hai patito piu del dovuto per causa di quello che mangiavi?
Collegandomi a quel che scrivi,ti devi solo divertire,ti sei divertito(penso di si) a queste gare?
ti divertiresti(e faresti meglio) mangiando come un eremita?
Se vuoi migliorare, dopo i primi anni di strutturazione, c'è del "monaco tibetano" nella gestione del tempo e delle cose. Cito @
samuelgol che in questo è davvero maestro. Invidio, in senso bonario s'intende, la loro continuità agonistica: la sua e quella di @
gx2 . Nei limiti di quello che ritengo possibile cerco di imparare.
Ma a prescindere dal discorso gare/non gare è il ciclismo a insegnare la salute nell'alimentazione. Motori che bruciano più del fabbisogno giornaliero, a prescindere dai risultati, devon mettere benzina di qualità.
Ho adottato alcuni accorgimenti da quando vado in bici che prima ignoravo. Per esempio alterno molto il tipo di cereali, perché le farine industriali fanno male a tutti ormai, figurati a chi consuma di più. Pane e pasta li mangio, ovvio, alterno tuttavia con altre cose, i becchimi, per esempio. Non mischio MAI, all'interno dello stesso pasto, proteine diverse. Fa male. Di conseguenza vario molto e ho ridotto le carni rosse. Tutte queste cose, penso, dovrebbero contribuire alla salute in generale e ad una maggiore assimilazione. E non costano tanta "fatica".
Stare attenti all'elaborazione dei cibi...prima delle gare non è una fatica, fa parte del rituale..........riso, patate una proteina, in quantità ma non elaborato. Farlo dopo, invece, mi resta difficile. Me devo fa 'na carbonara, n'abbacchietto

.....
Vizi...nutella, merendine che sembrano prodotti di forno imbustati ma in realtà son merendine, troppo caffè durante il giorno, pre-nanna troppo complicati...su questo dovrei ancora "lavorare"
birra la sera fa bene, calorica e digeribile, se buona
sesso fa bene alla bici bici fa bene al sesso, ovvio se prima della Marathon fai altre Marathon non arrivi nemmeno a 800 di Vam:rosik: