cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Parliamo un po' degli effetti dell'alcool sulla prestazione sportiva.
Sottolineo che mi riferisco ad un semplice bicchiere di vino o alla birra piccola a cena e nulla più.
Sarebbero da evitare?
Ovviamente riconducendo la cosa ad una alimentazione sana ed equilibrata, mirata e finalizzata alla pratica dello sport.
In parole povere: io presto attenzione all'alimentazione quotidiana, a quella pre e post allenamento ed a quella dei giorni in cui non mi alleno. In questo contesto è d'uopo eliminare l'alcool, oppure il bicchiere di vino o la birra piccola di cui sopra vanno bene? solo l'acqua anche a cena non mi piace proprio...
Chiedo anche a [MENTION=47842]mag[/MENTION] [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che ne hanno parlato altrove, fermandosi poi per non andare giustamente OT :angrymod:
L'alcool è un pessimo non-alimento con una vagonata di effetti negativi (fisiologici, eh) . In particolare è tossico per i nostri amichetti preferiti, i mitocondri. http://m.my-personaltrainer.it/alcol-sport.html
Per cui meno se ne beve meglio è. Zero è meglio ancora. Direi vietatissimo nel post wko. Certo che non siam mica pro anche se a volte siamo ancora più maniaci (in fondo loro son ragazzetti [emoji16] ). E allora un mezzo bicchiere di quello buono o una birretta perché negarseli?
Buone pedalate (sobrie , [emoji6] )

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Tutto questo per dire, cercate di mangiare bene per voi stessi senza farvi condizionare, poi se volete bere un bicchiere di vino bevetelo perché fa più male non berlo e restare con la voglia che il contrario, intanto o siete prof o nei primi 30 amatori, se no la vostra prestazione non cambierà lo stesso.

Da scolpire nella pietra!
o-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Credo di andare OT anche qui ma ti esprimo il mio personale pensiero.
La bici mi rende felice, non sempre:rosik:, mi consente di staccare la testa e pensare ai cavoli miei, di stare in compagnia e vedere posti bellissimi.
Da qui è legata un'alimentazione sana, in primis per me e per la mia salute, in secondo luogo per lo sport che pratico, perché se mangio un piatto di fritto misto(che non mi piace) il giorno dopo diventa un simil-calvario per la digestione.
Quando nella mia breve esperienza da amatore-agonista ho mirato a risultati ben precisi ho curato i dettagli(che fanno la differenza) e sicuramente alcolici, dolci, grassi ecc.. non fanno parte della dieta corretta, quindi li ho eliminati.
Ma da qui a dire che oggi che pedalo per divertimento, con la premessa che mangio bene per me stesso, se voglio bermi 10 bicchieri di vino li bevo, se voglio mangiare mezzo chilo di gelato lo mangio ma resta un evento sporadico.
Ad esempio ho appena trascorso 4 bellissimi gg a Cesenatico e credetemi non mi sono fatto mancare niente in termini di alimentazione(pesce, carne, gelati e alcolici) e allo stesso tempo ho fatto 4 gg full-bike.
Tutto questo per dire, cercate di mangiare bene per voi stessi senza farvi condizionare, poi se volete bere un bicchiere di vino bevetelo perché fa più male non berlo e restare con la voglia che il contrario, intanto o siete prof o nei primi 30 amatori, se no la vostra prestazione non cambierà lo stesso.
Parole sante, vorrei solo aggiungere, per quanto mi riguarda chiaramente, chr trovo un grande beneficio ad applicare alla mia grande passione, la bicicletta, l'altra mia grande passione, l'alimentazione.

Per me forse al contrario di altri è un piacere capire come quello che mangio interagisce con quello che faccio e la solita spensieratezza con cui programmo i giri in bici io ci "programmo" anche i miei menù. Mi rilassa, mi fa star bene.
Magari tra qualche anno, giorno o forse ora dirò:" ma chi me lo fa fare??" adesso sto bene con me stesso ed è una tra le varie cose della mia vita che mi appaga.

• Mi piace
Reactions: gx2

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Parole sante, vorrei solo aggiungere, per quanto mi riguarda chiaramente, chr trovo un grande beneficio ad applicare alla mia grande passione, la bicicletta, l'altra mia grande passione, l'alimentazione.

