Ciao, io vado per i 53 (anni

) e peso 75Kgx1,87cm.
Vado in bici dal 1994, proveniente dal motocross, e ripedalo un poco più seriamente da un anno e mezzo dopo diversi anni di "stanca".
Domenica alla partenza eravamo tutti assieme (lungo, medio, corto) in 1.700, davanti come ovvio, meriti, classificati, ragazze ed ospiti, poi gli abbonati al circuito e poi gli altri, tra cui io, in ordine di arrivo in griglia.
Per la verità ero andato piuttosto avanti con degli amici che dicevano "imbuchiamoci" tanto non dicono nulla, abbiamo perso del tempo lì poi alle giuste rimostranze dei presenti e considerato che eravamo lì per divertirci e non avevo alcune intenzione di discutere o litigare (oltretutto essendo in torto) sono ritornato nell'area di mia competenza che nel frattempo si era riempita.
Quindi solita partenza nelle profonde retrovie e le retrovie di 1.700 sono piuttosto indietro.
Diciamo che la cosa non influirebbe più di tanto sulla prestazione in sé per quelli come me che sarebbero comunque nelle retrovie, ma c'è il fatto che si viene presi dalla smania di "recuperare" il più possibile posizioni e fatalmente si fanno dei fuorigiri.
Cosa puntualmente accaduta, infatti, dopo un'oretta a 35 di media con già quasi 600 di dislivello, al bivio medio/lungo ero in crisi (poi passata tra l'altro) e non ho avuto il coraggio di tirare diritto ripiegando sul medio....