cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] anche per me è un piacere.....

si si quest'anno qualche altro bel girazzo me lo sparo...mi sto allenando bene per il momento e la forma pian piano sta arrivando

vediamo la stagione è ancora lunga.....e tu hai ripreso a pedalare o solo corsa?

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ciao [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] anche per me è un piacere.....

si si quest'anno qualche altro bel girazzo me lo sparo...mi sto allenando bene per il momento e la forma pian piano sta arrivando

vediamo la stagione è ancora lunga.....e tu hai ripreso a pedalare o solo corsa?
650km???[emoji33]
Adoro i giri lunghi, ma così è da urlo!!!
Condividi gli allenamenti su qualche social? Dove potrei seguirti?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Insalatona dell'atleta con tonno mozzarella, pane di segale, weissen da 33.....dopo una Bolzano-Mendola ci stava bene.

anche io oggi insalatone esagerato..con fagioli borlotti ceci mais fagiolini rape rosse e carote con un scatoletta di tonno....

qualche volta però di sabato magari un giro assieme scappa..che ne dici? (ad orari umani ovviamente :mrgreen:)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 100 gr circa di pane con tre cucchiaini di miele, 250 ml di latte di soia, tazza di the verde, un kiwi, due biscotti ai cereali

Metà mattina: caffè, due mele piccole, un pò di frutta disidratata

Nuoto 2 km

Pranzo: 200 gr di fagioli rossi, 50 gr di prosciutto cotto, un cucchiaio d'evo, 180 gr di pane di segale

Metà pomeriggio: banana, fruttolo

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
quoto anch'io

in genere mangio molto e poco condito prima di sforzi grandi
e poi mi lascio andare dopo, anche a vizi e condimenti complicati......
ma non sempre gira bene in questo modo... e capita pure che mi sveglio la notte con la fame:wacko:
quindi adesso sto provando a mangiare molto e poco condito pure dopo i carichi......

ma che palle :cry:
:asd:Prego,si accomodi,vada avanti,vada avanti!:tie:
vizi,èh eh he , si si fà presto a dire vizi,di che tipo.......?
una bella weisse:-P non è un vizio capitale,o no?( chiedo l'aiuto da casa ,che avvalori la mia tesi: [MENTION=69751]rosste[/MENTION])
na suonata di tromba:mrgreen: a settimana,ci starà pure o no? :love[1]:
ma che palle(cit.),già per me è indice che hai preso una strada(per te) non perseguibile,occhiogandalf(imho e quindi opinabilissimo)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
una bella weisse:-P non è un vizio capitale,o no?( chiedo l'aiuto da casa ,che avvalori la mia tesi: @rosste)
ma che palle(cit.),già per me è indice che hai preso una strada(per te) non perseguibile,occhiogandalf(imho e quindi opinabilissimo)

il discorso è valso nelle due/tre settimane in cui ho fatto gare consecutive...
tra una domenica e l'altra è importante sapersi gestire, soprattutto se già non ti senti al top.... infatti alla Garibaldina e a Forano (percorsi over 2.000) non ho fatto male (medie superiori ai 30) ma ho patito più del dovuto e di certo avrei potuto far meglio....

nell'affannoso tentativo di controllare tutte le variabili in gioco ci sta pure il discorso alimentazione, non c'è dubbio

poi come ti ho detto non è che si tratta di un lavoro, mi devo SOLO divertire ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
il discorso è valso nelle due/tre settimane in cui ho fatto gare consecutive...
tra una domenica e l'altra è importante sapersi gestire, soprattutto se già non ti senti al top.... infatti alla Garibaldina e a Forano (percorsi over 2.000) non ho fatto male (medie superiori ai 30) ma ho patito più del dovuto e di certo avrei potuto far meglio....

nell'affannoso tentativo di controllare tutte le variabili in gioco ci sta pure il discorso alimentazione, non c'è dubbio

poi come ti ho detto non è che si tratta di un lavoro, mi devo SOLO divertire ;-)
hai patito piu del dovuto per causa di quello che mangiavi?
Collegandomi a quel che scrivi,ti devi solo divertire,ti sei divertito(penso di si) a queste gare?
ti divertiresti(e faresti meglio) mangiando come un eremita?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
hai patito piu del dovuto per causa di quello che mangiavi?
Collegandomi a quel che scrivi,ti devi solo divertire,ti sei divertito(penso di si) a queste gare?
ti divertiresti(e faresti meglio) mangiando come un eremita?

Se vuoi migliorare, dopo i primi anni di strutturazione, c'è del "monaco tibetano" nella gestione del tempo e delle cose. Cito @samuelgol che in questo è davvero maestro. Invidio, in senso bonario s'intende, la loro continuità agonistica: la sua e quella di @gx2 . Nei limiti di quello che ritengo possibile cerco di imparare.

Ma a prescindere dal discorso gare/non gare è il ciclismo a insegnare la salute nell'alimentazione. Motori che bruciano più del fabbisogno giornaliero, a prescindere dai risultati, devon mettere benzina di qualità.

Ho adottato alcuni accorgimenti da quando vado in bici che prima ignoravo. Per esempio alterno molto il tipo di cereali, perché le farine industriali fanno male a tutti ormai, figurati a chi consuma di più. Pane e pasta li mangio, ovvio, alterno tuttavia con altre cose, i becchimi, per esempio. Non mischio MAI, all'interno dello stesso pasto, proteine diverse. Fa male. Di conseguenza vario molto e ho ridotto le carni rosse. Tutte queste cose, penso, dovrebbero contribuire alla salute in generale e ad una maggiore assimilazione. E non costano tanta "fatica".

Stare attenti all'elaborazione dei cibi...prima delle gare non è una fatica, fa parte del rituale..........riso, patate una proteina, in quantità ma non elaborato. Farlo dopo, invece, mi resta difficile. Me devo fa 'na carbonara, n'abbacchietto:mrgreen:.....

Vizi...nutella, merendine che sembrano prodotti di forno imbustati ma in realtà son merendine, troppo caffè durante il giorno, pre-nanna troppo complicati...su questo dovrei ancora "lavorare"

birra la sera fa bene, calorica e digeribile, se buona o-o

sesso fa bene alla bici bici fa bene al sesso, ovvio se prima della Marathon fai altre Marathon non arrivi nemmeno a 800 di Vam:rosik:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
no,
nè che hai mangiato come un porco
nè che hai ancora fame.

Se hai mangiato bene prima e durante, un post-gara immediato e poi il pasta party dovrebbe placare parecchio la fame. Un altro spuntino sostanzioso dopo 2-3 ore e la cena, poi al massimo ancora colazione abbondante (ma non più di tanto) nel giorno successivo e per il pranzo dovresti tornare alla normalità...stanchezza a parte :wacko:

Ammesso di aver mangiato a sufficienza prima e almeno in maniera decente :mrgreen: durante (non è facile mangiar e asufficienza in gara, si consuma sempre molto di più), non basta mangiar semplicemente "tanto" per recuperare. Ma occorre anche mangiare le cose giuste nei tempi giusti. Altrimenti si ingolfa solo l'apparato digestivo assimilando poco e continuando appunto ad essere in deficit ed avere fame o-o
Questo secondo la mia esperienza ;)

mah, mi pare di aver fatto tutto come si deve, sia il pre che il durante che il post(su queste cose sono maniacale) e di solito nelle altre occasioni ha sempre funzionato alla perfezione, non vorrei che il fatto di averla fatta quasi tutta in soglia o vicino alla soglia, mi abbia fatto spendere più del dovuto e quindi abbia causato tutta questa fame.
Non stavo benissimo già in partenza e alla prima salita volevo ritirarmi:wacko: poi bene o male mi sono trascinato alla fine