Per me forse al contrario di altri è un piacere capire come quello che mangio interagisce con quello che faccio e la solita spensieratezza con cui programmo i giri in bici io ci "programmo" anche i miei menù. Mi rilassa, mi fa star bene.
Magari tra qualche anno, giorno o forse ora dirò:" ma chi me lo fa fare??" adesso sto bene con me stesso ed è una tra le varie cose della mia vita che mi appaga.
Quoto 100 %!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sabato sera ho fatto visita al Mc Donald(non fa parte assolutamente della mia alimentazione quotidiana,ed è stato un caso unico prima di una gara) e domenica mattina gara di circuito,senza alcun problema digerente o altro....e sono entrato nei 20.
Da una settimana la sera grissini e nutella non mancano,ma devo dargli uno stop al più presto....perchè di solito rispetto un introito e un equilibri quasi preciso.
Praticamente agli occhi delle persone che non fanno sport sono un fissato,mentre agli occhi di altri amatori agonisti sono fin troppo libertino.....
Questo per dire che gareggio,non c'è nulla che mi manca come voglie di mangiare qualcosa,non sono un fissato sui particolari.....è tutto relativo in relazione alla propria psiche e al proprio metabolismo(peso 69 e sono 176).......ho solo una vita davanti e cerco di non essere prigioniero delle limitazioni ma nemmeno dell'abitudine di mangiare porcherie,non sono quindi nè carne nè pesce,ma sto bene con me stesso,è questa credo sia la cosa migliore...almeno per me.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sabato sera ho fatto visita al Mc Donald(non fa parte assolutamente della mia alimentazione quotidiana,ed è stato un caso unico prima di una gara) e domenica mattina gara di circuito,senza alcun problema digerente o altro....e sono entrato nei 20.
Da una settimana la sera grissini e nutella non mancano,ma devo dargli uno stop al più presto....perchè di solito rispetto un introito e un equilibri quasi preciso.
Praticamente agli occhi delle persone che non fanno sport sono un fissato,mentre agli occhi di altri amatori agonisti sono fin troppo libertino.....
Questo per dire che gareggio,non c'è nulla che mi manca come voglie di mangiare qualcosa,non sono un fissato sui particolari.....è tutto relativo in relazione alla propria psiche e al proprio metabolismo(peso 69 e sono 176).......ho solo una vita davanti e cerco di non essere prigioniero delle limitazioni ma nemmeno dell'abitudine di mangiare porcherie,non sono quindi nè carne nè pesce,ma sto bene con me stesso,è questa credo sia la cosa migliore...almeno per me.
Ottimo, devi fare quello che ti fa star bene, anch'io a volte esagero e mi ingurgito 3000kcal in un pasto, ma è una tantum e in quel momento mi fa star bene!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Merenda dell'atleta: Tre fette di colomba in liquidazione del panificio, due tazze di the di frutta.
Dopo un'ora di trave d'arramapicata un toccasana....Servus

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Approfitto per porvi domande riguardo un mio problema. Io esco da lavoro alle 17 e ne approfitto per fare un giro breve 30 40 km più volte a settimana. Ora come dovrei comportarmi a pranzo? Cosa potrei portarmi a lavoro per trarre energie utili ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Approfitto per porvi domande riguardo un mio problema. Io esco da lavoro alle 17 e ne approfitto per fare un giro breve 30 40 km più volte a settimana. Ora come dovrei comportarmi a pranzo? Cosa potrei portarmi a lavoro per trarre energie utili ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello che mangi solitamente pensi non vada bene?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:

-Omega 3+multivitaminico
-2 kiwi
-22 gr. di Whey

durante la mattinata:
-2 kiwi

pranzo:

-insalata mista (pomodori,insalata,carote...ecc.) con patate, EVO e semi di girasole
-150 gr. riso basmati integrale
-lenticchie e piselli
-broccoli con EVO

corsetta lunga ma tranquilla (27 km con 2 salite)

durante il pomeriggio:

-3 kiwi
-10 gr. Whey

prima di cena un ora di palestra

Pwo: 20 gr. Whey

cena:
-grande porzione di mix di cereali (grano,orzo,farro,riso rosso) e legumi vari (saranno stati 2 etti in tutto :wacko: )
-zucchine con EVO
-finocchi bolliti (avanzo da ieri)
-yogurt bianco intero

o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
colazione:

-Omega 3+multivitaminico
-2 kiwi
-22 gr. di Whey

durante la mattinata:
-2 kiwi

pranzo:

-insalata mista (pomodori,insalata,carote...ecc.) con patate, EVO e semi di girasole
-150 gr. riso basmati integrale
-lenticchie e piselli
-broccoli con EVO

corsetta lunga ma tranquilla (27 km con 2 salite)

durante il pomeriggio:

-3 kiwi
-10 gr. Whey

prima di cena un ora di palestra

Pwo: 20 gr. Whey

cena:
-grande porzione di mix di cereali (grano,orzo,farro,riso rosso) e legumi vari (saranno stati 2 etti in tutto :wacko: )
-zucchine con EVO
-finocchi bolliti (avanzo da ieri)
-yogurt bianco intero

o-o

La tua mi sembra tutt altro che una dieta varia...praticamente ogni giorno è uguale all altro...

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
La tua mi sembra tutt altro che una dieta varia...praticamente ogni giorno è uguale all altro...

io direi ogni pasto è uguale all'altro.. poi boh, 27 km di corsetta tranquilla, così, giusto per allungare il giro per andare a prendere il caffè al bar.. post workout 2 kiwi, e per finire un' oretta di palestra ..io resto allibito ogni volta che ti leggo [MENTION=37809]talpa[/MENTION]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.