un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma l'hai tirato fuori per controllarlo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si bicimix ho tirato tutto fuori quando volevo montare le corone ovali e ne ho approfittato per far la manutenzione annuale al MC, è stat la 1ª cosa che ho controllato, avevo una curiosità o-o o-o
Sono rimasto meravigliato con la mia sfiga.....

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si bicimix ho tirato tutto fuori quando volevo montare le corone ovali e ne ho approfittato per far la manutenzione annuale al MC, è stat la 1ª cosa che ho controllato, avevo una curiosità o-o o-o
Sono rimasto meravigliato con la mia sfiga.....
Idem, però non ho mai usato il madone sotto la pioggia o subito dopo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
fragols anche io non uso la madone sotto l'acqua o-o o-o o-o

Ciao Don, io come sai esco in ogni condizione ed il sx non mi dura tantissimo.

Però ho la FSA che è molto più delicata della Shimano da questo punto di vista.
Ora ho migliorato decisamente la situazione montando dei normali cuscinetti da 7 "a vista" invece di quelli previsti da 6+parapolvere.

OT
Ieri alla GF Garibaldina c'erano anche due tuoi compagni di squadra, Mario Conte e Merolla non so se Marco o Giuseppe.

Saluti.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, io come sai esco in ogni condizione ed il sx non mi dura tantissimo.

Però ho la FSA che è molto più delicata della Shimano da questo punto di vista.
Ora ho migliorato decisamente la situazione montando dei normali cuscinetti da 7 "a vista" invece di quelli previsti da 6+parapolvere.

OT
Ieri alla GF Garibaldina c'erano anche due tuoi compagni di squadra, Mario Conte e Merolla non so se Marco o Giuseppe.

Saluti.
Ipercool so che esci con tutte le condizioni meteo e quindi stressi tanto la robusta madone 7 :rosik: :rosik: miglior tester di te non esiste!o-o
OT si chiama Giuseppe Merolla, sembra abbia fatto una buona gara, 25º o 26º assoluto, a volte facciamo qualche allenamento insieme o-o o-o o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool so che esci con tutte le condizioni meteo e quindi stressi tanto la robusta madone 7 :rosik: :rosik: miglior tester di te non esiste!o-o
OT si chiama Giuseppe Merolla, sembra abbia fatto una buona gara, 25º o 26º assoluto, a volte facciamo qualche allenamento insieme o-o o-o o-o

123 esimo assoluto e 25 esimo di categoria, mi ha dato 11 minuti che lo possino, però lui è M2...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Complimenti !

OTOTOT

Aehm (:mrgreen:), forse è il caso chiarire che questa è la posizione del compagno di scuderia di Don, io sono arrivato dopo 11min, 234° e 30° M5...:cry:.

Cazzarola 82km con 1400m fatti a quasi 32 di media e tenendo circa 230W medi (discese comprese quindi :wacko:) ti relegano comunque nel più profondo anonimato, per cominciare ad emergere (primi 100) bisogna fare nelle stesse condizioni almeno 34 di media...:cry::cry:

FINE OTOTOT

COME SEMPRE la 7S non ha fatto una piega, in discesa la solita spada, tratti ad oltre 70Km/h senza il minimo tentennamento. In una discesa di diversi Km i molti tornanti a secco sono stati fatti tra fischi terribili, odore di pattini in fumo e retrotreni scomposti.
Questo tutto per gli altri, la 7S, che staccava per ultima (:mrgreen:), non un gemito, non un tremore.....:mrgreen::mrgreen:

Un sacco di Emonda presenti, spesso nere, ho fatto anche lunghi tratti nei pressi di un collega con una inguardabile celestino con scritte rosse.

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
OTOTOT

Aehm (:mrgreen:), forse è il caso chiarire che questa è la posizione del compagno di scuderia di Don, io sono arrivato dopo 11min, 234° e 30° M5...:cry:.

Cazzarola 82km con 1400m fatti a quasi 32 di media e tenendo circa 230W medi (discese comprese quindi :wacko:) ti relegano comunque nel più profondo anonimato, per cominciare ad emergere (primi 100) bisogna fare nelle stesse condizioni almeno 34 di media...:cry::cry:

230w medi compresi gli zeri?!?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
OTOTOT

FINE OTOTOT

COME SEMPRE la 7S non ha fatto una piega, in discesa la solita spada, tratti ad oltre 70Km/h senza il minimo tentennamento. In una discesa di diversi Km i molti tornanti a secco sono stati fatti tra fischi terribili, odore di pattini in fumo e retrotreni scomposti.
Questo tutto per gli altri, la 7S, che staccava per ultima (:mrgreen:), non un gemito, non un tremore.....:mrgreen::mrgreen:

Un sacco di Emonda presenti, spesso nere, ho fatto anche lunghi tratti nei pressi di un collega con una inguardabile celestino con scritte rosse.

Paolo non fare il bischero in discesa se tu che hai il manico!!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
NO Nemo, magari, comprese le discese dove ovviamente si eroga poco, ma zeri esclusi.

Per la precisione:

Normalized Power: 232W
Potenza media effettiva: 222W
Potenza media su 20': 242W.
Ipercool inanzitutto complimenti per la prestazione. Però certo che numeri così a caso se non contestualizzati e riferiti ad un peso ed a un età vogliono dire ben poco.
In ogni caso confermo che per entrare nei 100 assoluti ormai ci vogliono ottimi valori, e non si inventa più nulla

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool inanzitutto complimenti per la prestazione. Però certo che numeri così a caso se non contestualizzati e riferiti ad un peso ed a un età vogliono dire ben poco.
In ogni caso confermo che per entrare nei 100 assoluti ormai ci vogliono ottimi valori, e non si inventa più nulla

Ciao, io vado per i 53 (anni :cry:) e peso 75Kgx1,87m.
Vado in bici dal 1994, proveniente dal motocross, e ripedalo un poco più seriamente da un anno e mezzo dopo diversi anni di "stanca".

