cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ovviamente il peso e altezza sono correlati ma poi dipende anche da quanta massa magra hai...così a spanne almeno 4kg dovresti perderli...

Cmq.alla fine in soldoni per dimagrire devi mangiare di meno di quello che ti serve...e sicuramente il fatto di pedalare ti alza il tuo Amr (metabolismo attivo)

Poi ovviamente devi cercare di mangiare bene e evitare di fare troppi sgarri (ma ogni tanto bisogna farli altrimenti non sarebbe giusto)

Se non dimagrisci vuol dire che pedali poco e/o mangi di più di quello che ti serve
Ciao
Save

c'è sempre qualcosa di troppo e qualcosa di troppo poco :mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Poi c'è il fattore età e metabolismo che sono altre variabili importanti....con l'invecchiamento rallenta tutto e cala anche il metabolismo....insomma si fa più fatica a perdere il peso

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- barretta di cereali

Pranzo:
- 2 fettine rollè di tacchino
- ciotolina di insalata mista con 60 gr tonno al naturale, 2 cucchiaini evo, succo di limone, pizzico di sale
- 50 gr pane integrale

Merenda:
- caffè
- una banana

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/298172951[/URL] 58.3 km, 2h 31m 36s, 422 m dsl, 23.1 km/h media, 134 bpm medie, 79 rpm cadenza media. Nel durante un bricchetto di frutta frullata e una borraccia con acqua e miscela di sali+maltodestrine arricchita con vitamine e bcaa

Cena:
- 2 bruschettine integrali, 50 gr, con pomodorini, 2 cucchiaini di evo, origano e pizzico di sale
- spezzatino di tacchino, a occhio 150-200 gr, con passata di pomodoro, origano, evo

Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Stasera ho mangiato come se non ci fosse un domani,mi sa che ho il contraccolpo del week-end.
lacrime_coccodrillo.jpg

noi due c'han separato alla nascita :))):
io ero quasi riuscito a contenermi, quasi
poi mentre mi allontanavo dalla prima linea, mi han ficcato in mano a tradimento un pacchettozzo di stagnola , "cos'è sta roba?" "la torta che ha fatto tua sorella, è la tua parte"
:azz
ERA la mia parte :mrgreen:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ieri ho fatto la bra-bra, oggi avevo una fame tremenda, e dire che tra ieri e oggi ho mangiato come un maiale...
Tutto normale?

no,
nè che hai mangiato come un porco
nè che hai ancora fame.

Se hai mangiato bene prima e durante, un post-gara immediato e poi il pasta party dovrebbe placare parecchio la fame. Un altro spuntino sostanzioso dopo 2-3 ore e la cena, poi al massimo ancora colazione abbondante (ma non più di tanto) nel giorno successivo e per il pranzo dovresti tornare alla normalità...stanchezza a parte :wacko:

Ammesso di aver mangiato a sufficienza prima e almeno in maniera decente :mrgreen: durante (non è facile mangiar e asufficienza in gara, si consuma sempre molto di più), non basta mangiar semplicemente "tanto" per recuperare. Ma occorre anche mangiare le cose giuste nei tempi giusti. Altrimenti si ingolfa solo l'apparato digestivo assimilando poco e continuando appunto ad essere in deficit ed avere fame o-o
Questo secondo la mia esperienza ;)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
no,
nè che hai ancora fame.

Se hai mangiato bene prima e durante, un post-gara immediato e poi il pasta party dovrebbe placare parecchio la fame. Un altro spuntino sostanzioso dopo 2-3 ore e la cena, poi al massimo ancora colazione abbondante (ma non più di tanto) nel giorno successivo e per il pranzo dovresti tornare alla normalità...stanchezza a parte :wacko:

Ammesso di aver mangiato a sufficienza prima e almeno in maniera decente :mrgreen: durante (non è facile mangiar e asufficienza in gara, si consuma sempre molto di più), non basta mangiar semplicemente "tanto" per recuperare. Ma occorre anche mangiare le cose giuste nei tempi giusti. Altrimenti si ingolfa solo l'apparato digestivo assimilando poco e continuando appunto ad essere in deficit ed avere fame o-o
Quoto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stasera ho mangiato come se non ci fosse un domani,mi sa che ho il contraccolpo del week-end.

capita anche a me ogni tanto....vuol dire che abbiamo mangiato poco durante il giorno/giorni ed il corpo ci presenta il conto :mrgreen:

A me succede quando non reintegro bene le calorie perse.
Il pasto post wo è quello più importante, se riesci a saziarti lì con carbo ad alto ig sei salvo nei pasti successivi

o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
no,
nè che hai ancora fame.

quoto anch'io

in genere mangio molto e poco condito prima di sforzi grandi
e poi mi lascio andare dopo, anche a vizi e condimenti complicati......
ma non sempre gira bene in questo modo... e capita pure che mi sveglio la notte con la fame:wacko:
quindi adesso sto provando a mangiare molto e poco condito pure dopo i carichi......

ma che palle :cry:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
quoto anch'io

in genere mangio molto e poco condito prima di sforzi grandi
e poi mi lascio andare dopo, anche a vizi e condimenti complicati......
ma non sempre gira bene in questo modo... e capita pure che mi sveglio la notte con la fame:wacko:
quindi adesso sto provando a mangiare molto e poco condito pure dopo i carichi......

ma che palle :cry:

quella è la chiave ;)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Poi c'è il fattore età e metabolismo che sono altre variabili importanti....con l'invecchiamento rallenta tutto e cala anche il metabolismo....insomma si fa più fatica a perdere il peso

Calasse solo quello...:mrgreen: (non per me whisp)
Un piacere leggerti Rapsave, a quando una super uscita da 650km o oltre?. :mrgreen:

no,
nè che hai ancora fame.

Quoto chiaramente tutto, se mangi bene e non hai esagerato con le intensità (a volte sia in allenamento che in gara eccediamo per andare più forte di quel tale....) tutto "dovrebbe" tornare nella norma entro 24 ore al max.

Nel ciclismo però sento che ci metto di più a recuperare rispetto al running, è vero che in generale sono più allenato per la corsa ma anche quando era quasi esclusivamente bici (mtb) i recuperi post gare o uscite lunghe erano più importanti e sostanziosi, ovvio che il tempo in sella (pure 5/6 ore nei lunghi), anche se con meno intensità, non è paragonabile al running che al max il lungo dura (fino alla mezza circa 25km) 1h45/2h secondo la propria velocità.

Io un lungo run fatto al mattino lo recupero entro la cena della stessa sera.

Condivido di limitare i grassi pre wo e farci meno caso (non eccessivi) nel pwo.

Oggi la mia colazione:

spremuta 2 arance
2 fettine pane integrale home burro e marmellata
tazza the con zenzero e miele
tazza latte p.s.
caffè con 2 biscotti integrali e 3 al cacao industriali (solo curiosità e x conferma che non sanno proprio di nulla, troppo-tanto zucchero)

Spuntino: 1 + 1 caffè, 1 banana 6 nocciole 2 noci.

Pranzo: direi solita insalata mix e pasta integrale con un condimento a sorpresa, bresaola e fetta di pane integrale, fragole con limone e caffè.

Pre cena: oggi riposo quindi forse un po di stretch e qualche abs ma poca roba.

Cena: booooo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.