescita personale.
Va detto, però, che la Etixx è strutturata per vincere qualsiasi corsa in linea, avendo Cavendish e Kwiatkwosky. Quindi, c'è spazio per tutti.
Ma se Trentin, come credo sia possibile, vorrà diventare un giorno un corridore da classiche del Nord, secondo me, dovrà prendere in considerazione l'idea di cambiare aria, perché ho il sospetto che coi fiamminghi non andrà molto d'accordo.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Volevo farvi una domanda... ma quando le ammiraglie o gli uomini del rifornimento passano le borracce ai corridori...come fanno ad attaccare anche la barretta sulla borraccia? Impararlo sarebbe davvero utile...così se hai le tasche piene di roba tra antivento e altro puoi sempre attaccare la barretta o il gel sulla borraccia...ma non capisco come facciano... ;nonzo%

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.533
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ma cosa c'entra Van Avermaet con gli errori della Etixx? ;nonzo%:rosik:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Volevo farvi una domanda... ma quando le ammiraglie o gli uomini del rifornimento passano le borracce ai corridori...come fanno ad attaccare anche la barretta sulla borraccia? Impararlo sarebbe davvero utile...così se hai le tasche piene di roba tra antivento e altro puoi sempre attaccare la barretta o il gel sulla borraccia...ma non capisco come facciano... ;nonzo%

io ieri ho visto passare una borraccia vuota chiaramente con dentro la barretta

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
bb3247be18ae83ff4c97619e1af29bcb.jpg

inviato con Topatalk

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

volgarissimo nastro biadesivo o una goccia di colla a caldo

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma scherziamo, il regolamento è chiaro, può essere presa anche dopo.
Quei giudici sono degli incompetenti.
La norma non riguarda il vantaggio o meno a livello di tempi, ma la sicurezza e quella non la regoli con una moto che fa frenare il gruppo.
La prossima volta che vengono a parlare di sicurezza mi voglio proprio fare 2 risate.
Tra Belgio e Francia quest'anno hanno dato prova di inettitudine.
Alhoa
è questo che cercavo di dire col mio intervento di ieri,in passato 2 corridori sono stati sanzionati ora forse perchè in gruppo si è preferito chiudere un occhio il pericolo però è che i corridori la prossima volta essendo in gruppo si sentano in diritto di attraversare i binari e chi ci dice che non lo facciano anche in prossimita del treno in fondo questi ragazzi sono abituati a rischiare la vita...deve essere l'organizzazione a sanzionare e a scongiurare questi comportamenti,unica attenuante che mi sento di dargli è che quelle transenne si sono abbassate proprio al momento che passava il gruppo in quel caso una brusca frenata poteva essere più pericolosa,comunque di questa gara mi rimmarra in mente questo e le numerose cadute per il resto l'ho trovata noiosa

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.533
897
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
è questo che cercavo di dire col mio intervento di ieri,in passato 2 corridori sono stati sanzionati ora forse perchè in gruppo si è preferito chiudere un occhio il pericolo però è che i corridori la prossima volta essendo in gruppo si sentano in diritto di attraversare i binari e chi ci dice che non lo facciano anche in prossimita del treno in fondo questi ragazzi sono abituati a rischiare la vita...deve essere l'organizzazione a sanzionare e a scongiurare questi comportamenti,unica attenuante che mi sento di dargli è che quelle transenne si sono abbassate proprio al momento che passava il gruppo in quel caso una brusca frenata poteva essere più pericolosa,comunque di questa gara mi rimmarra in mente questo e le numerose cadute per il resto l'ho trovata noiosa

Miiiii....nchia! Il mondo è bello perchè è vario! Io ho visto gli ultimi 110 km e l'ho trovata al cardiopalma! Fino a 20 km dall'arrivo tutti, ma proprio tutti i favoriti, erano lì a giocarsela o-o

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.174
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    67,3 KB · Visite: 57

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Miiiii....nchia! Il mondo è bello perchè è vario! Io ho visto gli ultimi 110 km e l'ho trovata al cardiopalma! Fino a 20 km dall'arrivo tutti, ma proprio tutti i favoriti, erano lì a giocarsela o-o

anche a me tranne l'ultimi 15km è sembrata noisa, e la conferma di ciò che il gruppo era foltissimo

mentre nela roubaix storicamente già si fanno i conti con chi è sopravvissuto ad aremberg , invece ieri nessuno attaccò veramente sul pavè ...trannu po' wiggo, roelandts e pochi altri ma furono tutti fuochi di paglia

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Bid farewell to you Sir Bradley Wiggins... corridore che si può amare,si può odiare...ma certamente non passa inosservato.
Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare alla Roubaix.

Allegati

• 11150907_10153371696649873_1457012982746927159_n.jpg
    11150907_10153371696649873_1457012982746927159_n.jpg
    120,2 KB · Visite: 53