L'alcool è un pessimo non-alimento con una vagonata di effetti negativi (fisiologici, eh) . In particolare è tossico per i nostri amichetti preferiti, i mitocondri. http://m.my-personaltrainer.it/alcol-sport.htmlParliamo un po' degli effetti dell'alcool sulla prestazione sportiva.
Sottolineo che mi riferisco ad un semplice bicchiere di vino o alla birra piccola a cena e nulla più.
Sarebbero da evitare?
Ovviamente riconducendo la cosa ad una alimentazione sana ed equilibrata, mirata e finalizzata alla pratica dello sport.
In parole povere: io presto attenzione all'alimentazione quotidiana, a quella pre e post allenamento ed a quella dei giorni in cui non mi alleno. In questo contesto è d'uopo eliminare l'alcool, oppure il bicchiere di vino o la birra piccola di cui sopra vanno bene? solo l'acqua anche a cena non mi piace proprio...
Chiedo anche a [MENTION=47842]mag[/MENTION] [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che ne hanno parlato altrove, fermandosi poi per non andare giustamente OT :angrymod:
Per cui meno se ne beve meglio è. Zero è meglio ancora. Direi vietatissimo nel post wko. Certo che non siam mica pro anche se a volte siamo ancora più maniaci (in fondo loro son ragazzetti [emoji16] ). E allora un mezzo bicchiere di quello buono o una birretta perché negarseli?
Buone pedalate (sobrie , [emoji6] )

)