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Se vuoi migliorare, dopo i primi anni di strutturazione, c'è del "monaco tibetano" nella gestione del tempo e delle cose.
-----------------------------------------------------------------------
Vizi...nutella, merendine che sembrano prodotti di forno imbustati ma in realtà son merendine, troppo caffè durante il giorno, pre-nanna troppo complicati...su questo dovrei ancora "lavorare"

birra la sera fa bene, calorica e digeribile, se buona o-o
----------------------------------------------------------------------
sesso fa bene alla bici bici fa bene al sesso, ovvio se prima della Marathon fai altre Marathon non arrivi nemmeno a 800 di Vam:rosik:
si è vero,non dico di no,ma attenzione......c'è il rischio reale che venga tutto a noia e si appenda la bici al chiodo.......,per fare il "monaco" si abbisogna di una testa da "metodici" tu ce l'hai(come me:mrgreen:) da "artista".....,moderni Anquetil(vai, informati).
:mrgreen::mrgreen:sarebbero questi i mega-vizi che hai?:mrgreen:,guarda che spesso pedalo con uno che usa i flauti mulino bianco durante e "quasi" vince le g.f...(per notizia):mrgreen:
Fonti?:asd:

p.s.
Comunque hai eluso le mie domande....

1-hai patito piu del dovuto per causa di quello che mangiavi?
2-Collegandomi a quel che scrivi,ti devi solo divertire,ti sei divertito(penso di si) a queste gare?
3-ti divertiresti(e faresti meglio) mangiando come un eremita?

p.s.2
non è che ....divertimento= risultato?(domanda innocente,oh)

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mettetevi comodi

colazione
frullato di latte di soia e banana, inside 10 nocciole, avena e riso

1h40 di allenamento z1,z2 durante fruttino

colazione2
100gr di pane (farro, farro int., semola saragolla, grano saraceno :sbavon:) con miele e cannella
frisa inzuppata nel latte di soia, con miele
mandorle

pranzo
cous cous con sugo di salsiccia (senza salsizz)
cicerchie,barbabietola

spuntino
altri 100gr del pane di cui sopra con burro di arachidi e miele,
qualche mandorla

spuntino 2
un po' di frutta ;nonzo%

cena
petto di pollo, forse in insalata con patate peperoni pomodori zucchine ecc. ecc.
ci sono 50° it's insalata time o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
si è vero,non dico di no,ma attenzione......c'è il rischio reale che venga tutto a noia e si appenda la bici al chiodo.......,per fare il "monaco" si abbisogna di una testa da "metodici" tu ce l'hai(come me:mrgreen:) da "artista".....,moderni Anquetil(vai, informati).
:mrgreen::mrgreen:sarebbero questi i mega-vizi che hai?:mrgreen:,guarda che spesso pedalo con uno che usa i flauti mulino bianco durante e "quasi" vince le g.f...(per notizia):mrgreen:
Fonti?:asd:

p.s.
Comunque hai eluso le mie domande....

1-hai patito piu del dovuto per causa di quello che mangiavi?
2-Collegandomi a quel che scrivi,ti devi solo divertire,ti sei divertito(penso di si) a queste gare?
3-ti divertiresti(e faresti meglio) mangiando come un eremita?

p.s.2
non è che ....divertimento= risultato?(domanda innocente,oh)

scusa, non volevo eludere le tue domande volevo solo rendere chiaro il mio pensiero

domanda 1. ho patito più del dovuto per vari motivi tra cui anche un pò di costipazione, ho avuto sintomi da stanchezza cronica dopo forano (cuore basso), certamente mi sono interrogato anche su come ho mangiato tra una domenica e l'altra. Se mangi male non assimili.

domanda 2. mi son divertito, forse avevo qualche aspettativa di troppo (vedi inizio stagione a Tolfa), ma quando con intelligenza eviti le crisi sei comunque soddisfatto

domanda 3. mangiare come un eremita è una tua suggestione....qui si parla cmq di incamerare 3, 4, a volte 5.000, calorie al giorno

quello che mangia i flauti ha un fisico, una giornata tipo, e una condizione socio-economica, sicuramente diversa dalla mia ;-)

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
una bella weisse:-P non è un vizio capitale,o no?( chiedo l'aiuto da casa ,che avvalori la mia tesi: @rosste)

La weisse qui da me è un fatto culturale. Risaputo che è un'ottimo reintegratore salino ,vitaminico e non solo. Un'indiscusso e condiviso elemento di socializzazione ( Stimmung) da consumare nell'Apre Sport in genere.
Poi una certa moderazione ci sta ovviamente. Purtroppo anche per le suonate di tromba :mrgreen::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.