Da Mazzo di Valtellina, versante classico.ma il Mortirolo da che versante sarà affrontato?
<br/>Domanda da ignorante. Se all'Astana dovesse essere sottratta la licenza, RCS Sport fa sempre in tempo ad invitarla per il Giro o, dato che gli inviti ai team non world-tour son già stati fatti, non ci sarebbe nulla da fare?
Nel 2008 non si fecero molti problemi e l'Astana fu invitata. Però non mi ricordo quanti mesi prima questo avvenne.il regolamento non so come sia in questicasi, ma resterebbe cmq un posto vacante e potrebbe essere "rimpiazzata" dall' astana stessa
poi c'è anche la questione se una corsa intenazionale..vuole avere una squadra "rinnegata" dall'ambiente
Ma perché non valorizzano il territorio inserendo tratti di strade bianche come il tour che ha una tappa con il pavé? Sarebbe molto bello secondo me... Che palle sempre gli stessi percorsi!!!
il 100 e passà tour poche volte c'è stato il pave, e fino a 3-4 anni fa ci furono per 2-3 giri di fila una tappa su strade bianche a giro ma nessuno ne fu particolarmente entusiasta, tranne evans che vinse una tappa che non avrebbe sfigurato con quella di boom al tour
Vabbè insomma sarebbe bella una tappa con le strade bianche ecco...come una tappa in pavé al tour... L'anno scorso e quest'anno. Invece della solita Aprica o Madonna di Campiglio...potrebbero valorizzare le campagne senesi ecco. Per na volta dico io!
l'hanno già fatta, non ci sarebbe nessuna novità
se nelle campagne senesi vogliono le tappe devono mettere mano al portafogli e poi se ne parla.
Al giro è sempre mancato un po di maestosità rispetto al tour ; penso che per una competizione così importante non possa avere arrivi itineranti , cioè che cambiano di anno in anno con logiche spesso discutibili , ma si deve sceglierà la località che fa da parata finale al vincitore e non vedo migliore location quale ROMA la città eterna !!!
Oltre a questo aumenterei i premi in denaro ed il gioco è fatto; per il resto nel complesso la tipologia di tappe sono molto più belle del tour che spesso è di un piatto mortale !!!
Quoto tutto nella roccia :-) ed aggiungo (anche se mi direte che il calendario non lo permette) posticiperei il giro di almeno 1 settimana se non due,onde evitare nevicate e chiusure varie, tali per cui tappe eroiche sulla carta non lo sono più nella realtà della corsa..
Al giro è sempre mancato un po di maestosità rispetto al tour ; penso che per una competizione così importante non possa avere arrivi itineranti , cioè che cambiano di anno in anno con logiche spesso discutibili , ma si deve sceglierà la località che fa da parata finale al vincitore e non vedo migliore location quale ROMA la città eterna !!!
Oltre a questo aumenterei i premi in denaro ed il gioco è fatto; per il resto nel complesso la tipologia di tappe sono molto più belle del tour che spesso è di un piatto mortale !!!
su roma condivido, ma evidentemente nessuno a roma mette mano al protafoglio... (rcs non regala niente, giustamente) idem per i premi servono più soldi di sponsor per aumentarli
anche se nel caso del tour, più che i premi in se è il ritorno in termini di pubblicità a renderlo più ambito per squadre e atleti
So quali logiche economiche ci sono dietro al giro ...ma bisogna decidere di perdere qualcosina oggi per un domani guadagnare molto di più ...un bel l'arrivo a Roma ovviamente nell'immediato ti porta meno soldi dato che la capitale oggettivamente non ha bisogno di pubblicità aggiunta ma in prospettiva il giro sicuramente avrebbe maggiore cassa di risonanza e solennità che innescherebbe a cascata poi più pubblico, pubblicità, sponsor ecc ecc!!!
Ma vi immaginate quanto pubblico ci potrebbe essere a Roma per l'arrivo del giro ??? Sarebbe una folla immensa cioè potenziali consumatori di prodotti !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sarebbe stupendo, come dicevo con l'alta velocità praticamente da tutta italia in poche ore si è a roma e tutti si potrebbero godere lo spettacolo del giro ... senza contare ovviamente gli stranieri
però credo che se nella storia centenaria del giro questo non è stato fato, ci saranno altri motivi