Domenica alla partenza eravamo tutti assieme (lungo, medio, corto) in 1.700, davanti come ovvio, meriti, classificati, ragazze ed ospiti, poi gli abbonati al circuito e poi gli altri, tra cui io, in ordine di arrivo in griglia.

Per la verità ero andato piuttosto avanti con degli amici che dicevano "imbuchiamoci" tanto non dicono nulla, abbiamo perso del tempo lì poi alle giuste rimostranze dei presenti e considerato che eravamo lì per divertirci e non avevo alcune intenzione di discutere o litigare (oltretutto essendo in torto) sono ritornato nell'area di mia competenza che nel frattempo si era riempita.
Quindi solita partenza nelle profonde retrovie e le retrovie di 1.700 sono piuttosto indietro.:mrgreen:

Diciamo che la cosa non influirebbe più di tanto sulla prestazione in sé per quelli come me che sarebbero comunque nelle retrovie, ma c'è il fatto che si viene presi dalla smania di "recuperare" il più possibile posizioni e fatalmente si fanno dei fuorigiri.
Cosa puntualmente accaduta, infatti, dopo un'oretta a 35 di media con già quasi 600 di dislivello, al bivio medio/lungo ero in crisi (poi passata tra l'altro) e non ho avuto il coraggio di tirare diritto ripiegando sul medio....

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
Ciao, io vado per i 53 (anni :cry:) e peso 75Kgx1,87cm.
Vado in bici dal 1994, proveniente dal motocross, e ripedalo un poco più seriamente da un anno e mezzo dopo diversi anni di "stanca".

Domenica alla partenza eravamo tutti assieme (lungo, medio, corto) in 1.700, davanti come ovvio, meriti, classificati, ragazze ed ospiti, poi gli abbonati al circuito e poi gli altri, tra cui io, in ordine di arrivo in griglia.

Per la verità ero andato piuttosto avanti con degli amici che dicevano "imbuchiamoci" tanto non dicono nulla, abbiamo perso del tempo lì poi alle giuste rimostranze dei presenti e considerato che eravamo lì per divertirci e non avevo alcune intenzione di discutere o litigare (oltretutto essendo in torto) sono ritornato nell'area di mia competenza che nel frattempo si era riempita.
Quindi solita partenza nelle profonde retrovie e le retrovie di 1.700 sono piuttosto indietro.:mrgreen:

Diciamo che la cosa non influirebbe più di tanto sulla prestazione in sé per quelli come me che sarebbero comunque nelle retrovie, ma c'è il fatto che si viene presi dalla smania di "recuperare" il più possibile posizioni e fatalmente si fanno dei fuorigiri.
Cosa puntualmente accaduta, infatti, dopo un'oretta a 35 di media con già quasi 600 di dislivello, al bivio medio/lungo ero in crisi (poi passata tra l'altro) e non ho avuto il coraggio di tirare diritto ripiegando sul medio....
conosco bene le dinamiche di una gf. Più che tutto mi riferivo al fatto che i vari valori di watt e altro vanno contestualizzati in relazione al peso ed all età. Ed anche alla ripetibilità degli stessi, forse più importante dei singoli valori.
Per il resto sei un bel corazziere del pedale con quel fisico!!E bravo per il risultato.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION] quindi sta emonda???

Non ho ancora avuto tempo per passare

Comunque al di là della questione "di principio" sul ritardo, mi rendo conto che non me ne frega più di tanto di cambiare la bici altrimenti con 2 mesi di attesa sarei già isterico

Adesso valuto ma visto che ormai siamo a maggio potrei rimandare l'acquisto e se trovo un accordo con il negoziante annullare l'ordine

Perché salvo il problema usura ruota posteriore del madone proprio non sento il bisogno, anzi mi sembra una spesa del tutto inutile, il cambio di telaio

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Comunque al di là della questione "di principio" sul ritardo, mi rendo conto che non me ne frega più di tanto di cambiare la bici altrimenti con 2 mesi di attesa sarei già isterico

Adesso valuto ma visto che ormai siamo a maggio potrei rimandare l'acquisto e se trovo un accordo con il negoziante annullare l'ordine

Perché salvo il problema usura ruota posteriore del madone proprio non sento il bisogno, anzi mi sembra una spesa del tutto inutile, il cambio di telaio

Credo che sarà la decisione che prenderò anch'io tengo questa faccio la stagione e vedo ciò che accade.
Mi spiace per il PM, il movimento centrale della Trek è compatibile solo con la Rotor 3d:bua::bua:

Adesso devo decidere cosa ordinare, il p2m finito costa una botta di soldi con gli ultimi prezzi.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

secondo me fai bene

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me fai bene

Il fatto è che gli ho lasciato un consistente anticipo e ovviamente vorrei recuperarlo senza sbattimenti o polemiche

Poi l'idea di usare i freni con parsimonia per evitare di devastare le,piste frenanti delle mie ruote posteriori mi indispone...

Comunque penso andrò e fisserò una data ultima entro la quale avere la bici, altrimenti si cancella tutto

Ho recuperato la ricevuta dell'ordine... 28 febbraio....

Comunque ribadisco che qualcosa di "anomalo" c'è in questo ordine.... Qualcosa non torna... Troppo vago lui, troppo strano sto ritardo... Mah

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.